AL “MENTI” IL TRENTO VA A CACCIA DELL’IMPRESA: DOMENICA POMERIGGIO (ORE 14.30) I GIALLOBLÙ AFFRONTANO IL VICENZA. SONO VENTI I GIOCATORI CONVOCATI DA MISTER TEDINO. DIRETTA INTEGRALE E DIRETTA GOL SU SKY SPORT, DIRETTA STREAMING INTEGRALE SU DAZN ED ELEVEN SPORTS

A caccia dell’impresa. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) il Trento scende in campo allo stadio “Romeo Menti” per affrontare l’L.R. Vicenza nel match valevole per la 35esima giornata, la 16esima del girone di ritorno, del campionato di serie C Lega Pro 2022 – 2023. I gialloblù sono reduci dall’ottimo pareggio conquistato nel turno precedente contro la capolista Feralpisalò e, in questo momento, hanno tre punti (che diventano quattro, considerando gli scontri diretti) di margine sulla zona playout e si trovano a meno cinque dalla zona playoff.
Il Trento è attualmente quattordicesimo in classifica, con 42 punti conquistati, in virtù di 11 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco all’andata, Juventus Next Gen, Pro Vercelli, Sangiuliano City, Mantova, Triestina, Renate, Piacenza e Lecco al ritorno), 9 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara all’andata, Arzignano Valchiampo, Pro Patria, Pro Sesto e Feralpisalò al ritorno) e 14 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe all’andata, Pordenone, Pergolettese e Virtus Verona al ritorno), con uno score di 37 reti realizzate e 37 subite.
Il Vicenza, invece, è quinto in classifica in coabitazione con la Virtus Verona a quota 51 punti, frutto di 15 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte con uno score di 60 reti realizzate e 45 al passivo.
L.R. Vicenza – Trento sarà trasmessa in diretta, in modalità integrale e in modalità Diretta Gol, su Sky Sport (servizio a pagamento) e in diretta streaming integrale su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports (servizio a pagamento) all’indirizzo www.elevensports.it.

Così in campo.
Mister Tedino non potrà disporre degli infortunati Trainotti, Garcia Tena e Barison, dei lungodegenti Cazzaro, Osuji e Brighenti e ha convocato 20 giocatori.

I nostri avversari.
Il Lanerossi Vicenza viene costituito ufficialmente nel 2018 mediante il trasferimento in città del Bassano e prosegue, di fatto, la tradizione sportiva dell’Associazione del calcio in Vicenza (fondata nel 1902), poi diventata Lanerossi Vicenza e Vicenza Calcio, quest’ultima fallita nel 2018.
Sulla panchina biancorossa siede da qualche settimana Dan Thomassen, promosso dalla squadra “Primavera”, in sostituzione di Francesco Modesto, subentrato a sua volta a Francesco Baldini.
Gli elementi di spicco dell’organico sono il portiere Alessandro Iacobucci (ex Parma e Frosinone in serie A, Siena, Spezia, Latina, Virtus Entella e Frosinone in serie B, Südtirol in serie C), i difensori Daniel Cappelletti (6 stagioni in B con Padova, Sassuolo, Juve Stabia, Cittadella, Padova e Vicenza e 6 in C con Südtirol, Cittadella, Padova e Vicenza) e Mario Ierardi (ex Ravenna, Südtirol e Pescara in serie C), attualmente ai box per infortunio, i centrocampisti Loris Zonta (ex Pisa, Bassano, alla sesta stagione al Vicenza), Michele Cavion (ex Cremonese, Ascoli, Brescia e Vicenza in serie B, Reggiana, Feralpisalò, Carrarese e Cremonese in serie C), Nicola Dalmonte (ex Cesena in serie A e serie B, Genoa in serie A, Lugano in SuperLiga svizzera, Trapani in serie B e già in serie B con il Vicenza) e gli attaccanti Franco Ferrari (ex Brescia e Livorno in serie B, Tuttocuoio, Pistoiese, Piacenza, Bari, Como e Pescara, autore già di 18 reti quest’anno, che lo rendono capocannoniere del girone), Stefano Giacomelli, all’undicesima stagione in forza ai biancorossi (6 in serie B, 5 in serie C per un totale di 320 presenze e 43 reti in campionato), Alex Rolfini (ex Carrarese, Alma Fano, Gozzano, Fermana, Legnago Salus e Ancona Matelica in serie C) e il 22enne Matteo Stoppa (11 reti lo scorso anno con la Juve Stabia e anche ex di Novara, e Pistoiese).
I colori sociali dell’L.R. Vicenza sono il bianco e il rosso e la compagine veneta disputa le gare casalinghe allo stadio “Romeo Menti”, la cui capienza è di 17.163 posti a sedere, ma quella omologata è di 13.173 posti.

Gli ex della partita.
Tre saranno, tra campo e scrivania, gli ex della sfida, tutti tra le fila gialloblù. Il portiere Sebastiano Desplanches è in prestito dal L.R. Vicenza, avendo militato nella prima parte dell’attuale stagione tra i biancorossi (3 presenze in Coppa Italia di serie C), mentre il difensore Pol Garcia Tena ha indossato la maglia vicentina nella stagione 2014/15 in serie B, totalizzando 23 presenze e 1 rete. Trascorsi da giocatore all’ombra dei Monti Berici anche per il direttore sportivo Giorgio Zamuner, al “Menti” per una stagione e mezza tra il 1989 e il 1991.

I precedenti.
Sono 12 i precedenti tra le due squadre in terra vicentina: 8 le vittorie dei biancorossi (l’ultima per 2 a 0 nel campionato di serie C1 1990/91), 3 pareggi (l’ultimo, 1 a 1, nella Coppa Italia di serie C 1989/90) e 1 successo gialloblù (1 a 0 nella Coppa Italia di serie C nella stagione 1992/92, che rappresenta anche l’ultimo incrocio al “Menti”.

Così all’andata.
La gara d’andata, disputata lo scorso 1 dicembre allo stadio “Briamasco” di Trento si concluse con il successo di misura dell’L.R. Vicenza (1 a 0) con rete di Oviszach ad inizio ripresa.

TRENTO – L.R. VICENZA 0-1 (0-0)
TRENTO (3-5-2): Marchegiani; Galazzini, Garcia Tena (44’st Trainotti), Ferri; Semprini, Ballarini, Mihai (18’st Pasquato), Damian, Fabbri; Saporetti (18’st Belcastro), Bocalon (18’st Brighenti).
A disposizione: Cazzaro, Tommasi, Ruffato, Bertaso, Matteucci, Piazza, Ianesi, Zandonatti.
Allenatore: Bruno Tedino.
L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Oviszach (18’st Stoppa), Cavion, Cataldi (18’st Zonta), Greco; Dalmonte (41’st Bellich); Rolfini (38’st Begic), Ferrari.
A disposizione: Brzan, Desplanches, Corradi, Giacomelli, Jimenez, Cappelletti, Alessio.
Allenatore: Francesco Modesto.
ARBITRO: Petrella di Viterbo (Assistenti: Vitale di Ancona e Dell’Orco di Policoro. IV Ufficiale: Marangone di Udine).
RETE: 9’st Oviszach (V).
NOTE: spettatori 1.800 circa. Campo in discrete condizioni. Serata fredda. Ammoniti Ferri (T), Cataldi (V), Ferrari (V), Sandon (V), Cavion (V) per gioco falloso. Calci d’angolo 5 a 4 per il Vicenza. Recupero 2’ + 4’.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra L.R. Vicenza e Trento sarà Mattia Caldera, appartenente alla sezione di Como, alla sua quarta stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto complessivamente 45 gare di campionato, 3 di Coppa Italia di serie C, 22 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Simone Biffi e Franco Iacovacci, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Treviglio e Latina, con Gerardo Garofalo – della sezione di Torre del Greco – nelle vesti di Quarto Ufficiale.

Il programma della 35esima giornata.
Domenica 2 aprile 2023.
AlbinoLeffe – Mantova (ore 14.30)
Juventus Next Gen – Feralpisalò (ore 14.30)
L.R. Vicenza – Trento (ore 14.30)
Novara – Pergolettese (ore 14.30)
Padova – Sangiuliano City (ore 14.30)
Pro Patria – Pordenone (ore 14.30)
Pro Sesto – Virtus Verona (ore 14.30)
Pro Vercelli – Arzignano Valchiampo (ore 14.30)
Triestina – Piacenza (ore 14.30)
Lunedì 3 aprile 2023.
Renate – Lecco (ore 20.30)

La classifica dopo 34 giornate.
Feralpisalò 62 punti; Pordenone 58; Pro Sesto 57; Lecco 55; Virtus Verona e L.R. Vicenza 51; Renate e Arzignano Valchiampo 49; Novara 48; Padova 47; Juventus Next Gen 46; Pro Patria 45; Pergolettese 44; Trento 42; Sangiuliano City 41; Pro Vercelli 39; AlbinoLeffe 37; Mantova 36; Triestina 34; Piacenza 30.

Tv e Internet.
L.R. Vicenza – Trento sarà trasmessa in diretta, in modalità “integrale” e in modalità Diretta Gol su Sky Sport (servizio a pagamento) con le voci rispettivamente di Fabrizio Redaelli e Giovanni Poggi e in diretta streaming integrale su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports (servizio a pagamento) all’indirizzo www.elevensports.com con il commento di Federico Pampanin.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

I convocati.
Portieri: Desplanches (2003); Marchegiani (1996).
Difensori: Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Semprini (1998); Simonti (2000); Vitturini (1997).
Centrocampisti: Attys (2001); Ballarini (2001); Damian (1996); Di Cosmo (1998); Garofalo (1999); Sangalli (2002); Suciu (1990).
Attaccanti: Carletti (1996); Pasquato (1989); Petrovic (1999); Šipoš (2000); Terrani (1994).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner