SI TORNA GIÀ IN CAMPO: MERCOLEDÌ (KICK OFF ORE 18) IL TRENTO OSPITA AL “BRIAMASCO” LA PERGOLETTESE. VENTUNO I GIOCATORI CONVOCATI DA MISTER TEDINO. DIRETTA STREAMING SU DAZN ED ELEVEN SPORTS. BIGLIETTERIA APERTA DALLE 15.30. VIA SANSEVERINO CHIUSA AL TRAFFICO ALLE ORE 16.30. APERTURA CANCELLI ALLE ORE 17

Dopo il meritato pareggio conquistato in rimonta domenica sul campo dell’ex capolista Pro Sesto, per il Trento è già il momento di tornare in campo. Mercoledì, con calcio d’inizio alle ore 18, i gialloblù ospitano infatti al “Briamasco” la Pergolettese nel match valevole per la 32esima giornata – la 13esima del girone del girone di ritorno – del campionato di serie C.
I gialloblù, che nel ritorno hanno conquistato la bellezza di 8 vittorie e 3 pareggi e incassato una sola sconfitta nelle 13 gare disputate, vanno a caccia di un risultato pieno che gli avvicinerebbe notevolmente alla salvezza.
Il Trento è attualmente dodicesimo in classifica, in coabitazione con la Juventus Next Gen, con 41 punti conquistati, in virtù di 11 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco all’andata, Juventus Next Gen, Pro Vercelli, Sangiuliano City, Mantova, Triestina, Renate, Piacenza e Lecco al ritorno), 8 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara all’andata, Arzignano Valchiampo, Pro Patria e Pro Sesto al ritorno) e 12 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe all’andata, Pordenone al ritorno), con uno score di 37 reti realizzate e 35 subite.
Quattordicesima posizione, invece, per la Pergolettese, in striscia positiva da sei giornate (3 vittorie e 3 pari), con 38 punti realizzati, frutto di 10 successi, 8 pareggi e 13 sconfitte con 37 reti realizzate e 38 al passivo.
Mercoledì la biglietteria dello “Briamasco” aprirà alle ore 15.30. Via Sanseverino verrà chiusa al traffico a partire dalle ore 16.30, mentre i cancelli dello stadio apriranno alle ore 17, un’ora prima del kick off.
Trento – Pergolettese sarà trasmessa in streaming video su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento).

Così in campo.
Mister Tedino non potrò disporre degli infortunati Damian, Barison e Terrani e dei lungodegenti Cazzaro, Osuji e Brighenti e ha convocato 21 giocatori.

I nostri avversari.
Fondata nel 1932, l’Unione Sportiva Pergolettese conquista per la prima volta la promozione nei pro nel 1976. Dopo una lunga alternanza tra serie D e professionismo, nel 2012 la società fallisce e viene trasferito a Crema il titolo sportivo del Pizzighettone, con il ritorno alla denominazione originale, negli anni sostituita prima con Cremapergo e poi con Pergolettese. La promozione arriva nel 2019 dopo la vittoria nello spareggio contro il Modena.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato ad Alberto Villa (ex “vice” di Calabro sulle panchine di Carpi, Viterbese e Catanzaro), subentrato a stagione in corso a Giovanni Mussa, sono i difensori Alessandro Lambrughi (ex Livorno in serie A, Mantova, Livorno e Novara in serie B, Pro Sesto, Livorno e Triestina in serie C) e il capitano Luca Villa (23 anni appena ma già alla sesta stagione con la Pergolettese, 2 in serie D e 4 in serie C), i centrocampisti Mariano Arini (7 stagioni in serie B con Avellino, Spal e Cremonese) e già in serie C con Aversa, Andria, Avellino e Arezzo), assente per squalifica, Andrea Mazzarani (ex Novara in serie A, ex Crotone, Modena, Virtus Entella, Salernitana in B, ex Cisco Roma, Catania, Livorno e Carrarese in serie C) e Kevin Varas (gia in serie C con Lumezzane, Teramo, Pro Vercelli, alla terza stagione alla Pergolettese), l’esterno Davide Bariti (2 presenze in serie A con il Napoli, ex Triestina e Vicenza in serie B, ex Carrarese, Triestina, Avellino, Lupa Roma, Rimini, Ancona, nuovamente Triestina, Sicula Leonzio in serie C, alla terza stagione alla Pergolettese) e l’attaccante Fabio Abiuso, alla sua seconda stagione in serie C ma autore già di 6 reti.
I colori sociali della Pergolettese sono il giallo e il blu.

Gli ex della partita.
Due saranno gli ex della sfida, entrambi in casa Trento. Si tratta del difensore centrale Luca Ferri, che ha vestito la maglia della Pergolettese, in serie C2, nella stagione 2013/2013, totalizzando 23 presenze e dell’attaccante Cristian Carletti, che nella prima parte dell’annata 2016 – 2017 disputò 19 partite e mise a segno 7 rei con i lombardi in serie D.

I precedenti.
Sono 8 i precedenti tra le due formazioni in ambito professionistico allo stadio “Briamasco”: 3 vittorie dei gialloblù (l’ultima, per 1 a 0, nel campionato di serie C2 1992-93), 2 pareggi (l’ultimo per 2 a 2 nel torneo di serie C2 1993-94) e 3 vittorie lombarde (l’ultima per 2 a 1 nella scorsa stagione).

Così all’andata.
La sfida d’andata, disputata allo stadio “Voltini” di Crema lo scorso 12 novembre, si concluse con il successo per 2 a 1 dei lombardi a segno con Bariti e Andreoli. Nel mezzo la rete trentina di Bocalon.

PERGOLETTESE – TRENTO 2-1 (1-1)
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Lucenti, Lambrughi; Bariti, Figoli (13’pt Andreoli), Artioli (39’st Mazzarani), Varas, Villa; Abiuso (39’st Guiu Villanova), Iori (17’st Cancello).
A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Corti, Vitalucci, Verzeni.
Allenatore: Alberto Villa.
TRENTO (3-4-1-2): Marchegiani; Galazzini, Garcia Tena (1’st Trainotti), Ferri; Ballarini (31’st Semprini), Damian, Mihai, Fabbri; Belcastro (7’st Saporetti); Bocalon, Pasquato (14’st Ianesi).
A disposizione: Tommasi, Bertaso, Matteucci, Ianesi, Benedetti.
Allenatore: Bruno Tedino.
ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Collaboratori: De Chirico di Molfetta e Russo di Torre Annunziata. IV Ufficiale: Saugo di Bassano del Grappa).
RETI: 16’pt Bariti (P), 34’pt rigore Bocalon (T), 29’st Andreoli (P).
NOTE: campo in perfette condizioni. Giornata fresca. spettatori 500 circa. Ammoniti Piccinini (P), Mihai (T), Ballarini (T) per gioco falloso, Galazzini (T) per comportamento non regolamentare, Lucenti (P) e Ferri (T) per reciproche scorrettezze. Calci d’angolo 4 a 1 per la Pergolettese. Recupero 2’ + 4’.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Trento e Pergolettese sarà Ettore Longo, appartenente alla sezione di Cuneo, alla sua terza stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto complessivamente 28 gare di campionato, 20 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Emanuele Fumarulo e Luca Capriuolo, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Barletta e Bari, con Andrea Migliorini – della sezione di Verona – nelle vesti di Quarto Ufficiale.

Il programma della 32esima giornata.
Mercoledì 15 marzo 2023.
Renate – Triestina (ore 14.30)
Lecco – Feralpisalò (ore 18)
Mantova – Arzignano Valchiampo (ore 18)
Padova – Pro Sesto (ore 18)
Pordenone – Piacenza (ore 18)
Pro Patria – Novara (ore 18)
Pro Vercelli – Juventus Next Gen (ore 18)
Sangiuliano City – AlbinoLeffe (ore 18)
Trento – Pergolettese (ore 18)
L.R. Vicenza – Virtus Verona (ore 20.30)

La classifica dopo 31 giornate.
Feralpisalò 57 punti; Pro Sesto 55; Pordenone e Lecco 52; L.R. Vicenza 50; Renate 45; Padova, Novara e Pro Patria 43; Virtus Verona e Arzignano Valchiampo 42; Trento e Juventus Next Gen 41; Pro Vercelli 39; Pergolettese 38; Mantova 35; Sangiuliano City e AlbinoLeffe 34; Triestina 29; Piacenza 28.

Tv e Internet.
La sfida tra Trento e Pergolettese sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn (servizio a pagamento) ed Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Stefano Carta.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

I convocati.
Portieri: Desplanches (2003); Marchegiani (1996); Tommasi (2004).
Difensori: Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Garcia Tena (1995); Semprini (1998); Simonti (2000); Trainotti (1993); Vitturini (1997).
Centrocampisti: Attys (2001); Ballarini (2001); Di Cosmo (1998); Garofalo (1999); Sangalli (2002); Suciu (1990).
Attaccanti: Carletti (1996); Pasquato (1989); Petrovic (1999); Sipos (2000).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner