IL WEEK END DEL SETTORE GIOVANILE: PARTENZA CON IL BOTTO PER L’UNDER 17 CHE PIEGA 2 A 0 LA VIRTUS VERONA. SCONFITTE DI MISURA, INVECE, PER PRIMAVERA E UNDER 15

Tre le formazioni giovanili gialloblu scese in campo nel fine settimana per la prima giornata dei rispettivi tornei. Partenza con il piede premuto sull’acceleratore per la compagine Under 17 guidata da Joan Moll (nella foto di Paolo Pedrotti in copertina), che sul campo in erba sintetica di Sopramonte ha superato per 2 a 0 i pari età della Virtus Verona grazie alla reti di Fatih e Sartori, entrambi a segno con marcature di pregevole fattura.
Niente da fare, invece, per la Primavera, sconfitta sabato pomeriggio a Ripalta Cremasca dalla Pergolettese: nel primo tempo Roverso tiene inviolata la propria porta respingendo anche un calcio di rigore, mentre nella ripresa di pensa Sartori al 57′ a siglare il gol partita dei lombardi, direttamente su punizione. La “Pergo” resta in dieci, ma l’assedio finale dei gialloblu di Nabiuzzi non sortisce effetti.
Stop interno – di misura – invece per la squadra Under 15 di Marco Fontana, che a Cristo Re cede alla Virtus Verona, che passa per 1 a 0 grazie al gol in apertura (8′) di De Rossi, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gli aquilotti centrano un palo con Gianotti, sfiorano il pari con Spingola e Leonardi e anche la ripresa è spumeggiante: i veronesi centrano una traversa, mentre il Trento va vicinissimo al pari con il piazzato di Laratta, disinnescato da un grande intervento dell’estremo difensore veneto.
Sabato 1 ottobre la Primavera riceverà la visita del Rimini (campo ancora da definire) per il primo impegno casalingo della stagione, mentre Under 17 e Under 15, di scena domenica pomeriggio contro i pari età del L.R. Vicenza in terra veneta.
Al via anche il cammino della formazione Under 16 di mister Cuzzolin, che scenderà in campo domenica pomeriggio in Friuli contro il Pordenone.

Il tabellino della Primavera.

PERGOLETTESE – TRENTO 1-0
PERGOLETTESE:
Doldi, Malanga, Pagliarini, Schiavini, Dellagiovanna, Carra (47’st Raimondi), Carcano, Tacchinardi, Giambertone (30’st De Santis), Sangiovanni, Sartori (36’st Molteni).
A disposizione: Bianchi, Barcillesi, Di Virgilio, Luppo, Pederzani, Hoxha, West.
Allenatore:
Damiano Zenoni.
TRENTO:
Roverso, Benedetti (27’st El Guerouani), Pedergnana, Benallal, Zorzi (7’st Fontana), Scirè, Cantonati (7’st Fiora), Perini (40’st Zanon), Dalla Francesca, Zandonatti, Antolini (7’st Franceschi).
A disposizione: Zomer, Molinari, Albano, Nardelli, Bellhamra, Brancato, Borriero.
Allenatore:
Alberto Nabiuzzi.
ARBITRO:
Cisternini di Seregno (Assistenti: Satta e Martinelli di Monza).
RETE:
12’st Sartori (P)
NOTE:
espulso Carcano (P) al 20’st per doppia ammonizione. Ammoniti Pagliarini (P), Scirè (T), Benallal (T), Fontana (T).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner