A MANTOVA PER RIPARTIRE DI SLANCIO: SABATO POMERIGGIO (ORE 17.30) IL TRENTO È DI SCENA AL “MARTELLI” CONTRO I BIANCOROSSI. MISTER LORENZO D’ANNA: “LORO SARANNO AGGUERRITI, NOI ANCORA DI PIÙ”. DIRETTA GOL SU SKY SPORT E IN STREAMING SU ELEVEN SPORTS

Ripartire subito di slancio dopo lo stop nel turno infrasettimanale. Con questo spirito il Trento fa rotta sabato (calcio d’inizio alle ore 17.30) verso il “Martelli” di Mantova per affrontare la squadra lombarda nell’impegno valevole per la quarta giornata d’andata del girone A di serie C. I gialloblu, reduci dalla sconfitta interna contro il Sangiuliano City, vogliono tornare a correre dopo aver raccolto un successo (contro la Pro Vercelli) e due risultati negativi (contro la Juventus Next Gen e, per l’appunto, la formazione milanese) nelle prime tre giornate di campionato, mentre il Mantova ha sin qui inalleato tre sconfitte, segnatamente contro il Sangiuliano City, Novara e Pro Patria.
La sfida del “Martelli” sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, in modalità Diretta Gol, sul canale 254 (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio) e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it (servizio a pagamento).

Così in campo.
Ancora out per infortunio Matteo Cazzaro, Wilfred Osuji e Federico Simonti, la lista dei convocati verrà diramata nella serata di venerdì 16 settembre.

Le parole di mister D’Anna.
“Ci siamo leccati le ferite dopo la sconfitta di martedì, tre ferite profonde che ci siamo autoinflitti. Stiamo lavorando anche sotto l’aspetto dell’attenzione dell’agonismo, consapevoli che dobbiamo migliorare perché, tra Juventus Next Gen e Sangiuliano City, abbiamo regalato cinque gol ai nostri avversari.
Ciò che mi è dispiaciuto maggiormente dell’ultima sconfitta è stato che non abbiamo regalato ai nostri tifosi la soddisfazione che meritavano: abbiamo un pubblico da serie A, una curva da serie A, che martedì ci ha incitato incessantemente dal primo all’ultimo secondo nonostante gli eventi della ripresa e dobbiamo fare meglio. Sono convinto che questa squadra abbia grandissimi margini di miglioramento: il gruppo è sano, i ragazzi sono intelligenti e lavorano sodo e, dunque, sono certo che già a Mantova ci sarà la risposta che tutti attendiamo. Magari dovremo essere meno belli, ma carattere e agonismo non ci mancano. I nostri avversari saranno affamati vista la situazione di classifica, ma troveranno pane per i loro denti”

I nostri avversari.
Fondato nel 2017, il Mantova 1911 è erede della tradizione sportiva iniziata nel 1911 con la nascita dell’Associazione Mantovana del Calcio e poi transitata attraverso varie rifondazioni, l’ultima delle quali operata nel 2010.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato a Nicola Corrent, ex tecnico del settore giovanile dell’Hellas Verona (per lui anche tre stagioni in “Primavera”), da quest’anno al Mantova, sono i difensori Andrea Ingegneri (ex Cesena e Palermo in serie B, ex Forlì, Bassano, Pordenone e Modena in serie C) e Luca Iotti (ex Olbia, Teramo, Feralpisalò e Ancona Matelica in serie C), i centrocampisti Matteo Gerbaudo (ex Vicenza, Spal, Carrarese, Pordenone, Cuneo, Avellino, Foggia) e Alberto De Francesco (ex Spezia in serie B, già in C con Ischia Isolaverde, L’Aquila, Reggina e Avellino) e gli attaccanti Filippo Guccione (ex Cerea, Casale, Bassano, Delta Porto Tolle, Vigasio, Pro Sesto, alla sua quarta stagione a Mantova), Devis Mensah (ex Pordenone in serie B, Virtus Verona e Triestina in serie C) e Gaetano Monachello (ex Metalurh Donec’k, Olympiakos Nicosia, Cercle Bruges, Ergotelis, Virtus Lanciano, Atalanta, Bari, Ternana, Palermo, Ascoli, Pescara, Pordenone, Venezia e Modena), attualmente ai box per infortunio.
I colori sociali del Mantova sono il bianco e il rosso e la squadra lombarda disputa le gare interne allo stadio “Danilo Martelli” (capienza: 5.423 posti).

Gli ex della partita.
Cinque saranno gli ex della sfida, tutti tra le fila gialloblu. Il capitano del Trento Andrea Trainotti ha indossato la maglia del Mantova dal 2014 al 2016, totoalizzando 56 presenze e realizzando 4 reti in serie C Biennio a Mantova anche per il compagno di reparto Filippo Carini, che in riva al Mincio ha giocato dal 2015 al 2017, per un totale di 49 presenze e 2 reti nel torneo di serie C. Trascorsi in maglia lombarda anche per il centrocampista Andrea Cittadino (11 presenze in serie C nella seconda parte della stagione 2016/2017), Simone Saporetti (14 presenze in serie C nella seconda parte della stagione 2017/2018) e Davide Galazzini, ultimo ex in termini temporali, visto che ha militato nel Mantova per una stagione e mezza (25 presenze e 2 reti), con cui ha vinto il torneo di serie D nel 2020.

I precedenti.
Sono ben 30 i confronti ufficiali in ambito professionistico tra le due formazioni allo stadio “Martelli” di Mantova con un bilancio di 16 successi lombardi (l’ultimo per 1 a 0  nella scorsa stagione), 9 pareggi (l’ultimo, 0 a 0, in Coppa Italia di serie C nella stagione 2002 – 2003) e 5 successi gialloblu (l’ultimo, per 1 a 0, in Serie C2 nel 1991 – 1992, con Alberto Cavasin sulla panchina del Trento).

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Mantova e Trento sarà Enrico Gigliotti, appartenente alla sezione di Cosenza, alla sua seconda stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto 11 gare di campionato, 1 di Coppa Italia e 9 del campionato “Primavera”. Nella scorsa annata ha già arbitrato per due volte il Trento, nelle gare contro Renate e Juventus U23.
Gli assistenti saranno  Federico Fratello ed Emanuele Bracaccini, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Latina e Macerata, con Filippo Balducci – della sezione di Empoli – nelle vesti di IV Ufficiale.

Il programma della terza giornata.
Sabato 17 settembre 2022.
Arzignano Valchiampo – Piacenza (ore 14.30)
Triestina – Pro Vercelli (ore 14.30)
AlbinoLeffe – L.R. Vicenza (ore 17.30)
Feralpisalò – Pergolettese (ore 17.30)
Lecco – Pro Sesto (ore 17.30)
Mantova – Trento (ore 17.30)
Novara – Virtus Verona (ore 17.30)
Padova – Pro Patria (ore 17.30)
Renate – Juventus Next Gen (ore 17.30)
Sangiuliano City – Pordenone (ore 17.30)

La classifica (dopo 3 giornate).
Pordenone, Pro Patria e Novara 7 punti; Padova, L.R. Vicenza, Sangiuliano City, Feralpisalò e Pergolettese 6; Arzignano Valchiampo 5; Renate, Pro Vercelli, Juventus N.G. e Lecco 4; Trento 3; Virtus Verona e Triestina 2; AlbinoLeffe, Pro Sesto e Piacenza 1; Mantova 0.

Tv e Internet.
La sfida tra Mantova e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio) sul canale 254, in modalità Diretta Gol, con commento affidato ad Luca Mastrorilli e in streaming video all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento).
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

I convocati.
L’elenco dei convocati sarà comunicato nella serata di venerdì 16 settembre sui canali ufficiali del Club.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner