GIANMARIA BENEDETTI CEDUTO A TITOLO DEFINITIVO ALL’INTER: IL “CANTERANO” CLASSE 2005 NELLA PROSSIMA STAGIONE VESTIRÀ ANCORA LA MAGLIA GIALLOBLU NELLA PROSSIMA STAGIONE, PER POI TRASFERIRSI A MILANO NEL 2023
A.C. Trento 1921 comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Fc Internazionale 1908 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gian Maria Benedetti, difensore classe 2005 cresciuto nella “cantera” gialloblu.
Contestualmente Fc Internazionale 1908 e A.C. Trento 1921 hanno convenuto che, nella stagione sportiva 2022 – 2023, Gian Maria Benedetti indosserà ancora – a titolo di prestito senza diritto di riscatto – la maglia aquilotta, militando nella formazione Primavera 4 guidata da Alberto Nabiuzzi.
Il recente trasferimento di Gian Maria in uno dei Settori Giovanili professionistici più prestigiosi a livello europeo è ulteriore riprova dell’ottimo lavoro svolto sul territorio dal Club. Tutto l’A.C. Trento 1921 augura al giovane aquilotto di raccogliere tantissime soddisfazioni nel proprio futuro sportivo futuro e si complimenta con i responsabile e i tecnici che hanno accompagnato l’atleta nel percorso di crescita.
Già convocato più volte nelle selezioni nazionali, sia in ambito dilettantistico che con la Rappresentativa di Lega Pro, Benedetti è un difensore destro di struttura e dalle ottime doti tecniche, in grado – all’occorrenza – di disimpegnarsi anche come centrale nel reparto arretrato.