RICCARDO BOCALON SI PRESENTA: “HO UN’INCREDIBILE VOGLIA DI TORNARE IN CAMPO. TRENTO È UNA GRANDISSIMA OPPORTUNITÀ PER ME: QUANDO ME L’HANNO DETTO NON CI HO PENSATO NEMMENO UN SECONDO”. PER LUI CONTRATTO DI UN ANNO E MEZZO

Sala stampa gremita allo stadio “Briamasco” per la presentazione ufficiale del neoacquisto gialloblu Riccardo Bocalon: l’attaccante veneziano, prelevato a titolo definitivo dal Venezia Fc, ha indossato per la prima volta la maglia numero 10 e sabato, nell’impegnativa trasferta di Mantova, sarà a disposizione del tecnico Carmine Parlato.
Per il 32enne veneto, decisivo lo scorso anno ai fini della promozione dei lagunari in serie A con la rete decisiva nella finale playoff contro il Cittadella, accordo di un anno e mezzo sino al 2023.

“Ho un’incredibile voglia di tornare in campo dopo tanti mesi passati ad allenarmi e basta – queste le sue parole -: quando mi è stata prospettata la possibilità di venire a Trento non ci ho pensato su due volte e ho detto sì. Voi dite che io rappresento una grande opportunità per il Trento, ma io voglio sottolineare come il Trento sia un’incredibile opportunità per me, che ho 33 anni, sono nel pieno della maturità calcistica, mi sento benissimo fisicamente e ho voglia di giocare ancora per tanti, tanti anni. Non vedo l’ora di conoscere tutto l’ambiente e di poter dare il mio contributo alla causa di una società organizzata, seria e con tantissimo entusiasmo. Tutte queste cose le ho percepite sin dal primo secondo e, non è una frase fatta, sono strafelice di essere qui. Negli ultimi mesi ho lavorato sodo con alcuni compagni di squadra, aspettando questo momento e sto già respirando l’aria della partita, una sensazione meravigliosa che non provavo da tempo. Devo dire grazie a mia moglie Barbara, che tra pochi mesi mi renderà papà per la prima volta e a tutta la mia famiglia, perché mi sono stati vicini, mi hanno supportato e dato grandissima serenità”.

La “telenovela” riguardante il trasferimento in gialloblù di Bocalon si è conclusa all’ora di pranzo di venerdì quando, con una comunicazione ufficiale, la Figc ha detto sì all’istanza presentata dal Club dopo il blackout momentaneo che aveva impedito la formalizzazione del trasferimento nei tempi previsti, nonostante la documentazione fosse completa.

“Sono stati giorni intensi, fatti di notti insonni, telefonate e messaggi – ha spiegato il Presidente Mauro Giacca -, ma ne è valsa la pena visto che siamo qui a presentare un giocatore che mi auguro possa continuare la felicissima tradizione dei centravanti aquilotti degli ultimi anni. Abbiamo lavorato tutti sodo per far sì che la nostra istanza venisse accolta: abbiamo segnalato il problema alla Figc tempestivamente lunedì, inviato una pec con tutta la documentazione necessaria compilata in ogni parte e, dopo le doverose verifiche, abbiamo ottenuto parere favorevole da parte della Federazione, che ringrazio sentitamente per l’attenzione che ha mostrato al caso. Noi tifosi siamo felici – lo ribadisco: io sono il Presidente, ma anche il primo tifoso di questo Club – perché è arrivato al Trento un giocatore importante che, ne sono certo, saprà darci una grande mano per raggiungere quello che è il nostro obiettivo. Era destino che andasse a finire così e siamo consapevoli di aver fatto un grande sforzo, ma l’abbiamo fatto con il cuore. In questa sede non posso che ringraziare ancora una volta il Consiglio d’Amministrazione, il Dg Seeber, il Ds Gementi, il Segretario Generale Schena per lo straordinario lavoro svolto e augurare a Riccardo di fare grandi cose in gialloblu”.

“La società c’è – ha commentato l’Amminstratore Delegato Diego Cattoni, che ha aperto la conferenza stampa – e l’arrivo di un giocatore del calibro di Bocalon conferma la volontà del Club di mettere basi solide per il futuro e di continuare nel proprio percorso di crescita. La decisione di puntare su di un giocatore di un club di serie A, che ha giocato in serie B e che ha segnato 99 gol in serie C sono la manifestazione di quanto siamo determinati a mantenere le promesse fatte. La trattativa è stata velocissima, come lo è stata la decisione del Club di ingaggiare questo importante atleta.”

“È stata una trattativa che si è sviluppata e concretizzata lunedì sera – questo il racconto del Ds Attilio Gementi – e io devo ringraziare il Club per aver fatto sì che un giocatore del calibro di Bocalon potesse arrivare a Trento. Siamo convinti si tratti del profilo giusto per noi e sono certo che potrà darci una grandissima mano, viste le sue doti tecniche, umane e la grande esperienza maturata sui campi della serie B e della serie C. Il giocatore sarà immediatamente a disposizione di mister Parlato e figurerà tra i convocati già per la partita con il Mantova”.

“Anche da parte mia è doveroso un ringraziamento al Club per aver permesso che questa trattativa andasse a buone fine – ha chiuso la conferenza stampa il Direttore Generale Werner Seeber -: il confronto è stato immediato e c’è stata sin da subito la volontà di portare Bocalon a Trento con un impegno economico importante. Il Direttore Sportivo è stato bravissimo nell’individuare un profilo così importante e, nel giro di pochissimo, trovare l’accordo. Ci è voluto qualche giorno in più per avere l’ufficialità ma, visto come è andata a finire, ne è valsa la pena”

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner