TROPPO RENATE PER LA “PRIMAVERA” DI ALBERTO NABIUZZI: I LOMBARDI S’IMPONGONO PER 5 A 1: DI PIETRO FONTANA IL GOL DEL MOMENTANEO PAREGGIO GIALLOBLÙ. SCONFITTA ANCHE PER L’UNDER 14 SUL CAMPO DEL PORDENONE

La “Primavera” di Alberto Nabiuzzi interrompe la striscia di risultati positivi con una sconfitta rimediata sul campo del Renate. I giovani aquilotti chiudono la gara sul risultato di 5 a 1 per gli avversari, dopo una partita mantenuta in equilibrio fino alla mezz’ora del primo tempo.

Pronti via, gli undici gialloblù scendono in campo con un 4-3-3 che, dopo pochi minuti, trasformano in un 5-3-2. Gli avversari si presentano fin da subito più ordinati sul terreno di gioco, riuscendo a sfruttare agevolmente le debolezze e gli errori dei ragazzi di Nabiuzzi. Il vantaggio del Renate arriva così al 5′ minuto grazie alla rete messa a segno da Dell’Orti. Il Trento, però, non si lascia abbattere e la reazione si presenta esattamente dopo mezz’ora, grazie a un lancio in profondità di Matteucci per Dalla Francesca, intercettato dal portiere avversario che sulla respinta si lascia sorprendere da Fontana, messo giù in area da rigore. Dagli undici metri l’attaccante gialloblù non sbaglia e pareggia i conti al 35′ del primo tempo. L’equilibrio appena raggiunto viene spezzato al 37′. Questa volta è Jashari che, su un retropassaggio verso il proprio portiere, non si accorge della presenza di Maccario che recupera il pallone e mette a segno il raddoppio del Renate. A quel punto gli avversari dilagano, prima al 43′ con Butti, poi al 47′ con la doppietta di Maccario e infine al 63′ con l’autorete di Viola.
Con la vittoria conquistata ai danni dei gialloblù, il Renate supera in classifica i nostri ragazzi che si trovano in terza posizione a quota 9 punti. Sabato 14 novembre il campionato si fermerà per la sosta, mentre il 21 novembre sarà la volta del turno di riposo per il Trento. Il prossimo impegno è fissato per sabato 27 contro la Triestina.

Queste le parole del tecnico Alberto Nabiuzzi al termine della gara: “Nonostante la sconfitta, abbiamo cercato di giocare fino alla fine e tutti i ragazzi hanno dato il massimo. Prosegue, infatti, il nostro percorso di crescita”, ha dichiarato lo stesso. Che ha poi concluso: “Complimenti al Renate che, per tutta la partita, è stato superiore a noi. Ci portiamo a casa una sconfitta ma con la consapevolezza di aver avuto l’atteggiamento giusto e di non aver mai mollato, provando a giocare con i nostri mezzi e cercando di arginare il loro gioco”.

Il tabellino.

RENATE – TRENTO 5-1 (2-1)
RENATE: Glionna, Cisana, Stamato, Colombo (17’st Trubia), De Meo, Rosa (25’st Tieri), Baioni (40’st Serioli), Fardella, Maccario (25’st Meroni), Dell’Orti (17’st Sardo), Butti.
A disposizione: Tanzi, D’Amato, Faverio, Molteni, Resnati, Mariani.
Allenatore: Gianluca Savoldi.
TRENTO: Tommasi, Viola, Faes (1’st Ber Jashari), Bonomi, Bes. Jashari, Tabarelli, Orsega (25’st Marinaro), Matteucci (32’st Fiora), Fontana, Zandonatti (25’st Gasperotti), Dalla Francesca (32’st Leye).
A disposizione: Froner, Zamboni, Garzon, Manfredi, Lubrano, Ciovnicu, Di Braida.
Allenatore: Alberto Nabiuzzi.
ARBITRO: Scarano di Seregno (Assistenti: Giuffrida di Cinisello Balsamo e Camelia di Gallarate).
RETI: 5’pt Dell’Orti (R), 35’pt rigore Fontana (T), 37’pt Maccario (R), 43’pt Butti (R), 2’st Maccario (R), 18’st autorete Viola (R).
NOTE: ammoniti Bonomi (T), Dalla Francesca (T), Gasperotti (T). Recupero 1’ + 3’.

Gli altri risultati del Settore Giovanile.
Under 14.

Sconfitta anche per i ragazzi di Nan Moll che, ospiti del Pordenone, vengono superati per 6-0. I giovani aquilotti restano così a quota 5 punti dopo 6 partite.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner