PRIMO HURRÀ STAGIONALE PER LA “PRIMAVERA”: I GIALLOBLÙ ESPUGNANO IL CAMPO DELLA VIRTUS VECOMP GRAZIE ALLA RETE DI DALLA FRANCESCA. MISTER NABIUZZI: “BRAVI A RESTARE SEMPRE COMPATTI: È LA VITTORIA DEL GRUPPO”

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Triestina, la “Primavera” guidata da Alberto Nabiuzzi rialza subito la testa e centra la prima vittoria stagionale.
Al “Gavagnin – Nocini” di Verona la compagine gialloblù s’impone per 1 a 0 sulla Virtus Vecomp grazie alla marcatura nel primo tempo di Dalla Francesca e, in generale, ad una prova di grande compattezza.
I padroni di casa partono decisi, ma Bonomi (nella foto di copertina) e compagni tengono botta, ribattendo colpo su colpo. Con il passare dei minuti gli aquilotti guadagnano campo e assumono il controllo delle operazioni, trovando la rete del vantaggio al minuto 28: Dalla Francesca si guadagna un calcio piazzato dal limite dell’area della cui esecuzione s’incarica Gasperotti.
La traiettoria ad effetto del numero dieci gialloblù supera la barriera, ma trova il grande intervento di Mazzei che devia la sfera sulla traversa: il pallone torna in campo e Dalla Francesca è il più rapido di tutti ad avventarsi sul pallone e scaraventarlo in fondo al sacco.
Nella ripresa il Trento controlla le operazioni, senza mai rinunciare a giocare: l’assalto finale della Virtus Vecomp provoca solamente un paio di mischie nell’area di rigore gialloblù, ottimamente rintuzzate dalla retroguardia aquilotta.

“La vittoria è meritata – queste le parole al termine del match del tecnico Alberto Nabiuzzi – ed è il giusto premio per l’impegno e l’applicazione profusi dai ragazzi. Rispetto alla gara contro la Triestina abbiamo cambiato sei undicesimi della formazione titolare a testimonianza della validità di tutto il gruppo che ho a disposizione. La partita è stata difficile, perché di fronte avevamo una squadra più strutturata fisicamente, ma la squadra è stata bravissima a non perdere equilibrio e a mantenere la tranquillità anche nei momenti più complicati. È il successo del gruppo e deve rappresentare un punto di partenza verso il prosieguo della stagione”.

Il tabellino.

VIRTUS VECOMP – TRENTO 0-1
VIRTUS VECOMP:
Mazzei, Iurato, Marcolini (1’st Poccetti) Bazzerla, Orlandi, (20’st Gallo), Mettifogo, Ajmi, Calabrese, Leso (11’st Pucci), Floriani (37’st Faltracco), Sacco (11’st Gheza).
A disposizione: Zivelonghi, Tacchella, Ferrari.
Allenatore: Alberto Facci.
TRENTO: Froner, Vladau, Lubrano (18’st Faes), Bonomi, Bes. Jashari, Zamboni (17’st Ber. Jashari), Viola, Gasperotti (10’st Pasquazzo), Leye (10’st Antolini), Zandonatti (38’st Manfredi), Dalla Francesca.
A disposizione: Tommasi, Bortolotti, Divina, Garzon, Fiora, Ciovnicu, Sow.
Allenatore: Alberto Nabiuzzi.
ARBITRO: Bizzotto di Bassano del Grappa (Castagna e Cordioli di Verona).
RETE: 28’pt Dalla Francesca (T).
NOTE: campo in discrete condizioni. Ammoniti Iurato (V), Viola (T), Dalla Francesca (T).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner