ALBERTO NABIUZZI È IL NUOVO ALLENATORE DELLA FORMAZIONE “PRIMAVERA”. IL TECNICO VENETO CONTINUERÀ A RICOPRIRE ANCHE IL RUOLO DI RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato la conduzione tecnica della formazione “Primavera” ad Alberto Nabiuzzi, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile.

La scheda di Alberto Nabiuzzi.

Nato a Rovigo il 20 ottobre 1979, ha mosso i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Rovigo, per poi trasferirsi al Bologna, dove rimane per tre stagioni, vestendo le maglie delle squadre Allievi Nazionali e “Primavera”. Successivamente fa ritorno al Rovigo e, parallelamente all’attività da giocatore, nel 1999 inizia il proprio percorso d’allenatore nella Scuola Calcio del sodalizio rodigino.
Dal 2001 al 2006 opera sia da tecnico che da giocatore nella Polisportiva San Pio X di Rovigo. Nel 2007 si trasferisce in Trentino e, dopo una stagione da calciatore in forza all’Azzurra in Prima Categoria, appende gli scarpini al chiodo e si dedica unicamente all’insegnamento.
Sviluppa un proficuo bienno al Mezzocorona, guidando i Giovanissimi Regionali e fungendo da “vice” nella “Berretti nella prima stagione, mentre nella seconda è guida tecnica dei Giovanissimi Nazionali.
In seguito è nominato responsabile del settore giovanile del Trento e allenatore della formazione Juniores Nazionale, ruolo che mantiene per la stagione 2010 – 2011, prima di trasferirsi al Calcio Padova, dove resta per tre stagioni come tecnico della Scuola Calcio.
Successivamente è “vice” allenatore della prima squadra dell’Fc Südtirol (2014- 2015) in serie C e poi diventa allenatore della “Berretti” del Pordenone (2015- 2016).
Nel 2016 arriva l’ulteriore salto di qualità: Nabiuzzi entra a far parte dello staff tecnico di Roberto Donadoni, con cui collabora per due anni al Bologna (dal 2016 al 2018) nel ruolo di match analyst. Segue il tecnico bergamasco anche in Cina, allo Shenzhen, dove resta per una stagione.
Nell’estate 2020 approda al Trento per ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, qualifica che manterrà anche nell’annata 2021 – 2022.
Nella sua carriera da tecnico è stato Responsabile Tecnico del Centro Federale di Bologna nella stagione 2018 – 2019, ha collaborato con il Comitato Regionale Veneto nell’ambito dell’attività delle Rappresentative ed è uno dei fondatori, nonché il Responsabile Tecnico, del portale “Youcoach”, punto di riferimento per la formazione degli allenatori.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner