GIAN MARIA BENEDETTI CONVOCATO NELLA NAZIONALE UNDER 16 DILETTANTI: LUNEDÌ E MARTEDÌ L’AQUILOTTO SARÀ NELLA CAPITALE PER IL RADUNO DELLA SELEZIONE AZZURRA

Dopo oltre un anno di stop a causa dell’emergenza legata al Covid-19 riparte l’attività giovanile della LND e tra i convocati della Rappresentativa nazionale Under 16 per il raduno di Roma del 7 e 8 giugno c’è anche il “nostro” Gian Maria Benedetti. Il difensore di fascia destra classe 2005 è stato infatti convocato per prendere parte alle selezioni in vista dell’imminente Torneo Eusalp che si svolgerà in Trentino dal 16 al 20 giugno.

Il giovane gialloblu, originario di Mori, è dotato di grande corsa, tecnica e fisicità. Milita nel Trento da parecchi anni, si è formato nella nostra “cantera” ed è stato spesso convocato nelle Rappresentative nazionali, prendendo parte ai raduni delle categorie Under 15 e Under 17 d’Elite.

Lo scorso anno era già stato chiamato al raduno della Rappresentativa nazionale dilettanti Under 15 a cui si aggiunge la recente convocazione al raduno di Roma, nel quale sono presenti i migliori giovani del panorama dilettantistico nazionale.

Con Benedetti prosegue la tradizione che vede protagonisti i ragazzi del nostro settore giovanile, che anche lo scorso anno aveva registrato le chiamate del portiere Tommaso Melone e del difensore sinistro Francesco Tabarelli, entrambi classe 2004.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner