SERIE C, SERIE C, SERIE C: IL TRENTO BATTE IL CAMPODARSEGO E TORNA TRA I “PRO” 18 ANNI DOPO L’ULTIMA VOLTA. LE MERAVIGLIOSE RETI DI ALIU E BELCASTRO REGALANO LA PROMOZIONE ALLA SQUADRA DI PARLATO, DOMINATRICE DEL TORNEO

A diciotto anni di distanza dall’ultima volta, il Trento torna in serie C dopo un campionato dominato in lungo e il largo dalla formazione di Carmine Parlato. La vittoria contro il Campodarsego permette ai gialloblu di tornare tra i professionisti con tre turni d’anticipo. La sfida contro i patavini viene risolta dalle reti di Aliu e Belcastro: il centravanti aquilotto segna la 17esima rete stagionale con una meravigliosa rovesciata al 25′ su perfetto cross di Galazzini e, tre minuti più tardi, il raddoppio è servito con Belcastro, che diventa l’illusionista del pallone. Controllo, sterzata, colpo di tacco a mandare al bar tutta la difesa avversaria e diagonale chirurgico che batte imparabilmente il portiere patavino.
Prima dell’intervallo il Campodarsego accorcia le distanze con Sottovia, a segno da due passi e nella ripresa il Trento controlla le operazioni, trova anche il terzo gol con Aliu, annullato però per fuorigioco, e poi parte la festa. Meritatissima e attesissima.

Il tabellino.

TRENTO – CAMPODARSEGO 2-1
TRENTO (4-3-1-2): Ronco; Galazzini, Trainotti, Salviato, Tinazzi; Osuji (34’st Ronchi), Nunes (13’st Gatto), Caporali; Belcastro (27’st Borges); Pattarello (13’st Pilastro), Aliu.
A disposizione: Cazzaro, Rivi, Amadori, Santuari, Ferri Marini.
Allenatore: Carmine Parlato.
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Boscolo; Gentile, Leonarduzzi, Severgnini (24’st Annoni), Haveri; Zavan, Finazzi (34’st Akammadu), Busetto (30’st Callegaro); Trovade (46’st Tardivo); Sottovia, D’Apollonia.
A disposizione: Favaro, Boscolo Bisto, Santinon, Scapin, Buonaventura.
Allenatore: Luca Lugnan.
ARBITRO: Marangone di Udine (Pellegrino di Torino e Tuccillo di Pinerolo).
RETI: 25’pt Aliu (T), 28’pt Belcastro (T), 38’pt Sottovia (C).
NOTE: partita disputata a porte chiuse. Tempo soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Busetto (C), Nunes (T), Trainotti (T), Pilastro (T), Gentile (C), Leonarduzzi (C). Calci d’angolo 4 a 1 per il Trento. Recupero 1’ + 5’.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner