NUMERI PAZZESCHI PER LE DIRETTE STREAMING SU FACEBOOK E YOUTUBE. L’ANALISI DEI DATI DI UN PROGETTO VINCENTE TARGATO A.C. TRENTO

Tanti, tantissimi! Non smettono di crescere i numeri delle dirette streaming proposte dal Club sulla Pagina Ufficiale Facebook e sul Canale Ufficiale Youtube in occasione delle gare di campionato della Prima Squadra: il picco di utenti collegati contemporaneamente – ben 847 – è stato toccato nel corso dell’ultimo match disputato dalla squadra di Mister Parlato.
Sin dal momento in cui il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha autorizzato la trasmissione in diretta delle sfide, per ovviare al provvedimento delle porte chiuse, il nostro Club si è immediatamente adoperato per poter garantire ai tantissimi sostenitori gialloblù la visione in diretta delle partite interne ed esterne.
Ecco, quindi, che i gol di Aliu e le magie di Belcastro sono arrivati direttamente a casa vostra su tutti i dispositivi e la risposta è stata delle migliori.
L’avventura è iniziata in occasione della sfortunata trasferta di Mestre dello scorso 25 novembre e, da quel momento, è stata un’escalation di numeri.
La media tra le 17 partite trasmesse fino ad oggi dice che nel corso dei live match in streaming sono stati raggiunti 17.780 utenti unici che hanno visualizzato per un totale di 51.964 minuti complessivi generando 653 interazioni.
La partita che ha visto il maggior numero di utenti raggiunti è stata quella contro l’Adriese (27.873 utenti), quella che ha segnato il numero più alto di minuti complessivi di visualizzazione è stata quella contro l’Union San Giorgio Sedico (71.188 minuti) mentre quella che ha generato il maggior numero di interazioni è stata quella contro il Delta Porto Tolle (913 interazioni).
Le interazioni nel corso della diretta sono suddivise tra commenti, reazioni e condivisioni e le partite che hanno fatto registrare i migliori dati per ognuna di queste categorie sono rispettivamente quelle contro Cartigliano (460 commenti), Delta Porto Tolle (509 reazioni) ed Union San Giorgio Sedico (33 condivisioni).
Per quanto riguarda i clic al video la media è stata di 2.369 a partita, di cui 613 per avviarne la riproduzione. I migliori risultati di questi dati sono stati riscontrati nella partita che ha visto la squadra rimontare e vincere in casa contro l’Union San Giorgio Sedico lo scorso 16 dicembre.
Infine, la media delle visualizzazioni delle partite trasmesse sulla nostra pagina Facebook è pari a 8.512, con il picco che è stato raggiunto in occasione dei match contro Montebelluna e Virtus Bolzano (rispettivamente 22.252 e 11.012 visualizzazioni). A questi dati vanno sicuramente aggiunti anche quelli relativi al numero massimo di utenti collegati per ogni partita con un buon numero di “telespettatori” sia contro il Montebelluna (782) che contro l’Union San Giorgio Sedico (799), entrambi superati durante l’ultimo match della settimana scorsa contro il Belluno che ha toccato le 847 utenze, a dimostrazione del grande lavoro e del grande miglioramento fatto per offrire un servizio all’altezza del Club.
Cogliamo l’occasione per ringraziarvi e vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri canali ufficiali.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner