TRENTO A PASSO DI SAMBA: DAL SIENA ARRIVA IL CENTROCAMPISTA PAULISTA GABRIEL NUNES DA CUNHA. IL 26ENNE DI ANDRANDINA APPRODA IN GIALLOBLÙ DOPO AVER GIÀ VESTITO IN ITALIA LE MAGLIE DI PADOVA E SIENA. SARÀ A DISPOSIZIONE GIÀ PER LA SFIDA DI MERCOLEDÌ CONTRO IL MONTEBELLUNA

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito da ACN Siena 1904 i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista brasiliano Gabriel Nunes da Cunha, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021.

A.C. Trento 1921 Srl ringrazia ACN Siena 1904 per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto a Gabriel Nunes da Cunha e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

La scheda di Gabriel Nunes da Cunha.

Nato ad Andradina (Sao Paolo, Brasile) l’11 luglio 1994, Nunes da Cunha è un centrocampista di piede destro, dall’ottima struttura fisica (188 cm x 83 kg) e dalla straordinaria duttilità tattica avendo, nel corso della carriera, ricoperto tutti i ruoli nella zona mediana del campo, anche se gli ultimi anni si è sempre disimpegnato come regista.

Inizia a giocare nel Comercial FC nel Campeonato Paulista (Serie A3) nel 2012, nel 2013 è già nel settore giovanile del Cruzeiro. Nel 2014 veste le maglie di ABC (Campeonato Potiguar) e Botafogo SP (Campeonato Paulista), nel 2015 milita prima con il Sertãozinho (Campeonato Paulista) e poi con il Paulista FC (Campeonato Paulista). Nel 2016 gioca con l’Audax Gremio Osasco in Serie D, prima del passaggio al Red Bull Bragantino in Serie B. Nel 2017 si trasferisce al Capivariano nel Campeonato Paulista A2 prima del passaggio in Europa che avviene nell’estate 2017, direzione Portogallo. 

Veste la maglia del Boavista, realizzando 3 reti in 13 incontri con la squadra B, che gli valgono la chiamata della prima squadra in Primeira Liga dove colleziona 2 presenze contro Braga e Maritimo, 1 presenza in Allianz Cup e 2 presenze nella Taça de Portugal. Nel 2019 torna in Brasile, nell’América de Natal FC (Serie D, Campeonato Potiguar) dove vince il campionato. Nella stagione 2019 – 2020 un paio di gravi infortuni lo costringono ad alcuni mesi di stop, sino alla firma con il Padova, avvenuta a febbraio 2020. In maglia Biancoscudata gioca sino all’interruzione del torneo di serie C e nei playoff, mentre la scorsa estate si trasferisce al Siena, società con la quale ha collezionato 12 presenze (e 2 assist) nella prima parte dell’attuale annata.
Gabriel Nunes da Cunha indosserà la maglia numero 5 e sarà a disposizione di mister Parlato già per la sfida di mercoledì 17 febbraio contro il Montebelluna.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner