SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ: TRENTO IN CAMPO ANCHE MERCOLEDÌ (ORE 14.30) SUL CAMPO DEL CJARLINS. PER I GIALLOBLÙ SI TRATTA DELLA SESTA GARA IN APPENA DICIOTTO GIORNI. DIRETTA STREAMING DEL MATCH SULLA PAGINA FACEBOOK

Penultima giornata del girone C di serie D con il Trento che viaggia alla volta del Friuli Venezia Giulia dove, mercoledì pomeriggio (ore 14.30) affronterà il Cjarlins Muzane allo stadio “Della Ricca” di Carlino. Prosegue il tour dei force dei gialloblù, chiamati ad affrontare il sesto impegno nel breve volgere di diciotto giorni. Come da consuetudine il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook uffficiale del Club (https://www.facebook.com/calcio.trento1921) a partire dalle 14.20.
Il Trento si presenta all’appuntamento contro il Cjarlins Muzane dopo tre vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di Parlato di riguadagnare e mantenere la vetta della classifica, grazie anche ad un “filotto” di otto risultati utili consecutivi. Il Trento ha conquistato 32 punti in 15 giornate (due le gare ancora da recuperare, contro Montebelluna e Manzanese) raccogliendo 9 vittorie (contro Ambrosiana, Delta Porto Tolle, Este, Union Clodiense, Union Feltre, Union San Giorgio Sedico, Campodarsego, Luparense e Cartigliano), 5 pareggi (contro Arzignano Valchiampo, Belluno, Caldiero Terme, Virtus Bolzano e Adriese) e una sola sconfitta (contro il Mestre).
Il Cjarlins Muzane occupa invece la decima posizione in classifica con 21 punti in 15 match disputati (mancano i due recuperi contro Campodarsego e Delta Porto Tolle) avendo collezionato 5 vittorie (contro Union San Giorgio Sedico, Montebelluna, Luparense, Adriese e Chions), 6 pareggi (contro Union Feltre, Manzanese, Caldiero Terme, Cartigliano, Virtus Bolzano e Ambrosiana) e 4 sconfitte (contro Union Clodiense, Mestre, Arzignano Valchiampo e Este).
Dirigerà l’incontro Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Michele Ravaioli e Nidaa Hader, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Forlì e Ravenna.

In campo.
Mister Parlato ritrova Tinazzi, che ha scontato il turno di squalifica, ma dovrà fare a meno di Caporali e Dionisi, entrambi fermati per una giornata dal Giudice Sportivo, oltre agli infortunati Bran e Osuji.

I nostri avversari.
La società sportiva Asd Cjarlins Muzane nasce nel 2003 con l’intento di unire due località della provincia udinese, Muzzana del Turgnano e Carlino. Partito dalla Terza Categoria, ha raggiunto per la prima volta la storica promozione in serie D nel 2017 ed è alla quarta partecipazione consecutiva al torneo di serie D. Sulla panchina dei friulani siede Nicola Princivalli, appena arrivato alla guida dei friulani, ex calciatore professionista di ottimo livello (doppia promozione dalla C2 alla B con la Triestina ed esperienze con Messina, Salernitana, Foggia) e viceallenatore ed allenatore con la Triestina. L’organico della compagine friulana presenta alcuni elementi di spicco tra cui i difensori Michele De Agostini (alla prima esperienza in D dopo una vita tra i “pro” con Triestina, Pro Patria, Prato e Pordenone del quale è stato anche capitano durante lo scorso campionato di B) e Federico Tobanelli (in C1 col Pergocrema e in C2 con Montichiari e Rodengo Saiano, alla sua undicesima stagione in D dopo aver indossato le maglie di Darfo Boario, Fersina Perginese, Legnago, Levico, Dro e Union Feltre), i centrocampisti Matteo Buratto (86 presenze in C con Pordenone e Lucchese) e Simone Tonelli (in C2 e in C 96 presenze e 15 gol con Santarcangelo, Unione Venezia e Forlì) e gli attaccanti Ameth Fall (appena arrivato in Friuli dopo 182 partite tra C2 e C con Bellaria, Lecco, Rimini, Barletta, Ischia e Fidelis Andria) e Dario Sottovia (un anno al Mestre in C con 31 presenze e 12 gol e in D con Albignasego, Este, Marano, Sacilese, Rapallobogliasco, Luparense, Mestre, Rezzato, Rovigo e Union San Giorgio Sedico con il quale ha iniziato questa stagione prima di accasarsi al Cjarlins).
I colori sociali della società friulana sono l’arancio e il blu e le partite in casa vengono disputate al Comunale “E. Della Ricca”.

Gli ex della partita.
L’unico ex della partita è Dario Sottovia, oggi in forza al Cjarlins Muzane, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia gialloblù, realizzando 20 reti in campionato e 10 in Coppa Italia.

I precedenti.
Sono due i precedenti tra le due squadre, risalenti alla stagione 2018/19 che terminarono con la vittoria dei friulani per 2 a 1 nella sfida di andata al Comunale “E. Della Ricca” e la vittoria del Trento per 3 a 2 nel ritorno al “Briamasco”.

Partite e arbitri della diciottesima giornata (ore 14.30).
Adriese – Montebelluna (Gregoris di Pescara)
Ambrosiana – Este (Gagliardini di Macerata)
Caldiero Terme – Luparense (Mihalache di Terni)
Campodarsego – Union Clodiense (Romaniello di Napoli)
Cartigliano – Union San Giorgio Sedico (Gambuzzi di Reggio Emilia)
Chions – Union Feltre (Dini di Città di Castello)
Cjarlins Muzane – Ac Trento (Cerbasi di Arezzo)
Delta Porto Tolle – Belluno (rinviata)
Manzanese – Arzignano Valchiampo (Gemelli di Messina)
Virtus Bolzano – Mestre (Guida di Torre Annunziata)

La classifica del girone C.
Ac Trento** e Belluno 32 punti; Manzanese* 31; Union Clodiense**, Mestre 27; Luparense* ed Este* 24; Adriese 23; Caldiero Terme* 22; Cjarlins Muzane** 21; Virtus Bolzano* e Arzignano Valchiampo** 20; Delta Porto Tolle******* e Cartigliano* 19, Montebelluna* 18; Union San Giorgio Sedico e Union Feltre 16; Ambrosiana* 14; Campodarsego***** 8; Chions** 6.

*******: 7 partite in meno
*****: 5 partite in meno
**: 2 partite in meno
*: 1 partita in meno

I convocati.
Portieri: Cazzaro (1999); Ronco (2002).
Difensori: Amadori (2003); Contessa (2002); Galazzini (2000); Jashari (2003); Salviato (1987); Tinazzi (2002); Trainotti (1993).
Centrocampisti: Bonomi (2003); Gatto (1992); Pilastro (2001); Pinto (2001); Santuari (2001); Trevisan (2000).
Attaccanti: Aliù (1989); Belcastro (1991); Comper (2003); Ferri Marini (1990); Pattarello (1999); Rivi (1994).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner