UN “PENDOLINO” PER LA CORSIA DI DESTRA: ARRIVA IN GIALLOBLÚ IL CLASSE 2000 DAVIDE GALAZZINI, EX MANTOVA E SONA. IL GIOCATORE GIÀ A DISPOSIZIONE DI MISTER PARLATO PER LA TRASFERTA DI SAN MARTINO DI LUPARI. SALUTA, INVECE, LORENZO AFFOLATI, CHE TORNA AL L.R. VICENZA VIRTUS. IL DS GEMENTI: “GIOCATORE GIOVANE MA DI QUALITÀ E GIÀ CON ESPERIENZA”

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito A.S.D. Sona Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Galazzini, difensore classe 2000, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021.
A.C. Trento 1921 dà il benvenuto a Davide Galazzini e gli augura tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

Contestualmente A.C. Trento 1921 Srl comunica di raggiunto l’accordo con l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Lorenzo Affolati, che rientra al L.R. Vicenza Virtus, Club.
A.C. Trento 1921 ringrazia Lorenzo Affolati per l’impegno profuso sino a questo momento, augurandogli le migliori fortune per il proprio percorso sportivo.

La scheda di Davide Galazzini.
Originario di Albisano di Torri del Benaco, nato a Verona il 16 marzo 2000, Davide Galazzini è un difensore esterno di piede destro e dall’ottima struttura fisica (181 cm x 77 kg).
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Chievo Verona prima e del Castelnuovo poi, terminando la sua formazione nell’Hellas Verona, con cui milita nelle formazioni Allievi Nazionale e “Primavera”.
Fa il suo esordio tra i “grandi” con la maglia del Mantova nella stagione 2018/19, scendendo in campo 8 volte in una stagione condizionata da un serio infortunio che lo costringe ai box per diversi mesi. Nella passata annata, conclusa anzitempo a causa dell’emergenza Covid-19, difende nuovamente i colori del Mantova, con cui vince il torneo di serie D, scendendo in campo 20 volte, realizzando 2 reti e mettendo a referto 6 assist.
Nell’estate 2020 passa al Sona (5 presenze da settembre a dicembre), prima del trasferimento in gialloblù.
Davide Galazzini ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni e sarà a disposizione sin dalla trasferta di mercoledì di San Martino di Lupari.

Le parole del Direttore Sportivo Attilio Gementi.
“L’arrivo di Galazzini – spiega -, che conosco molto bene per averlo visto all’opera personalmente nella scorsa stagione, va a completare il pacchetto arretrato dopo la partenza di Affolati. Il giocatore (Affolati, ndr) ha manifestato la volontà di accasarsi altrove per giocare con maggiore continuità e noi lo abbiamo assecondato. Lo ringraziamo per l’impegno profuso e siamo contenti dell’arrivo di Davide, giocatore che ha già alle spalle un’esperienza molto importante come quella di Mantova, nel corso della quale ha messo in mostra tutte le sue qualità. Si tratta di un giocatore dalle buone qualità tecniche e con un’ottima corsa. Con lui e Bran siamo assolutamente coperti sulla corsia di destra”. 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner