“TRENTINO IN RETE”: L’IMPORTANZA DI UN’ALIMENTAZIONE CORRETTA E I PRINCIPI BASE PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE. A LEZIONE CON SIMONE GIANNELLI

Settimo appuntamento con “Trentino in Rete” con un ospite d’eccezione, il regista della Nazionale Italiana di pallavolo e capitano della Trentino Volley Simone Giannelli.

L’enfant prodige del volley azzurro parlerà dell’importanza dell’alimentazione corretta in ambito sportivo, essendo anche il 24enne bolzanino studente di Scienze dell’Alimentazione.

Simone Giannelli nasce per l’appunto a Bolzano il 9 agosto 1996 ed è considerato tra i migliori pallavolisti al mondo della propria generazione. Ha esordito nella massima serie del campionato di pallavolo ancora minorenne e oggi, all’età di 24 anni, ha già conquistato 2 Superlega, 1 Campionato mondiale per club, 1 Coppa CEV, la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, la medaglia d’argento alla Coppa del Mondo, la medaglia di bronzo ai Campionati europei e l’argento alla Gran Champions Cup.

Tra i più giovani di sempre a esordire in Serie A, è diventato anche il capitano di uno tra i Club più importanti d’Italia. E pensare che avrebbe potuto prendere un’altra strada, visto che da bambino la sua grande passione era il tennis, trasmessagli dal padre che della racchetta è un maestro.

Un’altra grande passione di Simone è l’alimentazione, essendo stato anche testimonial per Herbalife di una linea di integratori dedicata a chi pratica sport, ed è proprio di questo che parlerà durante il webinar di domani dal titolo “Alimentazione, le regole d’oro dello sportivo”. Ha sempre manifestato un grande interesse verso questo ambito e domani sarà l’occasione per ascoltare qualche consiglio utile per aiutare gli sportivi ad alimentarsi in modo sano e corretto.

Non perdetevi quindi l’appuntamento di lunedì 11 gennaio alle ore 20!

Clicca sul link per iscriverti

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_DKGSeL9DRkCXRxrSYUCbLw

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner