IL TRENTO VINCE E CONVINCE ALL’ESORDIO. I GOL DI CAPORALI E ALIU STENDONO L’AMBROSIANA E REGALANO IL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE

Inizia con una vittoria il cammino del Trento in Serie D. Al “Montindon” di Sant’Ambrogio di Valpolicella i gialloblù si impongono per 2 a 0 sull’Ambrosiana grazie alle reti di Caporali e Aliu e mettono in tasca i primi tre punti della stagione.
Il prossimo turno ci sarà il ritorno al “Briamasco” che vedrà il Trento impegnato contro il Delta Porto Tolle per la seconda giornata del Girone C di Serie D.

Live match.
Esordio ufficiale in panchina per Mister Parlato che si affida al “4- 3- 1- 2”: in porta c’è Cazzaro mentre la linea difensiva è formata da Bran e Tinazzi sulle corsie esterne con Dionisi e Trainotti centrali. A centrocampo Gatto è il playmaker con Osuji e Pilastro interni, mentre Caporali agisce da trequartista alle spalle della coppia offensiva formata da Aliu e Ferri Marini.
La partita è subito molto spezzettata con numerosi interventi del direttore di gara e condizionata dal forte vento che spira sul “Montindon”.
La prima occasione della partita è della squadra di casa al minuto 13: da calcio d’angolo la palla arriva sul secondo palo per Zanetti che in spaccata conclude alto sopra la traversa.
Dopo l’iniziale spavento il Trento comincia a prendere le redini della partita è ha l’occasione di passare in vantaggio al 22’: da calcio piazzato Gatto disegna una splendida parabola che supera la barriera e si stampa sulla traversa. La sfera è ripresa da Aliu, la cui conclusione termina di poco a lato.
Due minuti dopo l’Ambrosiana va in rete ma a gioco già fermo: calcio d’angolo dalla sinistra e colpo di testa vincente di Perinelli ma l’arbitro aveva stoppato tutto per una spinta ai danni di Caporali.
Al minuto 31 il Trento sblocca la gara: lancio dalle retrovie di Gatto, “spizzata” di Aliu, aggancio meraviglioso in corsa di Caporali in area e diagonale vincente che batte l’estremo difensore di casa.
Il primo tempo termina sull’1 a 0 in favore dei gialloblù che perdono però Trainotti per infortunio sostituito da Salviato.
La ripresa inizia con il Trento ancora protagonista e il raddoppio è servito al minuto 52: lungo rilancio di Cazzaro, favolosa sponda di prima intenzione di Ferri Marini per Aliu che con uno splendido diagonale batte Spiazzi per il 2 a 0.
La squadra di casa prova a riaprire la partita: la punizione bomba dai venticinque metri di Alba obbliga Cazzaro ad un grande intervento in tuffo (65’) e la combinazione in area tra Rabbas e ancora Alba libera la conclusione di quest’ultimo ma l’estremo difensore trentino è attento e blocca in due tempi (71’).
Il Trento gestisce la partita e il risultato non cambia. Finisce 2 a 0 per gli uomini di mister Parlato che vincono e convincono bagnando il ritorno in Serie D con i tre punti.
Nel prossimo fine settimana la squadra farà il suo esordio stagionale al “Briamasco” per affrontare il Delta Porto Tolle.

Il tabellino.

AMBROSIANA – AC TRENTO 1921 0-2
AMBROSIANA (4-3-1-2): Spiazzi; Menini, Soragna, Biasi, Perinelli; Giordano (30’st Testi), D’Orazio (23’pt Fittà – 18’st Rabbas), Nardi; Alba; Moraschi (18’st Porcelli), Zanetti.
A disposizione: Fumanelli, Muzza, Botturi, Rossi, Dall’Agnola.
Allenatore: Tommaso Chiecchi.
AC TRENTO 1921 (4-3-1-2): Cazzaro; Bran, Trainotti (41’pt Salviato), Dionisi, Tinazzi; Pilastro, Gatto, Osuji; Caporali; Aliu, Ferri Marini (31’st Pietribiasi).
A disposizione: Ronco, Affolati, Pettarin, Bonomi, Comper, Amadori, Santuari.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: Rodigari di Bergamo (Mauriello di Bologna e Barbanera di Palermo).
RETI: 31’pt Caporali (T), 7’st Aliu (T).
NOTE: campo sintentico in buone condizioni. Giornata fredda e ventosa. Spettatori 300 circa con foltissima rappresentanza trentina. Ammoniti Menini (A), Zanetti (A), Bran (T) e Tinazzi (T). Recupero 4′ + 3′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner