CONTRO L’ANAUNE ARRIVA IL TERZO SUCCESSO DEL PRECAMPIONATO DEI GIALLOBLÙ. AL “BRIAMASCO” FINISCE DUE A ZERO: DECIDONO LA CONTESA L’EUROGOL DI GATTO E LA MARCATURA DEL CLASSE 2003 FONTANA, ALL’ESORDIO IN PRIMA SQUADRA

Il Trento torna in campo al “Briamasco” per il quarto allenamento congiunto del mese di agosto.
A poco meno di un mese dal via della stagione ufficiale, mister Parlato si affida inizialmente al “4-2-3-1”: tra i pali torna Cazzaro, mentre la linea difensiva è formata da Dionisi e Contessa sulle corsie esterne con Trainotti e Salviato in mezzo. In mediana spazio a Caporali e Gatto con il trio composto da Santuari, Ferri Marini e Comper che agisce a supporto di Aliù.
Al 10’ arriva la prima occasione per i gialloblù: una precisa triangolazione al limite tra Ferri Marini e Aliù libera il destro del numero ventisette che, però, calcia a lato. Gli aquilotti mostrano grande aggressività e al 13’ il pressing di Aliù e Ferri Marini induce quasi all’errore l’ex Badjan, che in extremis riesce a toccare all’indietro per il proprio portiere.
Il Trento domina e, tre minuti più tardi, Aliù mostra tutta la sua classe: lancio lungo, grande controllo e colpo di tacco a liberare il destro di Santuari, la cui conclusion è però debole e facile preda di Depetris.
Una grande occasione per i ragazzi di mister Parlato arriva al minuto 33: ottimo recupero a centrocampo, palla tra i piedi di Gatto, che chiede e ottiene il triangolo con Aliù, ma il destro del regista termina alto.
La ripresa inizia esattamente come si era conclusa la prima frazione, ovvero, con il dominio gialloblù. Dopo due minuti mister Parlato perde Contessa per infortunio, con il giocatore che deve lasciare il campo per un problema muscolare e domani sarà sottoposto agli accertamenti clinici del caso.
Al 51′ la squadra di Parlato ha l’occasione di passare in vantaggio con un calcio di rigore procurato da Aliù. Sul dischetto si presenta Ferri Marini, che calcia bene ma è bravo il portiere avversario Depetris a distendersi, compiendo poi una seconda grande parata sul tentativo di rebound di Aliù. L’occasione fallita rappresenta il preludio al gol, che arriva al minuto 57: Gatto riceve da Comper, finta a rientrare sul destro e gran tiro ad incrociare dal limite che batte imparabilmente l’estremo difensore ospite.
Al 59’ si vede anche l’Anaune, con Nella che recupera palla e poi lascia partire un gran tiro da fuori sul quale Cazzaro si supera e mette angolo, blindando la propria porta.
Girandola di cambi, con anche l’esordio in prima squadra del classe 2003 Fontana e all’89’ arriva il meritato raddoppio dei gialloblù: traversone dalla destra di Dionisi su secondo palo, colpo di testa dell’accorrente Santuari con la sfera che sbatte sul montante e poi arriva tra i piedi proprio di Fontana, che si trova al posto nel momento giusto e deposita in rete.
Finisce 2 a 0 per il Trento che, nonostante i pesantissimi carichi dei giorni scorsi, mostra continui segnali di crescita.

Il tabellino.

TRENTO – ANAUNE VDN 2-0
TRENTO (4-2-3-1): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Salviato, Contessa (2’st Tinazzi); Gatto (44’st Bonomi), Caporali; Santuari (45’st Amadori), Ferri Marini (37’st Osuji), Comper (40’st Fontana); Aliù (21’st Pietribiasi).
A disposizione: Ronco, Rampanelli, Rella, Calabrese, Baldessari.
Allenatore: Carmine Parlato.
ANAUNE VDN (4-3-3): Depetris; Segna, Faes (1’st Odorizzi), Badjan, Rizzi (1’st Nella); M. Odorizzi (1’st Borghesi), Menapace (1’st Pittino), Pinamonti (40’st Aidl); Mariotti (1’st Misimi), Biscaro, Bentivoglio (1’st Kurtaj).
A disposizione: Castrovilli, Ordenes.
Allenatore: Stefano Manfioletti.
ARBITRO: Miotto di Trento (Di Braida e Iannone di Trento).
RETE: 12’st Gatto (T), 44’st Fontana (T).
NOTE: campo in pessime condizioni. Calci d’angolo 7 a 2 per il Trento. Recupero 0′ + 0′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner