ALIU DECIDE L’ALLENAMENTO CONGIUNTO CONTRO IL ROVERETO. GAMBE IMBALLATE, MA INDICAZIONI POSITIVE PER MISTER PARLATO. IL PRESIDENTE MAURO GIACCA SULLE CONDIZIONI DEL “BRIAMASCO”: “IL FONDO È IN CONDIZIONI VERGOGNOSE, NON ALL’ALTEZZA DEL NOSTRO CLUB”

Sul fondo di un “Briamasco” in pessime condizioni, il Trento supera per 1 a 0 il Rovereto nel terzo allenamento congiunto del precampionato.
Contro la squadra bianconera, sicura protagonista del prossimo campionato di Promozione, Inizialmente mister Parlato rimescola le carte, affidandosi ancora al “3-5-2”, ma consegnando una maglia da titolare – per la prima volta – a Ronco, Contessa, Paoli e Pietribiasi.
Con le gambe ancora imballate dai pesantissimi carichi dei giorni scorsi, i gialloblù prendono subito in mano le operazioni: al 5′ splendido duetto tra Pietribiasi e Aliu, con quest’ultimo che batte a rete da centroarea, ma il portiere lagarino Chimini è superlativo nell’intervento, deviando la sfera sul palo. Spingono ancora gli aquilotti: all’8′ Pietribiasi cerca i pali con un sinistro a giro che termina di pochissimo a lato e poi Aliu si presenta ancora a tu per tu con Chimini ma, al momento di battere a rete, viene contrato in extremis dalla retroguardia del Rovereto (14′).
Il risultato si sblocca al minuto 17: splendida imbeccata dalle retrovie di Salviato per Aliu, che scappa sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera con un preciso diagonale.
Al 27′ Salviato deve lasciare il campo per un colpo ricevuto al mento: al suo posto entra Dionisi e il centrale padovano deve ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per suturare, con tre punti, la ferita. Niente di grave, fortunatamente, per l’ex difensore di Mantova, Livorno, Bari, Lanciano e Novara, che da lunedì riprenderà regolarmente ad allenarsi con i compagni. Nel primo tempo il Trento spinge forte ancora: al 29′ Pietribiasi intercetta un passaggio in orizzontale e s’invola in solitaria verso la porta lagarina con Chimini che in uscita sbarra ancora la strada agli aquilotti.
Ad inizio ripresa Comper prende il posto di Tinazzi e il Trento passa al “4-2-3-1”, mentre al 58′ Ferri Marini avvicenda Pietribiasi. Il mancino di Gatto, successivamente sostituito da un Bonomi sempre più in palla, termina la propria corsa di poco a lato (60′) e, subito dopo, Comper viene stoppato in extremis da Festi nell’area di rigore roveretana.
Il Rovereto si fa vedere con un tiro di Dallapiccola, ben respinto da Ronco, poi ecco l’ultimo sussulto dell’incontro: Ferri Marini entra in area dalla sinistra e poi scocca un mancino rasoterra sul quale è ancora provvidenziale Chimini con un intervento di piede.
Mercoledì 26 agosto, alle ore 19, i gialloblù torneranno in campo per un altro allenamento contro l’Anaune Val di Non, guidata dall’ex tecnico aquilotto Stefano Manfioletti.

Il tabellino.

TRENTO – ROVERETO 1-0
TRENTO (3-5-2): Ronco; Trainotti, Salviato (27’pt Dionisi), Contessa; Paoli, Caporali, Gatto (23’st Bonomi), Santuari, Tinazzi (1’st Comper); Aliu (43’st Rella), Pietribiasi (13’st Ferri Marini).
A disposizione: Cazzaro, Baldessari, Bran, Rampanelli, Fontana, Pennacchio, Osuji.
Allenatore: Carmine Parlato.
ROVERETO (4-3-3): Chimini (35’st Rega); Agosti, Raffaelli (1’st Volani), Cuccarello (30’st Zandonai), Festi; Piccinini (35’sta Pataoner), Bertagna, Larcher (1’st Dallapiccola); Tognotti (23’st Manfredi), Tranquillini (35’st Cesarini Sforza), Brusco.
A disposizione: Delpero.
Allenatore: Paolo Eccher.
ARBITRO: Dibiasi di Bolzano (Lugo e Gallini di Bolzano).
RETE: 17’pt Aliu (T).
NOTE: partita disputata a porte chiuse  in osservanza delle norme anti Covid-19. Campo in pessime condizioni. Calcio d’angolo 5 a 3 per il Trento. Recupero 2′ + 0′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner