ALLENAMENTO CONGIUNTO AL “BRIAMASCO” CONTRO L’ARCO 1895: IL TRENTO S’IMPONE PER TRE A ZERO GRAZIE ALLE RETI DI ALIU, OSUJI E PIETRIBIASI. BUONE INDICAZIONI PER MISTER PARLATO

Il secondo allenamento congiunto del precampionato regala la prima vittoria estiva al Trento, che supera per 3 a 0 un combattivo e organizzato Arco 1985, squadra al via del prossimo campionato d’Eccellenza.
Come in occasione della sgambata contro il Bozner il match si disputa a porte chiuse, in rigorosa osservanza delle norme anti Covid-19. Inizialmente mister Parlato propone il “3-5-2” con Cazzaro tra i pali e linea difensiva composta da capitan Trainotti, Salviato e Dionisi. In mezzo al campo Gatto detta i tempi della manovra con Santuari e Osuji interni, mentre le corsie esterne sono presidiate da Bran e Tinazzi, che agiscono rispettivamente a destra e sinistra. In avanti conferma per il tandem già visto contro il Bozner con Aliu che fa coppia con Ferri Marini.
A sbloccare il risultato ci pensa proprio l’ex attaccante dell’Adriese, che al minuto 26 incorna splendidamente nella porta ospite un perfetto traversone scoccato dalla destra da Tinazzi. Nella ripresa Il Trento parte deciso e raddoppia in apertura con Osuji, vero e proprio “tuttocampista” a disposizione del tecnico Carmine Parlato. Al 58′ l’allenatore aquilotto opera alcune sostituzioni, modificando anche il sistema di gioco e, nel finale, arriva il tris a firma del neoentrato Pietribiasi, dopo che il Trento aveva sfiorato per due volte la marcatura con il centravanti veneto.
Sabato pomeriggio (ore 17) terzo allenamento congiunto del mese di agosto assieme alle “zebrette” del Rovereto, una delle protagoniste annunciate del campionato di Promozione.

Il tabellino.

TRENTO – ARCO 1895 3-0
TRENTO (3-5-2): Cazzaro (13’st Ronco); Trainotti, Salviato (13’st Caporali), Dionisi; Bran, Santuari (13’st Comper), Gatto (27’st Bonomi), Osuji, Tinazzi (27’st Contessa); Aliu (32’st Rella), Ferri Marini (20’st Pietribiasi).
A disposizione: Baldessari, Rampanelli, Paoli, Pennacchio, Marinaro.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARCO 1895 (4-3-3): Baldessarini; Rigatti, Chistè, Miani, Grossi; Benamati, Tisi, Azzolini; Betta, Cicuttini, Rosà.
Entrati nel corso della gara: Cazzolli, Pasini, Risatti, Berardinelli, Pierro, Vinci, Odorizzi, Iachelini, Signoretti.
Allenatore: Paolo Zasa.
ARBITRO: Dibiasi di Bolzano (Lugo e Walcher di Bolzano).
RETI: 26’pt Aliu (T), 5’st Osuji (T), 34’st Pietribiasi (T).
NOTE: partita disputata a porte chiuse in osservanza del norme anti Covid-19. Giornata calda e soleggiata. Campo in buone condizioni. Recupero 1′ + 0′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner