INIZIA L’AVVENTURA SERIE D: DOMANI, 25 LUGLIO, RADUNO IN MATTINATA E NEL POMERIGGIO IL PRIMO ALLENAMENTO DELLA STAGIONE SUL CAMPO DI TERLAGO. VENTITRÈ I GIOCATORI A DISPOSIZIONE DI MISTER CARMINE PARLATO, MA LA CAMPAGNA ACQUISTI NON È ANCORA TERMINATA

È il momento di tornare in campo: l’avventura serie D, versione 2020 – 2021, inizierà ufficialmente sabato mattina.
A distanza di quasi cinque mesi dall’ “ultima volta”, per la Prima Squadra sarà il momento di tornare – finalmente – al calcio giocato: giocatori e staff tecnico si ritroveranno tutti in mattinata allo stadio “Briamasco” per effettuare i test clinici previsti dai protocolli anti Covid-19, la consegna dei materiali e le foto ufficiali.
Il primo allenamento della nuova stagione è fissato, invece, per il tardo pomeriggio sul campo in erba naturale di Terlago, anche quest’anno sede dell’intero ritiro pre campionato della compagine gialloblù.
Ventitrè i giocatori convocati per la prima parte della preparazione, in attesa che il Direttore Sportivo Attilio Gementi definisca gli ultimi acquisti che andranno a completare l’organico che, a partire dal 20 settembre, affronterà la Coppa Italia e il campionato di serie D.
Assieme ai confermati Cazzaro, Trainotti, Caporali, Santuari e Pietribiasi e ai neoacquisti Bran, Dionisi, Salviato, Gatto, Osuji e Aliù, a disposizione dell’allenatore Carmine Parlato ci saranno anche diversi giovani provenienti dal nostro settore giovanile, ovvero il portiere Di Girolamo, il difensori Dallavalle (nelle ultime due stagioni al Dro Alto Garda) e Pederzolli, i centrocampisti Battisti (già nella rosa della prima squadra nella passata stagione), Bonomi e Rampanelli e gli attaccanti Comper (che già nella scorsa annata ha fatto parte del gruppo della prima squadra), Fontana e Marinaro.
Aggregati anche gli “over” Giovanni Paoli e Luca Rella, entrambi giocatori di proprietà del Club, mentre il centrocampista veneto classe 2001 Filippo Salvadori, ex Albignasego, si allenerà con il gruppo con lo status di elemento “in prova”.
Assieme al tecnico Carmine Parlato lavoreranno sul campo il “vice” Simone Dal Degan e il preparatore dei portieri Stefano Scali, confermato rispetto alla scorsa stagione. Lo staff tecnico sarà completato da tre volti già conosciuti in via Sanseverino, ovvero il team manager Denis Salati e Ivo Pederzolli e il magazziniere Paolo Mellarini.
L’area medico – sanitaria sarà diretta dal dottor Nicola Paoli, vera e propria istituzione del mondo gialloblù, con il quale opereranno stretto contatto i due fisioterapisti Riccardo Broseghini, che da diversi anni collabora con il Club, e Luca Antonioni, che torna in gialloblù dopo la prima esperienza biennale.
Come detto la squadra svolgerà tutto il ritiro presso il Centro Sportivo di Terlago. Il programma delle amichevoli ufficiali sarà reso noto successivamente.

I CONVOCATI

Portieri: Matteo Cazzaro (1999); Lorenzo Di Girolamo (2002).
Difensori: Alex Nicolae Bran (2000); Stefano Dallavalle (2000); Matteo Dionisi (1985); Giovanni Paoli (1997); Nicholas Pederzolli (2002); Simone Salviato (1987); Andrea Trainotti (1993).
Centrocampisti: Nicola Battisti (2001); Tommaso Bonomi (2003); Carlo Caporali (1994); Vincenzo Gatto (1992); Wilfred Osuji (1990); Alessandro Rampanelli (2002); Filippo Salvadori (2001); Gabriel Santuari (2001).
Attaccanti: Grasjan Aliù (1989); Tommaso Comper (2003); Pietro Fontana (2003); Alessio Marinaro (2003); Stefano Pietribiasi (1985); Luca Rella (1997).

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Carmine Parlato
Allenatore in seconda: Simone Dal Degan
Preparatore dei portieri: Stefano Scali
Medico Sociale: dott. Nicola Paoli
Team Manager: Denis Salati e Ivo Pederzolli
Fisioterapisti: Riccardo Broseghini e Luca Antonioni
Magazziniere: Paolo Mellarini

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner