LE PAROLE DI GIACCA, ZOBELE, BRUNIALTI E GEMENTI. IL PRESIDENTE: “MISTER PARLATO? È UNA BOMBA CHE ABBIAMO VOLUTO LANCIARE PER ESSERE PROTAGONISTI”

Mauro Giacca (Presidente Ac Trento): “La prossima sarà la stagione del ritorno in ambito nazionale, dopo averla affrontata già per due stagioni consecutivamente. Nel 2021 la società compirà 100 anni e vorremmo festeggiare questo traguardo con il ritorno in una categoria che abbiamo ammirato tante e tante volte quando eravamo giovani e i nostri genitori ci portavano al “Briamasco”. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto sino ad ora, ma non intendiamo fermarci. Torniamo in serie D più maturi e con la certezza che gli errori commessi in passato non verranno ripetuti.
Mister Parlato è stata la nostra primissima scelta e abbiamo voluto lanciare una “bomba” per far capire che le nostre intenzioni sono serie. Ecco, la parola d’ordine è serietà, a trecentosessanta grandi, caratteristica che ha contraddistinto sin dal primo giorno l’attività della società. Auguro al nostro tecnico tantissime fortune in maglia gialloblù: spero che qui a Trento possa trovarsi benissimo e, da parte nostra, faremo di tutto per accontentare le sue richieste e quelle del nostro Direttore Sportivo”.

Enrico Zobele (Vice Presidente Ac Trento): “Dopo una stagione in Eccellenza che possiamo paragonare all’Inferno, adesso ci accingiamo a vivere una nuova avventura. Mi auguro che la serie D sia il Purgatorio, perché il Paradiso a cui ambiamo è ben altro. Già in passato abbiamo dato per scontato un risultato e, quindi, è meglio evitare qualsiasi illusione: testa e bassa e lavorare sodo per raggiungere il nostro obiettivo. In questa sede vorrei ringraziare anche chi, nella stagione conclusa, ha saputo raggiungere il primo posto con 11 punti di margine sulla seconda e vincere due trofei, la Coppa Italia Regionale e quella Provinciale”.

Fabrizio Brunialti (Amministratore Delegato e Direttore Generale Ac Trento): “L’ufficialità non è ancora arrivata, ma la società si “sente” già in serie D e, proprio per questo, abbiamo già iniziato ad operare in tale senso. Per affrontarla ed essere competitivi abbiamo individuato in mister Parlato un condottiero vincente ed esperto della categoria. Siamo estremamente felici di poter contare su di un tecnico così importante che, certamente, in piena collaborazione con la società e la squadra che verrà allestita, saprà riportare quella mentalità vincente che abbiamo sempre avuto ma che si è manifestata a corrente alternata nelle precedenti esperienze in serie D. Anche da parte mia, in questa sede, va il più sentito ringraziamento a chi, nella scorsa stagione – squadra e staff tecnico -, ha contribuito a raggiungere risultati importanti”.

Attilio Gementi (Direttore Sportivo Ac Trento): “Mister Parlato è sempre stato la mia unica scelta. Diversamente avrei puntato su di un tecnico giovane o su di un allenatore altrettanto esperto, ma molto molto diverso da chi oggi è qui. Sicuramente se la società, che non posso che ringraziare per l’autonomia e la serenità con cui mi ha permesso di operare, non avesse avuto programmi seri, mister Parlato non avrebbe accettato la nostra proposta. Abbiamo le idee chiare rispetto alla rosa che intendiamo allestire: per raggiungere risultati importanti i “nomi” non bastano: le qualità sono importanti, ma è necessario costruire un grande gruppo, con mentalità e tantissima fame. Io sono felicissimo di essere ancora qui: dopo l’anno all’Inferno adesso ci troviamo in Purgatorio, ma non abbiamo alcuna intenzione di fermarci: c’è un’altra salita da affrontare”.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner