SANDONÀ – MANZANESE APRIRÀ IL GIRONE DELLA PRIMA FASE NAZIONALE COPPA ITALIA IL 26 FEBBRAIO. TRENTO IN CAMPO MERCOLEDÌ 4 E MERCOLEDÌ 11 MARZO PER LE ULTIME DUE GARE DEL TRIANGOLARE

Prima giornata a riposo, poi sarà sfida a Sandonà e Manzanese, con l’ordine delle gare che sarà stabilito dal risultato della prima partita, quella che opporrà la compagine veneta a quella friulana.
Una cosa è sicura: il Trento farà il proprio esordio nella fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti mercoledì 4 marzo e sarà in campo anche sette giorni più tardi.
A margine del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti si è svolto il sorteggio, che ha definito i dettagli del primo turno della manifestazione, alla quale prenderanno parte le 19 formazioni che hanno vinto i rispettivi trofei in tutte le regioni della Penisola (la Valle d’Aosta è accorpata al Piemonte).
Il Trento è stato inserito nel triangolare B (con gare di sola andata) assieme al Sandonà, vincitori della Coppa Veneto e alla Manzanese, che ha conquistato la Coppa Italia in Friuli Venezia Giulia.
Ad aprire le danze saranno proprio la squadra veneta a quella friulana, che scenderanno in campo mercoledì 26 febbraio allo stadio “Verino Zanutto” di San Donà di Piave per la prima gara del raggruppamento.
In base al risultato della sfida sarà stilato il resto del calendario: in caso di successo del Sandonà, mercoledì 4 marzo il Trento sarà di scena al “Polisportivo” di Manzano contro i friulani e l’11 marzo chiuderà il triangolare in casa contro il Sandonà mentre nell’ipotesi di pareggio, o di successo esterno della squadra della provincia di Udine, mercoledì 4 marzo sarà sfida al “Briamasco” contro il Sandonà e trasferta, sette giorni più tardi, in Friuli Venezia Giulia.
Accederà ai quarti di finale solamente la vincente del girone e, nella seconda fase, sarà doppio confronto (con gare d’andata e ritorno e formula del “gol segnato in trasferta”) con la vincente del triangolare A, che comprende le vincenti dei trofei in Piemonte Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, il 18 e il 25 marzo.

Il TABELLONE DI COPPA ITALIA

GIRONE A
Chisola – Sestri Levante. Riposa: Casatese
GIRONE B
Sandonà – Manzanese. Riposa: Trento
GIRONE C
San Marco Avenza – Virtus Castelfranco
GIRONE D
Tiferno Lerchi – Forsempronese
GIRONE E
Real Monterotondo Scalo – Carbonia
GIRONE F
Torrese – Tre Pini Matese
GIRONE G
Afragolese – Vultur Rionero. Riposa: Corato
GIRONE H
San Luca – Giarre

LE DATE DELLA DELLA PRIMA FASE

26 febbraio: prima giornata triangolari, gara d’andata accoppiamenti
4 marzo: seconda giornata triangolari, gara di ritorno accoppiamenti
11 marzo: terza giornata triangolari

LE DATE DELLA SECONDA FASE

18 marzo: gara d’andata quarti di finale
25 marzo: gara di ritorno quarti di finale
1 aprile: gara d’andata semifinali
8 aprile: gara di ritorno semifinali
22 aprile: finale (a Firenze – stadio “Gino Bozzi”)

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner