SEI AQUILOTTI NEL GIRO DELLE NAZIONALI DILETTANTI: DAI CLASSE 2003 VICTOR AMADORI E TOMMASO COMPER AI 2005 MATTIA CELIA E GIAN MARIA BENEDETTI, PASSANDO PER I 2004 FRANCESCO TABARELLI E TOMMASO MELONE

La maglia azzurra e i colori gialloblù: un binomio che ha regalato tantissime soddisfazioni alla nostra società già nel corso della scorsa stagione quando, tantissimi calciatori del nostro settore giovanile, si sono meritati la convocazione nelle Nazionali Dilettanti.
La storia si ripete con gli osservatori e gli staff tecnici delle selezioni azzurre dilettantistiche che stanno dimostrando di tenere in grandissima considerazione i giovani calciatori trentini, a testimonianza dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo i coordinatori e i tecnici del vivaio aquilotto.
Victor Amadori e Tommaso Comper sono stati selezionati per alcuni raduni della Nazionale Dilettanti Under 17. Il difensore classe 2003, che già lo scorso anno ha fatto stabilmente parte della selezione Under 16, ha partecipato, assieme allo stesso Comper, già protagonista nella corrente stagione con la Prima Squadra, allo stage di Montichiari. Successivamente Amadori è stato nuovamente convocato dal Ct Calogero Sanfratello anche per il raduto svoltosi a Formia.
Due sono stati anche i calciatori aquilotti chiamati nella Nazionale Under 16 con il Ct Antonio Albanese che ha convocato Tommaso Melone, portiere delle formazioni Under 17 Elite e Under 17 Provinciale, che ha partecipato al raduno di Oristano e il difensore sinistro Francesco Tabarelli, anch’egli classe 2004 ma già in campo con l’Under 17 Elite. Tabarelli è stato convocato prima per l’allenamento svoltosi a Palazzolo sull’Oglio e poi allo stage di due giorni andato in scena presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa.
Sia Melone che Tabarelli fanno parte del gruppo della rappresentativa trentina Under 17, che prossimamente parteciperà al torneo “Beppe Viola – Città di Arco”.
Le porte dell’azzurro della Nazionale Dilettanti Under 15 si sono schiuse, invece, per il centrocampista Mattia Celia, capitano della formazione Elite gialloblù, e per il difensore (con il vizio del gol) Gian Maria Benedetti. Celia ha partecipato anche al raduno del Nord Italia svoltosi a Castelli Calepio (Bergamo), mentre entrambi sono stati convocati dal Ct Roberto Chiti, ex giocatore di serie A con la maglia del Pisa, per lo stage di due giorni che si svolgerà prossimamente a Tirrenia. Celia e Benedeti sono stati sempre convocati anche dal selezionatore trentino Giuseppe Endrighi per i raduni della rappresentativa provinciale Under 15.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner