DOPO LA SOSTA RIPARTONO I CAMPIONATI GIOVANILI ELITE: TURNO DI RIPOSO PER LA JUNIORES, DOMENICA IN CAMPO UNDER 17 E UNDER 15, CAPOLISTE DEI RISPETTIVI TORNEI

Dopo la lunga sosta invernale, per le formazioni giovanili Elite è il momento di tornare in campo.
La compagine Juniores, guidata da Max Caliari, osserverà alla prima giornata il turno di riposo imposto dal calendario, visto il numero dispari (15) di squadre partecipanti al girone unico. Al termine della fase ascendente di torneo i gialloblù occupano la seconda piazza in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Alense. Nel corso della sosta Marcolla e compagni hanno sostenuto due test match, impattando per 1 a 1 contro la prima squadra della Bassa Anaunia, che milita in Promozione e poi disputando una partita “in famiglia” a ranghi contrapposti con la formazione maggiore. L’esordio dei ragazzi di Caliari avverrà dunque sabato 1 febbraio in casa contro l’Fc Rovereto.
Sarà, invece, il momento di giocare per l’Under 17 e l’Under 15, entrambe impegnate nella settima giornata d’andata dei rispettivi campionati.
L’Under 17 di Pierluigi Capone ha sin qui totalizzato 5 successi e 1 pareggio e domenica mattina ospiterà sul manto in erba sintetica del “Talamo” (calcio d’inizio alle ore 10.30) l’Fc Mezzocorona, sesto della fila.
La formazione gialloblù ha sostenuto due test match durante il periodo di stop, piegando prima per 6 a 0 l’Under 17 della Virtus Bolzano e poi impattando (3 a 3) contro i pari età del San Giorgio.
Trasferta a Pergine Valsugana, invece, per la compagine Under 15 condotta da Marco Fontana, che sull’erba artificiale del “Comunale” di viale Dante affronterà il Pergine Calcio, quarto in graduatoria. I gialloblù guidano a punteggio pieno il raggruppamento con 6 vittorie in 6 gare disputate. Durante lo stop Celia e compagni hanno sostenuto diversi test match di livello, pareggiando contro i veneziani dell’Oratorio Don Bosco San Donà (1 a 1) e i professionisti della Virtus Vecomp Verona (1 a 1) e superando Bassano (4 a 0), Virtus Bolzano (4 a 1) e San Giorgio (4 a 2).
Per tutte le altre squadre del settore giovanili, quelle che partecipano ai campionati a carattere provinciale, il week end sarà all’insegna delle gare amichevoli e dei tornei con gli Esordienti classe 2008 inpegnati in un doppio test, sabato a Ravina contro il Salorno e domenica ad Arzignano contro i pari età della società veneta.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner