MERCOLEDÌ (ORE 15) PRIMA USCITA DEL 2020: ALLE 15 SFIDA ALLA “BERRETTI” DEL L.R. VICENZA VIRTUS SUL CAMPO DI MONTICELLO CONTE OTTO

Dopo quattro allenamenti per il Trento è il momento di “testare” il grado di preparazione a meno di quattro settimane dall’inizio del girone di ritorno del campionato. Mercoledì pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15.00) la compagine gialloblù affronterà in amichevole la compagine “Berretti” del L.R. Vicenza Virtus, squadra guidata dall’ex aquilotto Guido Belardinelli e protagonista di un buon cammino nel proprio campionato di competenza. I vicentini sono infatti secondi alle spalle della capolista Padova.
Per l’occasione il tecnico gialloblù Flavio Toccoli dovrà fare i conti con diverse assenze: non saranno infatti del match il portiere Matteo Conci, i centrocampisti Giacomo Pettarin e Jacopo Fortunato e l’attaccante Enea Spiro, tutti alle prese con “mali di stagione” che ne impediscono o sconsigliano l’impiego.
“Sarà l’occasione – spiega il tecnico Flavio Toccoli – per fare qualche esperimento e dare spazio ad alcuni ragazzi provenienti dalla formazione Juniores. Mancano ancora più di tre settimane al primo impegno ufficiale e, dunque, non ha alcun senso impiegare chi non è in condizione di farlo. La ripresa degli allenamenti è stata molto positiva: i ragazzi hanno ricominciato con grande impegno ed entusiasmo. Non avevo dubbi che sarebbe stato così: questo è un gruppo maturo, professionale e con tantissima “fame”. Ci aspetta una parte di stagione molto impegnativa e questo periodo sarà utilissimo per mettere tanta “benzina” nelle gambe”.
Venti sono i convocati dall’allenatore gialloblù per il match contro il L.R. Vicenza Virtus: tra questi spiccano i tre classe 2003, prodotti del vivaio aquilotto, Tommaso Comper, Tommaso Bonomi e Giacomo Viola.

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

mercoledì 8 gennaio: L.R. Vicenza Virtus “Berretti” – Ac Trento (a Monticello Conte Otto, ore 15)
sabato 11 gennaio: FC Südtirol “Berretti” – Ac Trento (a Bolzano “Pfarrhof”, ore 15)
sabato 18 gennaio: Ac Trento – Ravinense (a Trento, ore 15)
sabato 25 gennaio: Ac Trento – Brunico (a Trento, ore 15)

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner