NEL TURNO INFRASETTIMANALE IL TRENTO DI SCENA SUL CAMPO DEL MORI SANTO STEFANO. MERCOLEDÌ SERA (ORE 20) IMPEGNO IN TRASFERTA PER LA CAPOLISTA CONTRO I LAGARINI

Per il Trento è già il momento di tornare in campo: mercoledì sera, nel turno infrasettimanale valevole per l’ottava giornata d’andata, la compagine di Flavio Toccoli affronterà in trasferta il Mori Santo Stefano, terzultimo della fila con sei punti conquistati, tutti davanti al pubblico amico per effetto dei successi ottenuti contro Arco 1895 e Comano Terme Fiavè.
L’obiettivo della formazione gialloblù è quello di proseguire nel cammino intrapreso un mese e mezzo or sono: il Trento guida infatti la classifica a punteggio pieno con 21 punti, 25 gol realizzati e appena 1 al passivo.
Dirigerà la sfida il signor Mario Picardi della sezione di Viareggio, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Denis Stefani e Valeriano Giovannini, rispettivamente delle sezioni di Arco Riva e Valeriano Giovannini.

In campo.
Mister Flavio Toccoli dovrà fare a meno dei lungodegenti Matteo Marcolini e Lorenzo Ferraglia.

I nostri avversari.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mori Santo Stefano nasce l’11 giugno 1989 dalla fusione di due gruppi già esistenti nella borgata, l’Unione Sportiva Mori e il Gruppo Sportivo Santo Stefano. Nel corso della sua storia la società lagarina ha militato quasi sempre in Eccellenza (22 le partecipazioni al massimo torneo a carattere regionale, una in meno rispetto al Brixen, detentore di tale primato), raggiungendo anche la serie D, categoria nella quale ha militato nella stagione 2014 – 2015.
Gli elementi di spicco del giovane organico guidato dall’esperto Davide Zoller sono il difensore Cristian Pozza, capitano della compagine lagarina, il promettente centrocampista Andrea Libera, cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e l’attaccante Kevin Marchione, già in serie D con Fersina Perginese e Dro.
I colori sociali del Mori Santo Stefano sono il giallo, il nero e il verde (da qui la denominazione “tricolori) e la squadra lagarina gioca le gare interne allo stadio “Comunale” di Mori.

Gli ex della partita.
Quattro saranno gli ex della sfida, a partire dal centrocampista gialloblù Matteo Trevisan, approdato tre anni or sono nel capoluogo dopo essere cresciuto nel vivaio tricolore e aver esordito, giovanissimo, in Promozione con la prima squadra. Tre, invece, sono i giocatori attualmente in forza al Mori che hanno vestito la maglia gialloblù: trattasi del difensore centrale Pietro Cascone (28 presenze e 4 gol in Eccellenza) e i giovani classe 2001 Matteo Rizzello e Davide Comai, entrambi formatisi nel vivaio aquilotto, lo scorso anno in forza alla Juniores Nazionale.

I precedenti.
Sono sette i precedenti tra le due formazioni. Il primo doppio confronto risale all’annata 2009 – 2010, in Eccellenza, con successo trentino per 1 a 0 (Gattamelata) nel match d’andata e pareggio a reti bianche (0 a 0) al ritorno. Due anni dopo le due formazioni si affrontarono nuovamente in Eccellenza con successo gialloblù all’andata (4 a 1 con reti di Morano, Marzocchella, La Vecchia e Mastrojanni e gol della bandiera di Tranquillini) e pareggio al ritorno (1 a 1: Concli per i moriani e Casagrande per il Trento). Le due squadre si sono poi confrontate nell’anndata 2013 – 2014, sempre in Eccellenza, con vittoria del Mori sia nella prima sfida (2 a 0 con gol di Stefano Manica e Tranquillini), che nella seconda (2 a 1, reti anche in questo di caso di Manica e Tranquillini con Patrizio Paissan a segno per i gialloblù).
L’ultimo confronto risale al 13 dicembre 2015: nella finalissima provinciale di Coppa Italia, disputata allo stadio “Quercia” di Rovereto, il Trento superò per 3 a 2 il Mori e conquistò così il suo secondo trofeo consecutivo.

Partite e arbitri dell’ottava giornata (ore 20)
Anaune Vdn – Lavis (Criscuolo di Bolzano)
Bozner – Lana (Nisi di Trento)
Brixen – San Martino Moso (Maccorin di Pordenone)
Maia Alta – Termeno (Steger di Merano)
Mori Santo Stefano – Trento (Picardi di Viareggio)
Rotaliana – Arco 1895 (Calvara di Trento)
San Paolo – San Giorgio (Bazzo di Bolzano)
ViPo Trento – Comano Terme Fiavè (Ismail di Rovereto)

La classifica.
Trento 21 punti; San Giorgio 17; San Paolo e Termeno 13; San Martino Moso 12; ViPo Trento e Lana 10; Brixen e Rotaliana 9; Arco 1895 e Maia Alta 8; Bozner 7; Lavis e Mori Santo Stefano 6; Comano Terme Fiavè e Anaune Vdn 4.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner