BUONA LA PRIMA: IL TRENTO PIEGA 5 A 0 IL VOLANO IN COPPA ITALIA. A SEGNO SOTTOVIA (DOPPIETTA), PIETRIBIASI, PAOLI E COMPER

Inizia con un largo successo il percorso in Coppa Italia del Trento, che al “Briamasco” supera per 5 a 0 il Volano nella gara che apre ufficialmente la stagione dei gialloblù. La doppietta del centravanti Sottovia e gli acuti di Pietribiasi, Paoli e del giovane Comper consegnano agli aquilotti la prima affermazione della stagione.
Il cammino in Coppa Italia proseguirà con l’impegno di mercoledì 4 settembre a Rovereto contro la compagine bianconera ma prima ci sarà l’esordio in campionato contro il San Martino Moso.

Live match.

Mister Toccoli si affida al “4-3-1-2” con Cazzaro tra i pali e linea difensiva formata da Paoli e Pellicanò sulle corsie esterne con Marcolini e Badjan al centro. Capitan Pettarin agisce da playmaker con Trevisan e Santuari interni, mentre Caporali è il trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Sottovia e Pietribiasi.
Il Trento prende subito in mano le redini del match, ma il tecnico gialloblù deve già operare la prima sostituzione: problema muscolare per Pellicanò, costretto a lasciare il posto a Panizza.
Dopo qualche traversone dalle corsie esterne, al 17′ Paoli libera in verticale Sottovia, che si presenta a tu per tu con Raffaelli e calcia di potenza, ma il portiere lagarino è super nell’intervento in uscita. Il vantaggio è solamente rinviato e si concretizza al minuto 24: ennesima fuga di Paoli a destra e perfetto traversone al centro per Sottovia, che di testa gira imparabilmente in fondo al sacco. Passano otto minuti e arriva anche il raddoppio del Trento: assistenza con il contagiri di Santuari, che dalla sinistra pesca in area piccola Pietribiasi, che non si fa pregare e deposita in porta.
Nella ripresa i gialloblù impiegano poco per chiudere la contesa: al 48′ Sottovia rende il “favore” a Paoli, imbeccando l’esterno destro con un perfetto traversone, che il numero due gialloblù spedisce alle spalle di Raffaelli con un colpo di testa di grande precisione. Passano centottanta secondi il centravanti veneto si mette in propria e strappa applausi: gran destro ad uscire da venti metri e palla all’incrocio dei pali.
Poi girandola di cambi e, nel finale, il giovane Tommaso Comper, attaccante classe 2003, prodotto del settore giovanile, realizza il suo primo gol in prima squadra. E che gol: rientra dalla sinistra, prende la mira e insacca sotto il “sette” opposto con una conclusione ad effetto. Battisti è invece sfortunato: la sua deviazione sottomisura coglie in controtempo Raffaelli, ma il pallone si stampa contro il montante.
Finisce 5 a 0 per il Trento che pensa già alla prima di campionato: sabato prossimo (ore 16), in anticipo, esordio sul campo di Moso contro il San Martino.

Il tabellino.

TRENTO – VOLANO 5-0
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro (21’st Conci); Paoli, Marcolini, Badjan, Pellicanò (6’pt Panizza); Trevisan, Pettarin (7’st Ferraglia), Santuari (29’st Battisti); Caporali; Pietribiasi, Sottovia (19’st Comper).
A disposizione: Pederzolli, Celfeza, Ceccarini.
Allenatore: Flavio Toccoli.
VOLANO (4-3-1-2): Raffaelli; Benoni, Manfredi, Dedic, Dossi; Boutahir, Malesardi (30’st Carollo), Santoro; Rosi (40’st Anzelini); De Franceschi (40’st Patuzzi), Dacroce (26’st Uez).
A disposizione: Feller, Baldessarini.
Allenatore: Marco Munari.
ARBITRO: Ismail di Rovereto (Carpentari e Sartori di Trento).
RETI: 24’pt Sottovia (T), 32’pt Pietribiasi (T), 3’st Paoli (T), 6’st Sottovia (T), 36’st Comper (T).
NOTE: spettatori 200 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Santuari (T) per gioco falloso e il tecnico del Volano Munari per proteste. Calci d’angolo 3 a 3. Recupero 2′ + 2′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner