VENERDÌ (ORE 16) QUARTA USCITA DEL PRE CAMPIONATO: AL “BRIAMASCO” PETTARIN E COMPAGNI AFFRONTANO L’ARCELLA

Dopo aver affrontato Cittadella, Luparense e Legnago, venerdì pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 16) i gialloblù affrontano in amichevole l’Arcella, formazione patativa che milita nel campionato d’Eccellenza veneto.
Dopo il “rodaggio” contro il Cittadella, compagine di serie B, la compagine guidata da mister Flavio Toccoli ha brillantemente superato prima la Luparense (4 a 2) e poi il Legnago Salus (3 a 2) nei due test match disputati la scorsa settimana. Entrambe le avversarie saranno al via del prossimo campionato di serie D (la Luparense con ambizioni d’alta classifica, il Legnago Salus per centrare una tranquilla salvezza), mentre l’Arcella – una delle realtà storiche in ambito calcistico della città di Padova – affronterà il massimo campionato a carattere regionale del Veneto con l’obiettivo di ben figurare.
Per la sfida del “Briamasco” il tecnico aquilotto non potrà disporre dell’infortunato Badjan, mentre sono ancora aggregati al gruppo Paiolo e Stefani, entrambi ancora “in prova” e sotto osservazione da parte dello staff tecnico.
La sfida contro l’Arcella aprirà una due giorni decisamente intensa per la formazione maggiore, che sabato pomeriggio (ore 15.30) tornerà già in campo per affrontare, in valle dei Laghi, il Cavedine Lasino, compagine che partecipa al campionato di Promozione Trentino. Sulla panchina dei biancoverdi siede da qualche mese Luca Celia, ex giocatore del Trento e in attacco trova spazio un altro volto noto in via Sanseverino, ovvero l’attaccante Davide Bortolotti, che ha vestito la maglia gialloblù in serie D una decina di anni or sono.
Il doppio ravvicinato impegno consentirà a mister Toccoli di ruotare tutti gli effettivi a propria dispozione e sarà un’utilissima occasione per mettere benzina nel motore in vista di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner