WOLF E AC TRENTO INSIEME SINO AL 2021! LA MULTINAZIONALE TEDESCA È IL NUOVO MAIN PARTNER DELLA SOCIETÀ

Una multinazionale leader a livello europeo per i sistemi di trattamento aria modulari, leader Europeo per il riscaldamento, ventilazione e sistemi solari termici a fianco della nostra società. Per due anni.
Wolf, azienda tedesca fondata nel 1963, è il nuovo Main Partner dell’A.C. Trento e lo storico marchio farà bella mostra sulle divise ufficiali della prima squadra nelle prossime due stagioni. La stretta di mano tra il nostro presidente Mauro Giacca e Luca Torcasio, salesman della filiale di Trento, ha sancito l’unione d’intenti tra le due realtà.
“Per la Società – queste le parole del numero uno di via Sanseverino al termine della presentazione ufficiale della partnership e delle divise – è un grandissimo onore poter legare il proprio nome ad una multinazionale dell’importanza di Wolf, che ci accompagnerà in quello che mi piace definire come “un nuovo inizio”. Ripartiamo sì dall’Eccellenza, ma celebrando un matrimonio commerciale di assoluto spessore: Wolf era già al nostro fianco negli anni passati, ma adesso è diventato il nostro Main Partner e siamo orgogliosi di poter intraprendere un percorso, sportivo e non, con un marchio che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Le nostre soddisfazioni saranno anche le soddisfazioni di Wolf, che ha creduto nel nostro progetto. E non vogliamo deluderla!”
Oggi, alle ore 18, il Trento affronterà in amichevole al “Briamasco” il Legnago Salus, formazione fresca di ripescaggio in serie D. E, per la prima volta, lo farà con le divise nuove di zecca marchiate Wolf con l’inconfondibile logo grigio e rosso a rendere ulteriormente preziosa la nostra divisa.

CHI È WOLF
La storia di WOLF inizia nella più grande area di coltivazione del luppolo al mondo, la Hallertau, in Baviera. Qui, nel 1920, nasce Anton Wolf. Figlio di un lattoniere di Geisenfeld, Anton fonda nel 1963 a Mainburg l’azienda WOLF. All’inizio qui si producono parti di macchinari per la lavorazione del luppolo e caldaie. A partire dai primi anni ’70 viene dato avvio allo sviluppo di apparecchi di ventilazione e climatizzazione e, una decina di anni dopo,  avviene il passaggio alle tecnologie di riscaldamento.
Oggi WOLF è una controllata di Centrotec Sustainable AG. La nostra offerta copre l’intera gamma di impianti di riscaldamento e climatizzazione di moderna concezione. Grazie alle nostre controllate Kuntschar+Schlüter e Dreyer & Brosse siamo inoltre presenti anche nel ramo degli impianti a cogenerazione.
L’azienda è proiettata a livello internazionale con nove controllate e 60 partner commerciali in tutto il mondo. Nel 2015 ha acquisito l’azienda croata ProKlima, che è così diventata la settima controllata. Si può trovare WOLF-Klimatechnik tanto a Berlino quanto a Mosca, dalla piattaforma di trivellazione di fronte alla costa norvegese al condominio in Cina.
Ad oggi WOLF conta 1.982 collaboratori nel mondo, 1.472 dei quali operano in Germania. 1.283 sono i collaboratori che operano presso l’unico sito operativo di Mainburg. WOLF è presente in 37 nazioni europeee, 6 asiatici, 6 del Medio Oriente, 2 africane, 1 del Sud America e 1 dell’Oceania.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner