IL 25 AGOSTO ESORDIO IN COPPA ITALIA CONTRO IL VOLANO. FC ROVERETO E ALENSE LE ALTRE AVVERSARIE NELLA PRIMA FASE

Meno di un mese e sarà tempo di gare ufficiali. Il Comitato Provinciale Autonomo di Trento della Figc ha reso nota la composizione dei gironi valevoli per la prima fase di Coppa Italia, che prenderà il via il 25 agosto con la sfida casalinga (inizio ore 17) contro il Volano. Le altre due gare andranno in scena mercoledì 4 settembre (ore 20), quando gli aquilotti saranno di scena allo stadio “Quercia” di Rovereto contro le “zebrette” e mercoledì 18 settembre (ore 20) con l’ultimo impegno della prima fase contro l’Alense davanti al pubblico amico.
Accederà ai quarti di finale (in programma il 9 e il 30 ottobre: la griglia verrà definita mediante sorteggio)) la vincente del raggruppamento, che supererà il turno assieme alle altre cinque vincitrici degli altri gironi con le due migliori seconde “assolute” che completeranno il quadro. Le semifinali sono invece programmate per il 13 e 27 novembre, mentre il 7 o l’8 settembre si disputerà la finale provinciale e, sette giorni più tardi, quella regionale contro la pari classificata dell’Alto Adige. Chi conquisterà il titolo accederà alla fase nazionale, in programma a primavera 2020.
Il Trento è stato inserito nel girone A assieme ad Alense, Fc Rovereto e Volano, tre formazioni che saranno al via del prossimo campionato di Promozione. I biancazzurri del neotecnico Marco Bertoncini, tra le cui fila milita il centrocampista Luca Menegot, che due anni or sono vinse il campionato d’Eccellenza proprio con la maglia gialloblù, hanno ambizioni d’alta classifica, così come l’Fc Rovereto, rinnovato nell’organico ma protagonista di un mercato che ha portato tanti giocatori interessanti alla corte dell’allenatore Paolo Eccher, confermato rispetto alla scorsa stagione. In corsa per la salvezza sarà, invece, il Volano, compagine giovane ma molto determinata, affidata a Marco Munari, nell’ultimo biennio “vice” di Max Baldo alla Rotaliana.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner