Under 15 Elite

L’UNDER 15 ELITE CONQUISTA LA SEMIFINALE DI COPPA REGIONE MERCOLEDÌ (A LAVIS, ORE 19) SFIDA ALL’ANAUNE VDN

Vittoria e qualificazione. Terzo successo in tre gare per la formazione Under 15 Elite che, in virtù del 3 a 1 (reti di Erroi, Bonfanti e Manfredi) rifilato all’Anaune Val di Non ha conquistato la qualificazione alle semifinale della Coppa Regione. La compagine guidata da Gianni Simonetto ha vinto il proprio raggruppamento a punteggio pieno (in precedenza aveva superato Brixen e Parcines) e mercoledì sera tornerà in campo per la disputa della semifinale (in gara unica), prevista per le ore 19 allo stadio “Mario Lona” di Lavis.
L’avversario di turno sarà nuovamente l’Anaune Val di Non, che ha superato la fase a gironi in quanto miglior seconda dei tre raggruppamenti: chi vincerà affronterà in finale, martedì prossimo in campo neutro, la vincente della sfida tra San Giorgio e Rovereto, le altre due semifinaliste della manifestazione, che si affronteranno mercoledì a Caldaro.
Pareggio in terra altoatesina, invece, per la formazione Under 17 Elite che, nella seconda gara della fase nazionale, ha impattato 1 a 1 contro il Lana, vincitrice del campionato in provincia di Bolzano. Al vantaggio dei padroni di casa, arrivato alla mezz’ora del primo tempo direttamente su calcio piazzato, ha risposto ad inizio ripresa il centrocampista gialloblù Rampanelli, abile a raccogliere una corta respinta dell’estremo difensore del Lana e scaraventare la sfera in rete.
Doveroso l’enorme ringraziamento che vogliamo rivolgere alla squisita società altoatesina che, al termine della gara, ha organizzato un riuscitissimo “terzo tempo” al quale hanno preso parte entrambe le formazioni e i tifosi presenti sulle tribune. Domenica si concluderà il percorso della squadra di Ortolani, che a Mattarello (ore 16) ospiterà il Donatello Udine, formazione friulana ancora in corsa per l’approdo alla Final Six.
Secondo posto finale per gli Esordienti 2007 che, triangolare valevole per l’assegnazione del trofeo provinciale, hanno chiuso a pari punti con Levico Terme e Mori Santo Stefano, risultando secondi per differenza reti nei confronti dei termali.
Piazzamenti di prestigio, infine, per le squadre impegnate nei tornei: l’Under 17 Provinciale ha conquistato il secondo posto al “Memorial Davide Lusa, arrendendosi in finale, solamente ai calci di rigore, all’Fc Alto Adige, mentre l’Under 14 Sperimentale si è classificata al quarto posto all’ “Esordiente d’Oro”, dopo una vibrante finale contro l’Hellas Verona, che si è imposto ai tiri di rigore.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner