FESTEGGIANO L’UNDER 17 E L’UNDER 15 PROVINCIALE. E I PULCINI 2008 VANNO A COVERCIANO

Le formazioni di Capone e Voltolini vincono in anticipo i rispettivi campionati dopo i successi nello scorso week end

Dopo l’Under 17 Elite, che qualche settimana or sono ha vinto il girone unico provinciale e guadagnato l’accesso alla fase nazionale, è tempo di festeggiamenti anche per le formazioni Under 17 Provinciale e Under 15 Provinciale. Sia la squadra guidata da Pierluigi Capone che quella allenata da Gianluca Voltolini, nello scorso week end hanno infatti conquistato l’aritmetica certezza del successo finale, dopo aver battuto rispettivamente per 4 a 1 il Fiemme (l’Under 17) e per 3 a 1 il Telve (Under 15).
Ma le soddisfazioni per la Società non sono finite qui: sabato, infatti, la formazione Pulcini A 2008 affidata a Cristiano Fontana si è aggiudicata la vittoria nella fase finale del Torneo #Grassroots Challenge, manifestazione che alterna partite a giochi/esercizio e ha sostituito il torneo “Se Bravo a Scuola di… Calcio”. Al termine degli incontri, disputati sul campo in erba sintetica del centro “Fucine” di Rovereto, i giovani aquilotti hanno prevalso su Mori Santo Stefano, Primiero e Sacco San Giorgio, assicurandosi così il pass per il #Grassoots Festival, in programma a Coverciano il 15 e il 16 giugno.
Nella stessa giornata avevano esultato anche le formazioni Under 17 Provinciale e Under 15 Provinciale.
Il gruppo guidato da Capone (che, nella scorsa stagione ha vinto il titolo Elite tra i Giovanissimi) è stata protagonista di un percorso immacolato nel girone F, totalizzando 16 successi in altrettanti incontri con 131 reti realizzate e appena 10 al passivo.
Vittoria esterna, 3 a 1 sul campo del Telve, invece, per i ragazzi di Voltolini, che hanno primeggiato nel girone E del torneo di competenza   con 70 punti sin qui conquistati grazie a 23 vittorie e 1 solo pareggio. 104 le marcature realizzate dai gialloblù a fronte di sole 18 reti incassate.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner