IL TRENTO GIOCA D’ANTICIPO: SABATO SFIDA ESTERNA AL MONTEBELLUNA

Calcio d’inizio alle ore 15 allo stadio “San Vigilio”: obiettivo i tre punti

Il Trento affronta in anticipo il Montebelluna, sesta forza del girone C nella sfida valevole per la trentunesima giornata – la quattordicesima del ritorno – del girone C di serie D. Allo stadio “San Vigilio” (kick off alle ore 15), i giallobù andranno a caccia della vittoria per continuare il percorso d’avvicinamento alla zona playout: in trasferta, sino a questo momento, la formazione del capoluogo ha conquistato 10 punti per effetto dei successi ottenuti contro Tamai e Levico Terme e dei pareggi realizzati contro Sandonà, Clodiense Chioggia, San Giorgio ed Este, mentre il Montebelluna, davanti al pubblico amico, ha conquistato 28 dei 43 punti che vanta attualmente in classifica.
Dirigerà l’incontro Giovanni Agostoni della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Luca Degiovanni e Nicolò Fuccaro, rispettivamente delle sezioni di Novi Ligure e Genova.

In campo.
Mister Loris Bodo non potrà disporre degli squalificati Giulio Sanseverino e Mattia Frulla e ha convocato 22 giocatori.

I nostri avversari.
Fondata nel 1919 come Unione Sportiva Montebellunese, è poi diventata AC Montebelluna. Da sempre società di riferimento per il movimento giovanile nell’intero veneto, il sodalizio trevigiano vanta anche diverse stagioni in ambito professionistico (dal 1981 al 1987 con successiva rinuncia a favore dell’Alessandria) e sviluppa gran parte del proprio percorso in serie D. Nel 1995 retrocede in Eccellenza e, nel giro di sei anni, si ritrova addirittura in Seconda Categoria. Nel 2001 si fonde con l’us Monte, ripartendo dalla Promozione e nel 2004 riconquista la Quarta Serie, categoria nella quale milita ininterrottamente da allora, grazie anche a due ripescaggi. Sulla panchina del Montebelluna siede da questa stagione l’esperto Francesco Feltrin (ex Este, Concordia, Sarego, Union Pro e Mestre, tra le altre), mentre gli elementi di spicco dell’organico sono gli attaccanti Simone Mortaro, ex San Marino, Real Montecchio, San Gimignano, Todi, Nocera Umbra, San Venanzio, Subasio, Torgiano e Sansepolcro (12 presenze e 1 rete in C2, 149 presenze e 48 reti in serie D) e il classe ’98 Nicola Fasan, che vanta già quasi 100 presenze e 30 reti in categoria con il “Monte” (12 in quella attuale), l’esperto portiere Damiano Milan, classe 1983, già in serie B con Treviso e Varese, in C con Treviso, Latina, Nocerina, Avellino, Juve Stabia, Salernitana e Foggia, alla sua terza stagione al Montebelluna, il difensore Andrea Moretto (ex Latina, Canavese, Melfi e Casale in C2, Palazzolo, Budoni, Gozzano, Seregno e Derthona in serie D) e il talentuoso esterno Francesco Barbon, classe 1999, autore di 6 reti in 26 presenze nella scorsa stagione e a segno già tre volte in quella attuale.
I colori sociali del Montebelluna sono il bianco e il celeste e la formazione trevigiana gioca le gare interne allo stadio “San Vigilio”.

Gli ex della partita.
La sfida tra Trento e Montebelluna non avrà alcun ex tra campo e panchina.

I precedenti.
Dal 2000 ad oggi le due formazioni si sono affrontate complessivamente sette volte, compresa la sfida d’andata. Il bilancio recita quattro successi gialloblù, due pareggi e un’affermazione dei veneti. Nella stagione 2005 – 2006 il Trento vinse all’andata per 3 a 0 (2 Baiana, Piperissa), mentre al ritorno furono i trevigiani a conquistare il bottino pieno grazie alle reti di Sagrillo e Zoff con marcatura aquilotta a firma di Migliorini. Nell’annata successiva il Trento s’impose nella gara andata con doppietta del difensore Blasco, mentre il ritorno disputato al “Briamasco” si chiuse in parità con gol trentino di Sessolo e pareggio avversario di Bellio. Nella stagione 2008 – 2009, infine, il Trento vinse entrambe le gare per 2 a 1: all’andata La Canna e Caurla vanificarono il gol di Schiavone, mentre al ritorno le reti gialloblù furono segnate da La Canna e Tisi con Luppi a segno per i veneti.

Così all’andata.
La sfida disputata lo scorso 8 dicembre si concluse in parità

TRENTO – MONTEBELLUNA 1-1
TRENTO (3-4-3): Barosi; Carella, Panariello, Sabato; Paoli, Trevisan, Frullan, Badjan; Petrilli (43’st Ferraglia), Bosio (20’st Baronio), Roveretto (1’st Cristofoli).
A disposizione: Russo, Zucchini, Bertaso, Romagna, Furlan, Islami.
Allenatore: Luciano De Paola
MONTEBELLUNA (4-3-1-2): Milan; Spagnol (35’st Antonello), Guzzo, Fabbian, Pettinà; Abrefah, Del Colle, Nchama (38’st De Vido); Fasan (47’st Gallina); Bonaldi (16’st Zago), Barbon (33’st Franceschini).
A disposizione: Secco, Antonello, Gasparini, Bettiol, Mortaro.
Allenatore: Francesco Feltrin.
ARBITRO: Baronti di Pistoia (Concari di Parma e Grande di Bologna).
RETI: 32’pt Nchama (M), 25’st Trevisan (T).
NOTE: spettatori 350 circa. Campo in buone condizioni. Giornata fredda. Espulso al 41’st Guzzo (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Bosio (T), Fabbian (M) e Abrefah (M) per gioco scorretto, Fasan (M) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 4 a 3 per il Montebelluna. Recupero 0′ + 4′.

Partite e arbitri della trentunesima giornata (ore 15)
Adriese – Chions (Crescenti di Trapani)
Arzignano Valchiampo – Virtus Bolzano (Porcheddu di Oristano)
Campodarsego – Belluno (Sfira di Pordenone)
Clodiense Chioggia – Delta Porto Tolle (Peletti di Crema)
Levico Terme – Este (Gandino di Alessandria)
Montebelluna – Trento (Agostoni di Milano)
San Giorgio – Cjarlins Muzane (Zanotti di Rimini)
Tamai – Cartigliano (Pezzopane di L’Aquila)
Union Feltre – Sandonà (D’Eusanio di Faenza)

La classifica del girone C.
Adriese 28 punti; Arzignano Valchiampo 24; Campodarsego ed Este 23; Chions 21; Virtus Bolzano 19; Union Feltre, Montebelluna, Sandonà e Cartigliano 18; Delta Porto Tolle 17; Cjarlins Muzane 15; Levico Terme 14; Belluno 13; San Giorgio 12; Clodiense Chioggia 10; Tamai 9; Trento 8.

I CONVOCATI
PORTIERI: Barosi (00); Guadagnin (99).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Mureno (92); Panariello (88); Romagna (99); Sabato (82); Scaglione (98); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Furlan (85); Paoli (97); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Bonazzi (00); Bosio (92); Cristofoli (83); Ferraglia (99); Islami (00); Petrilli (87); Roveretto (87).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner