TROPPO FORTE LA CAPOLISTA: AD ARZIGNANO FINISCE 2 A 0 PER I VENETI

Il Trento resiste per 64 minuti alla prima della classe. Decidono i gol di Maldonado e Odogwu

La capolista Arzignano Valchiampo non fa sconti e supera per 2 a 0 il Trento. I gialloblù si difendono con ordine per oltre un’ora, poi ci pensa Maldonado a rompere l’equilibrio con uno splendido calcio piazzato che batte imparabilmente Barosi. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio firmato da Odogwu. Gli aquilotti provano a riaprire il match, sfiorano la marcatura con Mureno e Frulla ma non trovano la via del gol. Domenica prossimo impegno casalingo al “Briamasco” contro il San Giorgio.

Live match.

L’allenatore gialloblù, che deve fare a meno dello squalificato Sabato e dell’infortunato Cristofoli, si affida al “4-1-4-1”: tra i pali spazio a Barosi, mentre la linea difensiva è formata da Paoli e Mureno sulle corsie esterne con Panariello e Carella nel mezzo. Zucchni agisce da mediano a protezione del reparto arretrato, con Trevisan e Baronio a presidiare le fasce, Sanseverino e Frulla in posizione centrale alle spalle di Bosio, unica punta di ruolo.
L’Arzignano Valchiampo risponde con un “4-4-2” decisamente offensivo con Valenti che agisce sulla fascia destra, a supporto del possente tandem offensivo formato da Odogwu e Pllumbaj.
I padroni di casa partono con il piede premuto sull’acceleratore e 4′ Carella è provvidenziale in ripiegamento difensivo su Odogwu. Panariello chiude con prontezza sul centravanti veneto e al 20′ si vede anche il Trento con il traversone di Mureno che viene ben controllato dal portiere Tosi. Il Trento è ben disposto in campo e l’Arzignano Valchiampo fatica a trovare spazi: ecco allora che i padroni di casa si affidano alle conclusioni da fuori area con Valenti (28′) e Odogwu (37′) che non trovano però lo specchio della porta. In chiusura di frazione ci prova anche Maldonado su punizione, ma la sua “maledeta” è centrale con Barosi che blocca senza problemi.
Nella ripresa la capolista spinge ancora: la mischia in area trentina al minuto 55 viene sventata da Panariello, poi Barosi (59′) respinge il tiro da lontano di Maldonado. Al 62′ sortita offensiva del Trento: veloce ripartenza orchestrata da Baronio che serve Trevisan, il cui tiro rasoterra viene deviato oltre il fondo dal portiere Tosi. Si cambia fronte e arriva il vantaggio locale: Maldonado disegna una splendida parabola su punizione con la sfera che tocca la parte inferiore della traversa e s’insacca nella porta gialloblù. Trascorrono cinque minuti e i veneti raddoppiano: Odogwu scappa alla difesa e poi infila Barosi con un diagonale rasoterra. Il Trento si getta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match: Mureno sfiora il palo con una potente punizione (71′), mentre al 79′ è Frulla a fare la barba al palo con un tiro cross che supera Tosi e si accomoda di pochissimo sul fondo. Subito dopo arriva l’espulsione di Sanseverino per proteste e il match, di fatto, termina qui. L’Arzignano Valchiampo s’impone per 2 a 0: domenica prossima i gialloblù torneranno al “Briamasco” per affrontare il San Giorgio (ore 15) nel quintultimo impegno della stagione regolare.

Il tabellino.

ARZIGNANO VALCHIAMPO – AC TRENTO 2-0
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-4-2): Tosi; Spaltro, Bigolin, Ferri, Vanzan; Valenti (33’st Serroukh), Hoxha, Maldonado (36’st Burato), Parasecoli (22’st Forte); Odogwu (43’st Cavaliere), Pllumbaj.
A disposizione: Farina, Maronilli, Panzani, Munaretto, Antoniazzi.
Allenatore: Daniele Di Donato.
AC TRENTO (4-1-4-1): Barosi; Paoli, Panariello, Carella, Mureno; Zucchini (30’st Bertaso); Trevisan (27’st Ferraglia), Frulla (40’st Furlan), Sanseverino, Baronio (43’st Islami); Bosio.
A disposizione: Guadagnin, Badjan, Romagna, Petrilli, Roveretto.
Allenatore: Loris Bodo.
ARBITRO: Gianquinto di Trapani (Lisi di Firenze e Laici di Valdarno).
RETI: 19’st Maldonado (A), 24’st Odogwu (A).
NOTE: campo in perfette condizioni. Giornata calda e soleggiata. Spettatori 400 circa. Espulso Sanseverino (T) al 35’st per doppia ammonizione. Ammoniti Parasecoli (A), Trevisan (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 4 a 1 per l’Arzignano Valchiampo. Recupero 0′ + 4′.

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner