TREVISAN IN GOL ALLA VIAREGGIO CUP!

Il centrocampista aquilotto segna uno dei due gol con cui gli azzurri stendono la Spal

Titolare, protagonista e decisivo, con una rete importante e bellissima. Un pomeriggio da sogno quello vissuto da Matteo Trevisan, centrocampista della formazione maggiore, impegnato alla “Viareggio Cup” con la Rappresentativa di serie D. Dopo aver fatto il proprio esordio nel torneo martedì nella gara contro la Nazionale Under 19 della Cina, subentrando ad inizio ripresa al compagno Esposito, ieri il nostro Trevi è stato schierato titolare dal Ct Tiziano De Patre nella seconda partita della prima fase.
L’avversario di turno era la Spal, formazione che occupa la seconda posizione  nel campionato “Primavera 2” e nella prima partita della manifestazione aveva sconfitto in modo piuttosto netto (2 a 0) la Salernitana.
Ebbene ieri Trevisan, al minuto 27 della prima frazione, con la Rappresentativa di serie D già in vantaggio per 1 a 0 per effetto del gol messo a segno da Morello, ha ricevuto la sfera da Sall e, dal limite dell’area, ha battuto di prima intenzione il portiere emilano con una conclusione potente e precisa. Il centrocampista originario di Mori è rimasto in campo per tutti i 90 minuti e, al termine del match, è esploso in tutta la sua gioia assieme ai compagni e tutti i membri della delegazione azzurra.
“Siamo stati dei tori – queste le parole di Trevisan dopo il triplice fischio -. Dopo il pareggio contro la Nazionale Under 19 della Cina sapevamo che sbagliare non era più possibile e abbiamo disputato una grande partita. Giocando in serie D, tutti noi siamo abituati alle pressioni e l’abbiamo dimostrato con un ottimo approccio alla gara”.
Con il successo ottenuto contro la Spal la formazione guidata da De Patre è salita in vetta alla classifica del proprio girone: in caso di successo sabato contro la Salernitana, in programma allo stadio “Raciti” di Quarrata (Pistoia) alle ore 15, il primo posto sarebbe aritmetico con annessa qualificazione agli ottavi di finale passando dalla porta principale.
Forza Trevi, avanti così!!!

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner