MATTEO TREVISAN CONVOCATO PER LA VIAREGGIO CUP!

Dal 5 marzo il centrocampista aquilotto parteciperà alla prestigiosissima manifestazione con la Rappresentativa di serie D

Una notizia meravigliosa, di quelle che riempiono d’orgoglio. E non potrebbe essere altrimenti, visto che Matteo Trevisan, centrocampista classe 2000 che in questa stagione ha già collezionato 18 presenze in serie D, è stato convocato dal Commissario Tecnico della Rappresentativa di serie D per la 71esima edizione della “Viareggio Cup – World Football Tournament”.
Tra i migliori 22 under della serie D ci sarà, dunque, anche il nostro Trevisan che, da martedì 5 marzo, indosserà la casacca azzurra e prenderà parte a quella che è universalmente considerata la manifestazione più importante al mondo per le formazioni “Primavera” e Under 19.
Il 18enne originario di Mori ha superato la durissima scrematura iniziata lo scorso autunno, partecipando a tutti i raduni della Rappresentativa di serie D e convincendo completamente il Ct De Patre e il suo staff. L’avventura alla “Viareggio Cup” inizierà ufficialmente martedì 5 marzo, giorno in cui Trevisan e gli altri “azzurrini si ritroveranno presso il Centro Preparazione Olimpica di Tirrenia, che sarà il quartier generale della Nazionale per tutta la durata della manifestazione.
Dopo sei giorni di ritiro a Tirrenia, nel corso dei quali la Rappresentativa di serie D disputerà anche un test match (previsto per il pomeriggio di venerdì 8 marzo), l’esordio ufficiale alla “Viareggio Cup” avverrà martedì 12 marzo. Poi un giorno di riposo e giovedì 14 si tornerà in campo per la seconda gara della fase a gironi. Sabato 16 marzo si chiuderà la prima parte del torneo con la terza e ultima gara.
Accederanno alla seconda fase le prime classificate di ogni girone e le sei migliori piazzate secondo il regolamento della manifestazione, che suddividerà le 40 formazioni partecipanti in due “macrogruppi” che serviranno a stabilire le due classifiche avulse per stabilire la graduatoria tra le seconde.
La Rappresentativa di serie D è stata inserita nel girone 10, assieme alle compagini “Primavera” di Spal (serie A) e Salernitana (serie B) e alla Nazionale Under 19 della Cina.
In caso di passaggio del turno e qualificazione alla seconda fase, la gara “secca” valevole per gli ottavi di finale è fissata per martedì 19 marzo. La “Viareggio Cup” si concluderà mercoledì 27 marzo con la finalissima in programma allo stadio Dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio.
Il Presidente Mauro Giacca, il Consiglio d’Amministrazione, il Responsabile del Settore Giovanile e tutti i tesserati e collaboratori del club rivolgono a Matteo un enorme in bocca al lupo. Fatti onore!

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner