DOMENICA AL “BRIAMASCO” (ore 14.30) SFIDA SALVEZZA CONTRO IL CJARLINS MUZANE

Seconda sfida casalinga consecutiva d’inizio 2019 per i gialloblù, che domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) ospiteranno i friulani del Cjarlins Muzane, formazione che in classifica occupa l’undicesima piazza a quota 25 punti. Sulla panchina del Trento ci sarà l’esordio del neotecnico Loris Bodo, che ad inizio settimana ha avvicendato Luciano De Paola e avrà il compito di guidare la squadra nel girone di ritorno. Dirigerà l’incontro Luca Calvi della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Daniele Santini di Savona e Nicolò Fuccaro di Genova.

In campo.
Mister Loris Bodo non potrà disporre degli infortunati Alessandro Furlan, Davide Bosio ed Enrico Bonazzi. Torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica il centrocampista Matteo Trevisan.

I nostri avversari.
L’Asd Cjarlins Muzane nasce nel 2003 con l’intento quello di unire in una sola società sportiva due località della provincia udinese, Muzzana del Turgnano e Carlino, assai vicine tra di loro da un punto di vista geografico ma “lontane” per vocazioni, tradizioni e origini storiche. Dall’esordio ad oggi la società ha scalato tutte le categoria regionali, partendo dalla Terza Categoria e centrando, nel 2017, la storica promozione in serie D.
La formazione friulana è guidata da Stefano De Agostini, ex calciatore professionista di ottimo livello (ha militato con Lucchese, Nocerina, Reggiana, Napoli, Atalanta, Cremonese, Venezia, Como, Forlì e Trento) e già allenatore di Azzanese, Sacilese, Opitergina, Mezzocorona, Sambonifacese, Tamai e, da un anno (febbraio 2017), sulla panchina del Cjarlins Muzane.
L’organico della compagine friulana è composto da tanti elementi di valore. In difesa spiccano i centrali Andrea Pisani, arrivato nel corso del mercato di dicembre, già in serie B con Cittadella e Portogruarosummaga e poi in C1 con Pistoiese, Pro Patria, Barletta, Portogruaro, Arezzo, nuovamente Pro Patria e Akragas ed Emanuele Politti (in C1 con Hellas Verona e Mestre, in C2 con Itala San Marco e Delta Porto Tolle, in D con Tamai, Delta e Mestre), mentre a metà campo, vista l’assenza per squalifica di Nicola Tonizzo, l’osservato speciale sarà il 36enne Luka Spetic, ex Tamai, Delta Porto Tolle, Kras Repen e Cjarlins Muzane.
In avanti sono quattro i giocatori di valore, a partire dal bomber (9 reti) Mehdi Kabine, ex San Polo Gemeaz, Belluno, Arzachena, Pro Sesto, Sacilese,  Carpi, Altovicentino, Rimini, Triestina, Campodarsego e Mestre (361 presenze tra C1, C2 e serie D con 111 reti realizzate). A disposizione del tecnico ci sono anche Massimo Bussi, a segno già sei volte in stagione ed ex Ancona e Mestre in serie C, Sandonàjesolo, Triestian, Gualdo Casacastalda e Mestre in serie D, Alessandro Moras, sin qui autore di 5 gol e con trascorsi in C1 con il Portogruarosummaga e Lupa Roma e in serie D con Matelica, Fontanafredda e alla sua seconda stagione in maglia Cjarlins e Ziga Smrtnik che, dopo aver calcato i campi della serie A slovena per diverse stagioni, lo scorso anno è passato al Cjarlins Muzane, con cui ha realizzato 12 reti in categoria, a cui vanno sommati i 6 dell’attuale annata.
I colori sociali della società friulana sono l’arancio e il blu.

Gli ex della partita.
Gli ex della sfida saranno due, ovvero l’allenatore friulano Stefano De Agostini, che da giocatore ha vestito la maglia del Trento dal 2000 al 2002 conquistando la promozione dalla serie D alla C2 e l’attaccante gialloblù Marco Roveretto, in forza al Cjarlins Muzane nella prima parte della scorsa annata (14 presenze e 6 reti).

I precedenti.
La gara d’andata rappresenta l’unico precedente tra le due formazioni.

Così all’andata.
La sfida disputata il 30 settembre 2018 allo stadio “Della Ricca” di Carlino si concluse con il successo dei friulani per 2 a 1.

CJARLINS MUZANE – TRENTO 2-1
CJARLINS MUZANE (4-3-3): Scordino; Zuliani, Politti, Cudicio, Facchinutti; Duravia (33’pt Spetic), Migliorini, Dussi; Bussi, Kabine, Moras (26’st Smrtnik).
A disposizione: Calligaro, Parpinel, Pastorelli, Massaro, Pez, Lugnan, Tonizzo.
Allenatore: Stefano De Agostini.
TRENTO (3-5-2): Russo; Kostadinovic, Panariello, Badjan; Cazzago (21’st Romagna), Furlan (33’st Dragoni), Selvatico (11’st Bardelloni), Bertaso (2’st Trevisan), Baronio (40’st Ferraglia); Bosio, Bertoldi.
A disposizione: Barosi, Carella, Paoli, Islami.
Allenatore: Claudio Rastelli.
ARBITRO: Faraon di Conegliano (Facchini di Bologna e Scardovi di Imola).
RETI: 5’pt Bertoldi (T), 39’pt e 40’pt Bussi (C).
NOTE: giornata calda ma ventilata. Campo in discrete condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti Kabine (C), Selvatico (T), Panariello (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 8 a 4 per il Trento. Recupero 1′ + 4′.

Partite e arbitri della ventesima giornata (ore 14.30).
Arzignano Valchiampo – Levico Terme (Gandolfo di Bra)
Belluno – Delta Porto Tolle (Delli Carpini di Isernia)
Campodarsego – Este (Cutrufo di Catania)
Cartigliano – Virtus Bolzano (Delnotaro di Vco)
Clodiense Chioggia – Sandonà (Duzel di Castelfranco Veneto)
Montebelluna – Union Feltre (Luogo di Napoli)
San Giorgio – Adriese (Villa di Rimini)
Tamai – Chions (De Vincentis di Taranto)
Trento – Cjarlins Muzane (Calvi di Bergamo)

La classifica del girone C.
Adriese 39 punti; Campodarsego, Union Feltre e Arzignano Valchiampo 33; Este e Delta Porto Tolle 29; Montebelluna, Chions e Virtus Bolzano 27; Cjarlins Muzane 25; Cartigliano 24; Sandonà 23; Belluno 22; Levico Terme 20; San Giorgio 19; Trento, Tamai e Clodiense Chioggia 13.

I CONVOCATI
PORTIERI: Barosi (00); Guadagnin (99).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Mureno (92); Panariello (88); Romagna (99); Sabato (82); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Ferraglia (99); Frulla (92); Paoli (97); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Cristofoli (83); Islami (00); Petrilli (87); Roveretto (87); Spiro (02).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner