LA JUNIORES ESULTA, IL DERBY È GIALLOBLÙ

Vittoria nel derby e zona playoff agganciata. Nella seconda giornata del girone di ritorno, la Juniores Nazionale di Max Caliari s’impone per 2 a 1 nella cosiddetta “straregionale” contro la Virtus Bolzano e agguanta il Darfo Boario in quinta posizione. La giovanissima compagine gialloblù (ben cinque i giocatori Under 17 a referto) conquista il sesto successo stagionale, salendo a quota 22 punti, recuperando anche due lunghezze sull’Adrense quarta della fila e ora a più sette rispetto agli aquilotti.
Davanti ad un folto pubblico il Trento parte spedito e si fa vedere dalle parti dell’estremo difensore Leoni in un paio di circostanze, senza riuscire a colpire. Al minuto 34′, però, si sblocca il risultato: gran numero sulla sinistra di Celfeza, che si libera di un avversario e poi apparecchia per Degasperi, abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per appoggiare in fondo al sacco dal limite dell’area piccoli. Conci devia in calcio d’angolo l’insidioso lob di Monastero e il primo tempo si chiude con i gialloblù meritatamente in avanti. Ad inizio ripresa Celfeza potrebbe raddoppiare, ma la prima conclusione dell’attaccante trentino viene “murata” in uscita da Leoni e il successivo rebound termina oltre la traversa. Il Trento preme sfiora ancora il raddoppio con un piazzato di Trevisan e poi trova la via del gol con il neoentrato Spiro, attaccante classe 2002 capocannoniere della formazione Under 17 Elite, ma la marcatura viene annullata per una carica ai danni del portiere avversario. Il centravanti si rifà con gli interessi al minuto 78′: tiro cross di Sammah che viene smanacciato da Leoni e Spiro è lestissimo nell’avventarsi sulla sfera e scaraventarla in rete, firmando così il suo primo gol in categoria.
In pieno recupero arriva la rete ospite con il tiro dalla media distanza di Matteotti, ma il punteggio non cambia più e, alla fine, il Trento può festeggiare un successo importante quanto meritato. Sabato prossimo sarà, ancora, momento di derby con la sfida esterna al Levico Terme, che in classifica segue a due lunghezze i gialloblù.

Il tabellino.

TRENTO – VIRTUS BOLZANO 2-1
TRENTO: Conci, Sammah, Panizza, Comai (40’st Rizzello), Telch, Cappelletti, Celfeza (16’st Spiro), Battisti, Islami, Trevisan, Degasperi (44’st Ceccarini).
A disposizione: Zanella, Endrizzi, Cologna, Hosni.
Allenatore: Massimiliano Caliari.
VIRTUS BOLZANO: Leoni, Haka, Pesavento (30’st Buzi), Caruso (13’st Matteotti), Azzali, Ghersini, Monastero, Kuka, Chiarello (40’st Gallo), Badolato (23’st Michiante), Adamo (1’st Premier).
A disposizione: Grbic, Mosca, Salvi, Tuti.
Allenatore: Mario Pasquali.
ARBITRO: Capogrosso di Trento (Scardino e Gasperini di Trento).
RETI: 34’pt Degasperi (T), 33’st Spiro (T), 50’st Matteotti (V).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Islami (T) per gioco falloso e Cappelletti (T) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 5 a 4 per il Trento. Recupero 1′ + 6′.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C (dopo 15 giornate).
Mantova 32 punti; Ciliverghe Calcio 31; Caravaggio 30; Adrense 1909 29; Darfo Boario e Trento 22; Levico Terme e Calvina Sport 20; Rezzato 19; Villafranca Veronese 18; Virtus Bolzano 16; Ciserano 15; Ambrosiana 10; San Giorgio 9.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner