LIVE MATCH: TAMAI – AC TRENTO

90′ + 6′: E’ FINITAAAAAAAA!!! Il Trento espugna per 1 a 0 il campo del Tamai grazie al rigore trasformato da Roveretto e sale a quota 12 in classifica.
90′ + 5′: L’arbitro allunga il recupero: si giocherà sino al 96′. Ammonito Bosio per gioco falloso.
90′ + 3′: Quarta sostituzione per il Trento: esce Furlan, al suo posto Zucchini. Nel contempo espulso dalla panchina per proteste il tecnico di casa Bianchini.
90′ – Cinque i minuti di recupero accordati dall’arbitro: si giocherà sino al 95′.
87′ – Terza sostituzione per il Trento: esce Cristofoli, al suo posto Bosio.
86′ – Padroni di casa tutti in avanti: piazzato dalla sinistra di Terranova e girata in avvitamento di Maccan con la palla che si perde a lato.
81′ – Occasionissima per il Tamai: calcio piazzato dalla trequarti e conclusione al volo di Maccan che, da pochi metri, centra la traversa con la palla che sbatte sulla linea e torna in campo.
79′ – Secondo cambio nel Trento: esce Frulla, al suo posto entra Bertaso.
74′ – Paoli centra per Cristofoli che stoppa la sfera e insacca, quando il gioco era però già stato fermato dal direttore di gara per la posizione di offside del centravanti gialloblù.
72′ – Primo avvicendamento operato da mister De Paola: esce Petrilli, al suo posto entra Paoli.
71′ – Incornata da centroarea di Maccan e palla a lato di poco.
67′ – Doppia grande occasione per il Tamai: Maccan aggancia in area piccola e batte a colpo sicuro ma Barosi è super nella risposta. La sfera arriva sui piedi di Terranova che calcia da pochi passi, ma Sabato in scivolata respinge il tiro a pochi passi dalla linea di porta.
66′ – Doppio cambio tra le fila del Tamai: entrano Alcantara e Caramelli rispettivamente per Presello e Nadal.
64′ – Primo ammonito anche tra le fila gialloblù: sanzionato Cristofoli per comportamento non regolamentare.
57′ – Risponde subito il Trento con una sortita di Petrilli, che rientra dalla sinistra e calcia: Colesso para in due tempi.
56′ – Terranova cerca l’angolino direttamente su punizione da venticinque metri: Barosi vola sulla propria destra e devia oltre il fondo.
49′ – Tamai pericolosissimo: ripartenza dei friulani con sventagliata verso sinistra di Maccan per Terranova che arriva a tu per tu con Barosi, bravissimo a bloccare in due tempi la conclusione del numero dieci in maglia rossa.
47′ – Trento vicinissimo ancora al raddoppio: traversone con il contagiri dalla sinistra di Frulla e colpo di testa di Cristofoli che sfiora il montante a portiere immobile.
46′ – E’ iniziata la ripresa al “Comunale” di Tamai di Brugnera: squadre in campo con gli stessi schieramenti del primo tempo.
45′ + 2′ – Splendida iniziativa a sinistra di Petrilli, abbattuto al limite dell’area da Dalla Vedova, ammonito per l’intervento. L’arbitro, però, non lascia battere il calcio piazzato e manda le squadre negli spogliatoi.
45′ – Due i minuti di recupero accordati dal direttore di gara: si giocherà sino al 47′.
44′ – Trattenuta di Dalla Vedova ai danni di Petrilli in area di rigore quando l’attaccante gialloblù stava per battere a rete. L’arbitro lascia proseguire.
40′ – Trento vicino al raddoppio: discesa sulla sinistra di Petrilli e traversone in area piccola smanacciato in extrems dal portiere di casa Colesso, che anticipa Roveretto, appostato sul secondo palo.
36′  Match decisamente nervoso e spezzettato dai tanti fischi arbitrali. Il gioco ristagna soprattutto nella zona mediana del terreno di gioco.
24′ – GOOOOOOOOOOL!!!! Sul dischetto si presenta Roveretto che spiazza il portiere di casa Colesso e porta in vantaggio il Trento!
23′ – Punizione scodellata in area da Petrilli e fallo di mano di Colombera (ammonito nella circostanza): l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore del Trento.
20′ – Gioco fermo dopo un duro scontro tra Trevisan e Presello. Entrambi fanno rientro sul terreno di gioco.
17′ – Conclusione dal limite dell’area di Terranova, deviata oltre il fondo dalla retroguardia aquilotta.
14′ – Iniziativa sulla sinistra di Petrilli, con la difesa di casa che ferma non senza difficoltà l’incursione del numero ventuno gialloblù.
11′ – Primo ammonito dell’incontro: cartellino giallo per l’attaccante friulano Maccan per un durissimo intervento a metà campo su Badjan.
3′ – Palla in verticale per Cuzzi, che vince un rimpallo ma Barosi è attento e blocca in uscita a terra.
0′ – E’ iniziata la sfida del “Comunale” di Tamai di Brugnera: il Trento scende in campo abituale maglia gialloblù, pantaloncini blu e calzettoni gialli, mentre i padroni di casa giocano con il tradizionale completo rosso.
0′ – Mister De Paola deve fare a meno degli infortunati Mureno e Scaglione e si affida nuovamente al “3-4-3” con Barosi a protezione dei pali e terzetto difensivo formato da Carella, Panariello e Sabato. In mezzo al campo Furlan e Frulla agiscono come mediani con Trevisan a destra e Badjan a sinistra, mentre in avanti Cristofoli guida il tridente con Roveretto (ex di turno) e Petrilli sulle corsie esterne.
0′ – Nel secondo turno infrasettimanale del girone d’andata il Trento va a caccia del primo successo esterno della stagione sul campo del Tamai, formazione che sin qui non ha mai vinto davanti al pubblico amico. In classifica le due formazioni sono divise da tre punti.

Il tabellino

TAMAI – AC TRENTO 0-1
TAMAI: Colesso, Dalla Vedova, Presello (21’st Alcantara), Colombera, Borgobello, Faloppa, Cuzzi, Kryeziu, Maccan, Terranova, Nadal (21’st Caramelli).
A disposizione: Mason, Russian, De Biasi, Barbierato, Salamon, Furlan, De Anna.
Allenatore: Giuseppe Bianchini.
AC TRENTO (3-4-3): Barosi; Carella, Panariello, Sabato; Trevisan, Furlan (48’st Zucchini), Frulla (34’st Bertaso), Badjan; Roveretto, Cristofoli (42’st Bosio), Petrilli.
A disposizione: Russo, Baronio, Romagna, Ferraglia, Bonazzi.
Allenatore: Luciano De Paola.
ARBITRO: Leotta di Acireale (Chichi di Palermo e Paggiola di Legnago).
RETE: 24’pt rigore Roveretto (Tn).
NOTE: campo in ottime condizioni. Pomeriggio soleggiato ma freddo. Spettatori 200 circa. Ammoniti Maccan (Ta) e Dalla Vedova (Ta) per gioco falloso, Colombera (Ta) e Cristofoli (Tn) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 9 a 2 per il Tamai. Recupero 2′ + 6′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner