LIVE MATCH: AC TRENTO – ARZIGNANO VALCHIAMPO

90′ + 4′ – Finita al Briamasco: L’Arzignano supera gli aquilotti per 1 a 0. Decide la rete di Valenti su calcio piazzato al 17′ del primo tempo.
90′ + 1′ – Ammonito Ferraglia per gioco scorretto su Burato.
90′ – Si giocherà ancora per 4′
89′ – Bertoldi riceve da Ferraglia all’interno dell’ara di rigore, l’attaccante di Salorno si libera del difensore ma non riesce a trovare il pertugio per concludere a rete.
88′ – Ultime offensive gialloblù: Bardelloni supera il diretto avversario e lascia partire un traversone, la palla attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessun compagno.
86′ – Sabato atterra Odogwu e rimedia il cartellino giallo.
85′ – Il Trento si gioca l’ultimo cambio: Ferraglia rileva Bonazzi.
84′ – L’Arzignano sostituisce Valenti con Lombardi
82′ – Selvatico conclude al limite dell’area, palla lontanissima dallo specchio.
79′ – Badjan non riesce a proseguire, al suo posto entra Baronio.
77′ – Numero di prestigio di Valenti che supera Badjan sul fondo e conclude sul primo palo. Barosi risponde presente.
75′ – Secondo cartellino giallo dell’incontro: ammonito Bardelloni per simulazione.
72′ – Ospiti pericolosi sulla sinistra, Panariello si rifugia in fallo laterale.
70′ – Bardelloni sfonda sull’our di sinistra e centra per Bertoldi, chiude in fallo laterale Bigolin.
68′ – Terzo cambio per il Trento: Paoli prende il posto di Dragoni.
64′ – Assedio Arzignano: Burato chiama ancora Barosi alla parata e dal successivo corner Ferri strozza troppo la conclusione.
63′ – Forte vince un contrasto al limite dell’area e lascia partire un gran conclusione, Barosi vola all’incrocio dei pali e sventa la minaccia.
62′ – Reazione gialloblù, dagli sviluppi di un calcio d’angolo Panariello appoggia per Furlan che dal limite dell’area chiama Tosi al gran intervento in tuffo.
61′ – Conclusione di Selvatico dal limite dell’area, para in presa Tosi.
60′ – Nel frattempo il Trento passa ad un più offensivo 4-3-3 con Bardelloni e Bonazzi al servizio di Bertoldi.
59′ – Forte blocca il contropiede di Bardelloni con le maniere brusche: il centrocampista giallo-azzurro rimedia la prima ammonizione dell’incontro.
56′ – Valenti ruba palla a Selvatico, rientra verso il centro del campo e serve una bella sfera sulla corsa a Odogwu, esce bene Barosi
53′ – Mister De Paola mischia ancora le carte in campo: Bertoldi prende il posto di Bosio.
52′ – Arzignano pericoloso, cross di Fracaro a tagliare tutta l’area di rigore, Valenti colpisce sul secondo palo e a porta quasi sguarnita mette a lato.
51′ – Primo cambio per il Trento: Bonazzi prende il posto di Romagna.
50′ – Odogwu è straripante a livello fisico, controlla la sfera e serve Valenti. Il numero 7 si libera di Selvatico ma la sua conclusione termina alta.
49′ – Risposta immediata dell’Arzignano, Fracaro approfitta di un non perfetto disimpegno difensivo, appoggia per Spaltro il cui cross chiama Barosi ad un bel intervento.
48′ – Buon avvio di frazione per il Trento, Bardelloni prova un’iniziativa personale ma sbatte contro la difesa.
46′ – Inizia il secondo tempo. Squadre in campo con gli stessi effettivi dei primi quarantacinque minuti.

45′ – Termina la prima frazione al Briamsaco. Arzignagno in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete su calcio piazzato di Valenti.
44′ – Invenzione di Bardelloni dentro l’area, il numero 10 aquilotto usa il corpo per far perno sull’avversario servire Romagna all’altezza del dischetto. L’esterno ex Bassano Virtus anticipa la difesa e in condizioni precarie di stabilità conclude di poco a lato.
42′ – Intervento duro su Badjan, l’arbitro lascia correre.
39′ – Selvatico manovra nella zona nevralgica del campo, verticalizzazione di Carella per Furlan. Palla sul fondo.
36′ – Si accende Bardelloni, slalom dell’ex Giana Erminio e cross basso. Ferri allontana.
34′ – Odogwu mette in affanno la difesa aquilotta, l’attaccante riesce a scaricare per il mobile Fracaro ma il numero 10 non conclude al meglio.
33′ – Occasionissima per il Trento! Romagna crossa dalla destra, Dragoni dal limite dell’area piccola schiaccia verso la porta ma Tosi compie un autentico miracolo e salva il risultato.
32′ – Ospiti che dopo  il vantaggio sono cresciuti vistosamente, la quarta forza del campionato controlla il pallino del gioco. Trento pronto a pungere in contropiede.
30′ – Ripartenza trentina su palla recuperata da Selvatico, chiude la difesa dell’Arzignano.
28′ – Odogwu supera Sabato di potenza e si lancia verso la porta, Barosi capisce tutto e con una grande uscita bassa ruba la sfera dalla disponibilità dell’imponente attaccante ospite.
27′ – Pregevole punizione di Sabato dai trenta metri. La palla non va lontana dall’incrocio dei pali, ma Tosi aveva intuito la traiettoria.
26′ – Bosio riceve in area e di testa tenta la sponda per l’accorrente Dragoni, la difesa stoppa l’iniziativa con un più che sospetto colpo di mano.
23′ – Aquilotti che provano ad organizzarsi partendo dalla difesa, Sabato serve Badjan il cui lancio in profondità è però troppo lungo per tutti.
21′ – Risposta immediata dagli ospiti, Valenti si accentra e conclude. La palla sibila il palo e si spegne a lato.
20′ – La reazione del Trento è affidata a Furlan, il capitano effettua un pregevole traversone , Bosio non ci arriva.
17′ – Gol Arzignano Valchiampo! La parabola disegnata da Valenti supera la barriera e si spegne alle spalle di Barosi
16′ – Punizione insidiosa per l’Arzignano causata da un’entrata scomposta di Dragoni.
15′ – Tiro di Furlan da fuori area, sfera che si spegne lontana dai pali.
13′ – Badjan guadagna metri sulla fascia di competenza e lascia partire un traversone, Badelloni prova ad anticipare tutti tagliando sul primo palo, ma manca l’appuntamento con la sfera. Para Tosi.
12′ – Partita che fatica ad entrare nel vivo, in questi primi minuti  le due squadre si equivalgono
10′ – Si rifanno vedere in avanti gli ospiti, Odogwu tocca di prima per Valenti, Badjan chiude in un primo momento ma la sfera ritorna nella disponibilità dei giocatori giallo – azzurri. Panariello è però sontuoso a chiudere l’iniziativa avversaria.
9′ – Capitan Furlan riceve sull’out di destra e da tre quarti campo centra per la testa di Bosio. Capisce tutto Ferri che esce in presa alta.
8′ – Il pressing alto trentino costringe l’estremo difensore Tosi al lancio lungo verso Odogwu. Sabato non si fa sorprendere, anticipa il classe ’91 e fa ripartire la manovra.
7′ – Buon avvio di gara del Trento, Dragoni tenta la prima conclusione dell’incontro. Palla fuori di molto.
5′ – Bardelloni lavora una sfera a metà campo e subisce fallo. Carella s’incarica del calcio piazzato e prova a pescare Bosio in mezzo all’area di rigore. Chiude Ferri.
4′ – Percussione in avanti di Vanzan: il cross dell’esterno dei veneti sbatte su Carella e termina in fallo laterale.
3′ – L’Arzignano risponde con un lancio in profondità a cercare Valenti, Badjan capisce tutto, “legge” alla perfezione la traiettoria della sfera e blocca l’iniziativa.
1′ – Calcio d’inizio affidato agli aquilotti, Sabato utilizza la sponda per Bosio per imbeccare Bardelloni, il classe ’90 guadagna il fondo ma il successivo traversone valica la linea di fondo.
1′ – Per la sfida alla quarta forza del campionato mister De Paola si affida al 3-5-2: davanti ai pali protetti da Barosi agisce l’ormai consueta linea difensiva formata da Carella, Sabato e Panariello. Sulle fasce ci sono gli “under” Romagna (a destra) e Badjan (a sinistra), mentre nella zona nevralgica del campo spazio al regista Selvatico protetto da capitan Furlan e Dragoni. In avanti fiducia al tandem Bardelloni – Bosio.
1′ –  E’ iniziata la sfida al Briamasco: Trento in campo con la divisa “total white”, mentre l’Arzignano sfoggia il tradizionale giallo-azzurro.

AC TRENTO – ARZIGNANO VALCHIAMPO 0 – 1
AC TRENTO: Barosi, Badjan (34’st Baronio), Carella, Bosio (8’st Bertoldi), Bardelloni, Romagna (6’st Bonazzi – dal 40’st Ferraglia), Furlan, Dragoni (23’st Paoli), Selvatico, Panariello, Sabato.
A disposizione: Russo, Cazzago, Bertaso, Kostadinovic, Ferraglia.
Alleantore: Luciano De Paola.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Tosi, Spaltro, Vanzan, Burato, Bigolin, Ferri, Valenti (39’st Lombardi), Hoxha, Odogwu, Fracaro, Forte.
A disposizione: Dani, Faccio, Peruzzi, Maronilli, Dentale, Antoniazzi, Serroukh, Ibe.
Allenatore: Daniele Di Donato.
ARBITRO: Catallo di Frosinone (Poso di Milano e Corradini del Basso Friuli).
RETI: 17’pt Valenti (AR).

 

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner