SI TORNA AL “BRIAMASCO”: DOMANI (ore 14.30) SFIDA ALL’UNION FELTRE

I gialloblù vanno a caccia del primo risultato pieno della stagione contro i bellunesi

Dopo la sconfitta di sei giorni fa in terra friulana contro il Chions, il Trento torna al “Briamasco” per affrontare l’Union Feltre, formazione che ha sin qui raccolto nove punti e deve ancora recuperare la sfida contro il Cartigliano. In casa i gialloblù hanno raccolto, fino a questo momento, un punto per effetto del pareggio di due settimane fa contro la capolista Este. Calcio d’inizio alle ore 14.30: dirigerà l’incontro il Signor Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, coadiuvato dagli Assistenti Alessandro Parisi di Bari e Andrea Perali di Chiari.

In campo.
Mister Luciano De Paola ha convocato 20 giocatori per la sfida di domani e non potrà disporre del centrocampista Matteo Trevisan, infortunato.

Le parole di Mister De Paola.
“Abbiamo lavorato bene in settimana e speriamo di rompere il digiuno di vittorie per dare una scossa alla classifica. Affronteremo una formazione di spessore con giocatori esperti e di qualità e giovani interessanti”.

I nostri avversari.
L’Union Feltre è nata il 29 aprile 2016, poco più di due anni or sono, dalla fusione tra l’U.S. Feltreseprealpi (società fondata nel 1910) e l’Union Ripa La Fenadora (nati nel 2008), che conquistò la
promozione in serie D nella stagione 2012 – 2013, categoria nella quale milita ininterrottamente da allora.
Gli elementi di spicco dell’organico bellunese, costruito dall’esperto Antonio Tormen (ex allenatore e direttore sportivo del Mezzocorona) e affidato a Sandro Andreolla, alla sua seconda stagione alla guida dei bellunesi, sono il difensore centrale Federico Tobanelli (ex Montichiari, Pergocrema e Rodengo Saiano tra i pro e già in D con Darfo Boario, Fersina Perginese, Legnago, Levico Terme e Dro), Michael Salvadori alla sua sesta stagione in categoria (147 presenze e 4 reti e un campionato di serie D vinto con il Padova), gli attaccanti Giovanni Madiotto (in C1 con Bassano Virtus, Treviso e Venezia, in C2 con Giacomense e Treviso, alla sua quarta stagione con l’Union Feltre con cui ha sin qui realizzato 56 reti). Marco Roveretto (ex Itala San Marco tra i “pro” e con all’attivo 262 presenze e 81 reti in categoria con Tamai, Itala San Marco, Montecchio Maggiore, Virtus Vecomp, Marano, Altovicentino, Arzignanochiampo, Luparense, Adriese, Cjarlins Muzane e Delta Porto Tolle) e Vincenzo Calì, cresciuto nei settori giovanili di Siena e Alto Adige e già in D con Mezzocorona, Villafranca Veronese, Levico Terme (20 reti in due stagioni) e Union Feltre.
Nel granata della Feltrese e nel neroverde del Ripa La Fenadora trovano origine gli attuali colori sociali, il verde ed il granata.

Gli ex della partita.
Nessun ex tra campo e panchina nella sfida del “Briamasco”.

I precedenti.
Non esiste alcun precedente ufficiale tra le due formazioni.

Partite e arbitri della sesta giornata (ore 14.30).
Belluno – Levico Terme (Leone di Barletta)
Campodarsego – Clodiense Chioggia (Morabito di Taurianova)
Cartigliano – Adriese (Casalini di Pontedera)
Montebelluna – San Giorgio (Rizzello di Casarano)
Cjarlins Muzane – Chions (Negrelli di Finale Emilia)
Sandonà – Delta Porto Tolle (Gemelli di Messina)
Tamai – Arzignano Valchiampo (Mulas di Sassari)
Trento – Union Feltre (Restaldo di Ivrea)
Virtus Bolzano – Este (Colaninno di Nola)

La classifica del girone C.
Adriese ed Este 15 punti; Arzignano Valchiampo 14; Sandonà e Chions 12; Levico Terme*, Campodarsego*, Union Feltre*, Cartigliano*, Virtus Bolzano, Cjarlins Muzane e Montebelluna 9; Delta Porto Tolle e Tamai 8; San Giorgio 6; Belluno e Clodiense Chioggia 4; Trento 2. *: una partita in meno.

I CONVOCATI
PORTIERI: Barosi (00); Russo (92).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Cazzago (00); Kostadinovic (92); Panariello (88); Romagna (99); Sabato (82); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Dragoni (90); Furlan (85); Paoli (97); Selvatico (89).
ATTACCANTI: Bardelloni (90); Bertoldi (88); Bosio (92); Ferraglia (99).

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner