BUON ESORDIO IN CAMPIONATO PER LA JUNIORES NAZIONALE: LA SFIDA CONTRO IL MANTOVA TERMINA 2 A 2

Inizia con un pareggio la stagione della rinnovata e giovanissima formazione Juniores di Max Caliari, che impatta 2 a 2 contro il Mantova al termine di una gara combattutissima e con tanti ribaltamenti di fronte nella prima giornata del girone C del campionato nazionale di categoria.
Pronti via e, dopo venti secondi, gli ospiti passano a condurre grazie al colpo di testa di Taouriri, ben imbeccato dallo sgusciante Sbardone. I gialloblù replicano immediatamente e, dopo un palo centrato da Santuari, al 6’ pareggiano grazie all’imperioso stacco di Sammah, che prende il tempo a tutti e incorna in rete il perfetto calcio d’angolo battuto dal capitano. Il match sale di tono con il Trento che trova il vantaggio al 42’: grazie azione a sinistra dello scatenato Sammah, che rientra e crossa per Bonazzi, che stacca benissimo e gira di testa nell’angolino basso alla sinistra del portiere.
Nella ripresa il Mantova trova il pari con Campagnaro, abile a sfruttare un lancio dalle retrovie e battere Conci con un perfetto diagonale. Le occasioni fioccano: gli ospiti restano in dieci al 58’ (espulso Tosi) e il Trento spinge forte, ma rischia in contropiede con Conci super su Rossin ed Ermon provvidenaziale su Taouriri. Campagnari centra la traversa (forse Conci tocca con la punta delle dita) e al 91’, con il Mantova in nove (espulso Croci per un brutto intervento su Islami), Battisti spedisce ad un centimetro dall’incrocio con il destro. All’ultimo secondo di match ripartenza mantovana e Campagnari arriva a tu per tu con Conci e calcia a colpo sicuro, ma il nostro numero uno (terzo portiere della prima squadra) è fenomenale nell’intervento di puro istinto e blinda il pareggio. Domenica prossima prima trasferta e primo derby della stagione contro la Virtus Bolzano.

TRENTO – MANTOVA 2-2
TRENTO: Conci, Pontalti (1’st Marcon), Sammah, Rizzello (14’st Comai), Mboup, Ermon, Islami, Battisti, Bonazzi (33’st Magnago), Santuari, Degasperi (14’st Celfeza).
A disposizione: Zanella, De Lullo, Cappelletti, Gjeka, Cologna.
Allenatore: Massimiliano Caliari.
MANTOVA: Doro, Baietta, Cremonesi, Rossin, Tosi, Delfini, Sbordone (16’st Bonaccio), Taouriri (39’st Borsari), Campagnari, Gjeci (30’st Croci), Alberini (21’st Labruzzo).
A disposizione: Bertagna, Sileno, Rainone.
Allenatore: Marcello Esposito.
ARBITRO: Benini di Arco Riva (Tonoli e Cretti di Arco Riva).
RETI: 1’pt Taouriri (M), 6’pt Sammah (T), 42’pt Bonazzi (T), 7’st Campagnari (M).
NOTE: Espulsi Tosi (M) al 13’st per doppia ammonizione e Croci (M) al 45’st per gioco falloso. Ammoniti Rizzello (T), Ermon (T), Bonazzi (T), Comai (T) e Marcon (T).

 

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner