TRA OTTO GIORNI AL VIA ANCHE LA JUNIORES NAZIONALE DI MAX CALIARI

Domani (ore 15,30) ultimo test match pre campionato contro la “Berretti” del Vicenza

Ancora un’amichevole e poi, da sabato 15 settembre, sarà il momento di fare sul serio. La compagine Juniores, che prenderà parte per il secondo anno di fila al campionato nazionale di categoria, scenderà in campo domani pomeriggio sul sintetico del “Mantovan” di Mattarello contro la formazione “Berretti” del Vicenza per quella che è l’ultima sfida a carattere amichevole prima dell’esordio in campionato. Trattasi di un test assolutamente probante contro un’avversaria che, dopo la rifondazione del sodalizio veneto, punta a fare decisamente bene nella propria categoria di competenza.
La compagine aquilotta, affidata al confermato Max Caliari e al suo ormai collaudatissimo staff, è stata inserita nel raggruppamento C assieme alle altre tre squadre regionali (Levico Terme, Virtus Bolzano e San Giorgio), due formazioni della provincia di Verona (Villafranca Veronese e Ambrosiana), il Mantova, cinque team bresciani Adrense, Calvina, Ciliverghe Mazzano, Darfo Boario, Rezzato (Brescia) e due bergamasche, ovvero Caravaggio e Ciserano. L’esordio casalingo avverrà davanti al pubblico amico di Mattarello e opporrà la rinnovatissima e giovanissima squadra del capoluogo al Mantova, una delle formazioni più quotate del raggruppamento.
Rispetto alla scorsa stagione sono sette i giocatori che militeranno per il secondo anno di fila nella formazione gialloblù (Conci, Ermon, Mboup, Panizza, Santuari, Degasperi e Magnago), mentre tuttli gli altri – ad eccezione del difensore centrale Filippo Cappelletti, arrivato dalla ViPo – provengono dalla squadra Allievi Elite, che nella scorsa stagione ha conquistato la Coppa Regione di categoria.
Dopo l’esordio contro il Mantova, alla seconda giornata sarà già tempo di derby in terra bolzanina contro la Virtus Bolzano, mentre sette giorni più tardi si giocherà la “straprovinciale” contro il Levico Terme.

LA ROSA DELLA FORMAZIONE JUNIORES
PORTIERI: Matteo Conci (2000); Daniele Marcolla (2001); Alberto Zanella (2001).
DIFENSORI: Filippo Cappelletti (2001); Patrick De Lullo (2001); Andrea Ermon (2000); Michele Marcon (2001); Serigne Mboup (2000); Michele Panizza (2001)
CENTROCAMPISTI: Nicola Battisti (2001); Davide Comai (2001); Kristian Gjeka (2001); Vincenzo Guida (2001); Francesco Pontalti (2001); Matteo Rizzello (2001); Mahdi Sammah (2001); Gabriel Santuari (2001)
ATTACCANTI: Alessio Celfeza (2001); Michele Cologna (2001); Matteo Degasperi (2001); Nicola Magnago (2000)

LO STAFF
Allenatore: Massimiliano Caliari
Allenatore in seconda e preparatore atletico: Nicolò Varesco
Preparatore dei portieri: Davide Zomer
Fisioterapista: Davide Pellegrini
Magazziniere: Alberto Marinelli
Dirigente responsabile: Paolo Trevisan
Dirigente responsabile: Alessandro Conci

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner