Giovanissimi_Elite

I GIOVANISSIMI RIPARTONO DALL’ALGUND RAIFFEISEN, ALLIEVI ELITE A CACCIA DELLA FINALE

Inizia con una sconfitta sul campo della “corazzata” Liventina il percorso nella fase nazionale dei Giovanissimi Elite. La squadra di Pierluigi Capone, che aveva trionfato in ambito provinciale vincendo prima il girone di qualificazione e poi il raggruppamento finale, si è arresa alla formazione trevigiana, una delle pretendenti allo scudetto.
In terra veneta è andata in scena una sfida combattuta con la Liventina subito in vantaggio grazie a Sarr e poi in rete ancora due volte nel primo tempo con Drame e Akafou. Nella ripresa, dopo una traversa colpita in mischia dai gialloblu, i padroni di casa arrotondavano il risultato, con le reti nei minuti finali di Hyka e Tesolat.
Domenica prossima, 3 giugno, per Fontana e compagni sarà già tempo di tornare in campo per la seconda giornata del quadrangolare. L’avversario di turno sarà l’Algund Raiffeisen (sconfitto nella prima giornata per 6 a 0 dal Donatello Udine), squadra che vinto il titolo Elite in provincia di Bolzano. L’appuntamento è alle ore 11 sul campo di Terlago.
Sabato 2 giugno, invece, scenderanno in campo gli Allievi Elite di Marco Montresor, che a Terlago (calcio d’inizio alle ore 17) affronteranno l’Oltrefersina nella gara “secca” valevole per la semifinale di Coppa Regione. Dopo aver superato brillantemente il proprio girone a punteggio pieno, eliminando Alense (4-0), Olimpia Holiday Merano (4-2) e Bozner (2-1) e conquistando il lasciapassare per il penultimo atto della manifestazione. Nell’altra semifinale si affronteranno Civezzano Sport e Oltrisarco, mentre la finalissima è in programma per domenica 10 giugno in campo neutro.

Di seguito il tabellino dell’incontro della formazione Giovanissimi.

LIVENTINA – AC TRENTO 5-0
LIVENTINA: Da Re, Cia, Da Villa (29’pt Fabris), Pasian, Fin, Zecchin (27’st Borsato), Serafin, Akafou (11’st Tesolat), Sarr, Bortolin (20’st Tonon), Drame (4’st Hyka).
A disp: Dal Ben, M. Camolese, N. Camolese, Carrer.
All: Alberto De Nardi.
AC TRENTO: Depero, Bellunato, Faes (4’st Ugolini), Amadori, Koydheli, Giovannini (18’st Riselli), Iob, Longo (29’st Bonomi), Troian (18’st Pereira), Ongaro, Fontana (29’pt Comper).
A disp: Baldessari, Benuzzi.
All: Pierluigi Capone.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.
RETI: 7’pt Sarr (L), 20’pt Drame (L), 22’pt Akafou (L), 35’st Hyka (L), 39’st Tesolat (L).
NOTE: campo in perfette condizioni. Ammonito Riselli (T).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner