AL VIA LA FASE NAZIONALE GIOVANISSIMI

I ragazzi di Pierluigi Capone di scena sul campo della Liventina

L’appuntamento è per le ore 16 al “Samassa” di Motta di Livenza: l’avventura nella fase nazionale per i Giovanissimi Elite di Pierluigi Capone inizierà dalla provincia di Treviso. I gialloblu, trionfatori in ambito provinciale dopo un percorso quasi “netto”, faranno il proprio esordio contro i pari età della Liventina, una delle società “storiche” del panorama giovanile veneto.
Nella finalissima disputata un paio di settimane fa a Mirano la compagine guidata da Alberto De Nardi ha piegato per 2 a 0 la Virtus Vecomp Verona, conquistando così il titolo regionale e guadagnando l’accesso alla fase nazionale.
Amadori e compagni scenderanno in campo dopo l’ottima prova fornita nel torneo “Memorial Renato Gei” lo scorso fine settimana, che ha visto gli aquilotti chiudere al quarto posto davanti a formazioni professionistiche del calibro di Feralpisalò e Reggiana.
Il cammino a livello provinciale del team di Capone è stato quasi perfetto con 17 vittorie in 18 incontri nel girone finale (10 successi in altrettante partite nel “gironcino” di qualificazione) e il computo complessivo delle reti parla di ben 137 realizzazioni in 28 gare a fronte di sole 13 reti incassate.
Quella contro la Liventina sarà la prima delle tre sfide che vedranno impegnati i gialloblu: domenica prossima, sul terreno da gioco amico di Vigolo Baselga, l’avversario di turno sarà l’Algund Raiffeisen, campione dell’Alto Adige, mentre la prima fase si chiuderà domenica 10 giugno con un’altra impegnativa trasferta, che vedrà protagonisti i “nostri” sul campo del Donatello Udine, trionfatore in Friuli Venezia Giulia.

COME RAGGIUNGERE MOTTA DI LIVENZA
Motta di Livenza dista circa 160 chilometri da Trento.
Per raggiungere la località trevigiana è consigliabile prendere la SS47 (“strada della Valsugana”) per circa 57 chilometri e poi imboccare la SS50 bis in direzione di Feltre/Belluno/Fiera di Primiero. Dopo circa 20 km prendere la via Feltrina/SR348 e, dopo altri 23 km, imboccare SP34 e, successivamente SP 49 sino a Motta di Livenza.
Lo stadio “Luigino Samassa” è situato in via Degasperi, 12.

IL CALENDARIO DELL’AC TRENTO
Domenica 27 maggio: Liventina – Ac Trento (a Motta di Livenza, ore 16)
Domenica 3 giugno: Ac Trento – Algund Raiffeisen (a Vigolo Baselga)
Domenica 10 giugno: Donatello Udine – Ac Trento (a Udine)

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA PRIMA GIORNATA
GIRONE A
Sassari Calcio Latte Dolce (Ss) – Virtus Bergamo 1909 (Bg) 0-0
Riposa: Suno (No).

GIRONE B
Asd Liventina (Tv) – Ac Trento (Tn)
Donatello Udine (Ud) – Algund Raiffeissen (Bz)

GIRONE C
Sestese (Fi) – Asd Genova Calcio (Ge)
Riposa: Reggio Calcio (Re)

GIRONE D
Ducato (Pg) – Tor di Quinto (Roma)
Riposa: Marche (finale ancora da disputare)

GIRONE E
Curi Pescara (Pe)- Real Casarea (Na)
Juventus San Michele (Fg) – San Leucio (Is)

GIRONE F
Xerox Chianello Dlf Paola (Cs) – Calcio Sicilia (Pa)
Riposa Virtus Avigliano (Pz)

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner