LIVE MATCH: AC CREMA – AC TRENTO

90’+3′ – Triplice fischio al “Giuseppe Voltini”. Il Crema s’impone sul Trento per 2 a 0. In gol Capuano e Mantovani.
90′ – Si giocherà ancora per 3′
87′ – Cambio per il Trento: esce l’ammonito Sorbo ed entra Casagrande.
85′ – Raddoppio del Crema! Mantovani dal limite dell’area è una sentenza, grande punizione a scavalcare la barriera. Crema – Trento 2 a 0
84′ – Sorbo atterra Capuano al limite dell’area, punizione dal limite per il Crema.
83′ – Trento che fatica a trovare la reazione dopo il vantaggio locale.
80′ – Capuano vicino al raddoppio! Il numero 11 a tu per tu con Festa prova il tocco morbido, la palla si spegne a lato del palo.
79′ – Mister Rastelli si gioca il tutto per tutto: Bertaso e Appiah entrano al posto di Giacomoni e Dadson.
78′ – La reazione trentina è affidata ad un calcio di punizione di Furlan. Il capitano aquilotto serve Bardelloni al limite dell’area. Il tiro viene murato dalla difesa.
76′ – Capuano porta in vantaggio il Crema! Il neo entrato sfrutta al meglio il traversone dalla sinistra e con un piatto al volo “fredda” l’incolpevole Festa. Crema – Trento 0 – 1
73′ – Quarto cambio per il Crema: Ferrario entra al posto di Bahirov.
70′ – Punizione di Furlan ad innescare Bardelloni. Intuisce tutto la retroguardia di casa.
68′ – Terza sostituzione nelle file nero-bianche: Capuano prende il posto di Scapini.
67′ – Giacomoni atterra Bahirov lanciato in contropiede. Il numero 5 diventa così il secondo ammonito dell’incontro.
65′ – Stankevicius perde una sanguinosa palla sulla propria tre quarti campo. Zecchinato s’invola verso la porta difesa da Marenco ma pecca d’egoismo e l’occasione sfuma.
64′ – Secondo cambio per il Crema: Dell’Anna lascia il posto a Mantovani.
64′ – Zecchinato viene anticipato da Stankevicius che serve velocemente Mandelli. Il classe ’97 guadagna terreno e lascia partire una gran conclusione che si spegne alta di poco.
61′ – Quando il Trento spinge a destra con Bardelloni e Toscano i padroni di casa vanno sempre in difficoltà. Ferraglia innesca ancora Bardelloni, salva tutto Stankevicius.
60′ – Grande sventagliata di Sorbo per Bardelloni, l’inesauribile ex Giana Erminio lascia partire un traversone sul secondo palo. Ferraglia non segue però l’azione e l’occasione sfuma.
57′ – Doppio cambio per il Trento: Pangrazzi e Boldini lasciano il campo a Ferraglia e Zecchinato
56′ – Pangrazzi spara alto un rigore in movimento! Boldini supera con caparbietà Donida e serve Bardelloni. Il numero 99 vince un contrasto e la sfera arriva sui piedi di Pangrazzi che spara alto da ottima posizione.
54′ – Funziona bene la catena di destra, Bardelloni taglia ancora la difesa in due e prova l’ennesimo cross basso. Si salva la difesa nero bianca.
51′ – Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, Ogliari serve in mezzo all’area di rigore Scapini che con una bella girata conclude di poco alto.
49’ – Brivido per il Trento! Festa tenta l’uscita con i piedi ma non è preciso nel disimpegno, Dell’Anna recupera la sfera ma non prova la conclusione di prima e grazia il Trento.
48′ –
 Il Crema parte arrembante ma è il Trento a pungere in ripartenza. Bardelloni semina il proprio diretto marcatore e dal fondo serve Pangrazzi. L’ariete trentino non riesce però a trovare l’impatto con il pallone.
47′ – Prima ammonizione dell’incontro. Boldini tocca duro Mandelli e rimedia il cartellino giallo.
46′ Inizia il secondo tempo a Crema. Il Crema sostituisce Erpen con Gentile, per il Trento in campo gli stessi 11 dei primi quarantacinque minuti.

45’+1′ – Termina la prima frazione al “Voltini”. 0 a 0 il parziale tra Crema e Trento. 
45′ –
Si giocherà ancora per 1′.
42′ – È ancora Trento! Furlan scarica il sinistro da fuori area. Sfera ampiamente alta.
40′ – Occasione Trento! Dagli sviluppi di una punizione al limite dell’area, capitan Furlan grazie ad uno splendido schema innesca Boldini che con un preciso traversone favorisce la deviazione di Kostadinovic. Salva sulla linea la difesa del Crema.
38′ – La risposta trentina è affidata a Pangrazzi che di sponda prova a servire Bardelloni. Allontana Stankevicius.
36′ – Dopo un avvio arrembante il Trento si abbassa leggermente e cede il fianco alle iniziative del Crema. Para Festa in uscita su Bahirov.
34′ – Dopo una timida iniziativa cremasca si riprenderà con un rinvio dal fondo di Festa.
32′ – Bel piazzato di Furlan dalla distanza. Si distende Marenco e para in presa.
31′ – Crema che prova il fraseggio nel breve anche nelle uscite dalla propria area di rigore. La pressione alta degli esterni gialloblù mette in seria difficoltà i lombardi.
28′ – Brivido per Festa! Bahirov riceve sul secondo palo e prova la girata al volo. Il gioco viene però fermato per la posizione di fuorigioco del classe ’98.
26′ – Bahirov tenta la fortuna dalla distanza, para senza grossi patemi Festa.
23’ – Aquilotti riversati nella metà campo ospite, Bardelloni sbaglia il colpo di tacco e favorisce la timida reazione nero bianca. Fa buona guardia Boldini.
22′ –
 Trento che prende in mano decisamente il controllo delle operazioni. Pangrazzi appoggia per Dadson che prova il lancio verso l’inserimento di Bardelloni. Calcio d’angolo per gli aquilotti.
20′ – Bardelloni lavora un ottimo pallone sulla tre quarti campo e allarga per Badjan. L’esterno aquilotto crossa per la testa di Pangrazzi che però non riesce a deviare verso la porta.
17′ – Si rivede il Crema, Kostadinovic anticipa Bahirov e appoggia per Festa. Il portiere bresciano si rifugia però in fallo laterale. Sul proseguimento dell’azione la difesa trentina fa buona guardia e sventa la minaccia.
15’ – Ancora Trento, Badjan appare rivitalizzato dalla cura Rastelli, guadagna il fondo e lascia partire un traversone che attraversa tutta l’area di rigore, senza però trovare la deviazione di nessun giocatore in casacca gialloblù.
13’ – Bardelloni vicinissimo al gol!!! Dadson sradica il pallone dai piedi di un avversario e si lancia in contropiede. L’ex Rezzato serve poi Bardelloni che si libera brillantemente del diretto marcatore e impegna Marenco in una super parata. Ottimo avvio del Trento!
11’ –
Botta e risposta. Dadson serve Bardelloni che salta l’uomo e tenta il cross in mezzo. Allontana la difesa ma il Trento rimane in pressione offensiva.
10’ –
Prima conclusione dei locali, ci prova Erpen al volo dal limite dell’area. Para Festa.
8’ –
I padroni di casa prendono in mano le redini del gioco, il Trento è compatto in ogni reparto e non concede spazio.
6’ –
Prova a prendere coraggio anche il Crema, Dell’Anna “dirige” il possesso palla locale. Furlan intuisce però il filtrante del numero 27 e blocca l’iniziativa.
4’ – Pangrazzi innesca Bardelloni che serve a sua volta l’accorrente Boldini in mezzo all’area. Il tiro del centrocampista gialloblù viene ribattuto dalla retroguardia nero-bianca.
3’ – Aquilotti arrembanti, Toscano sfonda sulla corsia di competenza e prova a innescare Bardelloni. Salva tutto Marenco.
2’ –
Trento che parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore: Bardelloni sfonda sull’out di sinistra e appoggia per Badjan. Il cross del numero 17 è però troppo lungo per tutti.
1’
Il Crema dal canto suo è costretto a rinunciare a Pagano (out per squalifica) e tiene a riposo anche Porcino. Alla squadra lombarda non manca però l’esperienza con l’ex Sampdoria e Lazio Stankevicius a guidare la retroguardia ed Erpen chiamato ad innescare Bahirov e Mandelli in avanti.
1’ – Nella delicata sfida salvezza mister Rastelli si affida ancora al 5-3-2. In difesa spazio a Giacomoni, Kostadinovic e Sorbo in zona centrale, con Badjan largo a sinistra e Toscano a presidiare l’out di destra. Nella zona nevralgica del campo Furlan agirà da mediano, supportato da Boldini e Dadson. In avanti spazio alla coppia Bardelloni-Pangrazzi.
0’- Partiti a Crema!

AC CREMA – AC TRENTO 2 – 0 
AC CREMA: Marenco, Donida, Scietti, Gomez, Scapini (23’st Capuano), Stankevicius, Ogliari, Erpen (1’st Gentile), Dell’Anna (19’st Mantovani), Mandelli, Bahirov (28’st Ferrario).
A disposizione: De Bastiani, Arpini, Gibeni, Matei, Porcino.
Allenatore: Massimiliano Bressan.
AC TRENTO (5-3-2): Festa; Toscano, Giacomoni (34’st Bertaso), Kostadinovic, Sorbo (42’st Casagrande), Badjan; Boldini (12’st Zecchinato), Furlan, Dadson (34’st Appiah); Bardelloni, Pangrazzi (12’st Ferraglia).
A disposizione: Matin, Carella, Casagrande, Bortoli, Dallavalle.
Allenatore: Claudio Rastelli.
ARBITRO: Rosario Antonio Grasso di Acireale ( Bernardini di Genova e Corradini di Basso Friuli)
RETI: 31’st Capuano (C), 35’st Mantovani (C).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner