IL TRENTO CEDE ALLA PERGOLETTESE E RESTA FERMO A QUOTA 27

I lombardi non fanno sconti e passano per 4 a 0 al “Briamasco”

Seconda sconfitta consecutiva per il Trento, che al “Briamasco” cede per 4 a 0 alla Pergolettese nella settima giornata di ritorno del campionato di serie D. Gli aquilotti partono bene, reagiscono allo svantaggio sfiorando a più riprese il pari, ma poi cadono sotto i colpi di una delle formazioni più attrezzate del girone. La squadra gialloblù resta ferma a quota 27 in classifica, a più otto sulla Grumellese, terz’ultima della fila, e domenica prossima osserveranno un turno di riposo. Furlan e compagni torneranno in campo mercoledì 21 contro il Levico Terme.

Live match.
Il tecnico di casa Filippini si affida al “3-5-2” con Bertaso interno di metà campo e Furlan esterno sulla sinistra. Formazione “tipo”, invece, per la Pergolettese con l’ex De Paola che propone il “4-3-3” visto nelle ultime settimane.
Inizio volitivo e propositivo degli aquilotti che si fanno vedere nella metà campo avversaria con la conclusione di Furlan e un filtrante di Bardelloni per Zecchinato, con la difesa che sventa in corner: sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Sorbo incorna alto di poco. Il Trento gioca meglio in questa fase e al 19′ ancora Sorbo gira di testa su corner, ma l’inzuccata del difensore centrale tocca la traversa e termina sul fondo.
La Pergolettese fatica a trovare spazi ma, con il passare dei minuti, i lombardi alzano il baricentro e al 32′ Poesio calcia a botta sicura da dentro l’area ma incoccia un compagno nei pressi della linea di porta. Passano tre minuti e gli ospiti vanno in vantaggio: calcio piazzato per la squadra cremasca, Festa contrasta in uscita Ferrario ma il pallone arriva sui piedi di Poesio che insacca di prima con un gran tiro sotto la traversa.
Nella ripresa la Pergolettese sfiora subito il raddoppio: Ferrario s’incunea in area e calcia a botta sicura ma il pallone colpisce il palo, riprende Boschetti, il cui tiro viene respinto da Kostadinovic. Dopo aver inserito Pangrazzi (per Bertaso), mister Filippini getta nella mischia anche Aperi al posto di Bortoli, passando al “4-2-4” e il Trento torna a premere, sfiorando il pari in tre occasioni. Al 57′ grande incornata di Sorbo e miracolo di Leoni che, sul prosieguo dell’azione, è super anche sulla rovesciata di Zecchinato. Un minuto dopo il centravanti del Trento incorna in tuffo da distanza ravvicinata, trovando ancora la pronta risposta del numero uno cremasco.
Dal possibile pareggio al raddoppio ospite passano due minuti: conclusione da fuori area senza pretese di Manzoni, sfortunata deviazione di Sorbo e Festa è battuto.
La Pergolettese segna il 3 a 0 al 69′ con il colpo di testa in tuffo di bomber Ferrario e realizza la quarta marcatura con Brero, che al 74′ gira di testa in rete un corner dalla sinistra.
Finisce 4 a 0 per la Pergolettese. Il Trento resta fermo a quota 27 in classifica e domenica prossima osserverà il proprio turno di riposo. La squadra di Antonio Filippini tornerà in campo mercoledì 21 febbraio nel turno infrasettimanale, quando sarà ospite del Levico Terme.

Il tabellino dell’incontro.

TRENTO – PERGOLETTESE 0-4
TRENTO (3-5-2): Festa; Carella, Kostadinovic, Sorbo; Paoli, Dadson (36’st Bacher), Bortoli (6’st Aperi), Bertaso (1’st Pangrazzi), Furlan (19’st Appiah); Zecchinato (27’st Boldini), Bardelloni.
A disposizione: Matin, Toscano, Casagrande, Ferraglia.
Allenatore: Antonio Filippini.
PERGOLETTESE (4-3-3): Leoni; Brero (41’st Premoli), Baggi, Contini, Villa; Poesio, Manzoni (15’st Guerci), Dragoni (31’st Piras); Morello (25’st Peri), Ferrario, Boschetti (36’st Fantinato).
A disposizione: Ghirlandi, Armanni, Rossi.
Allenatore: Luciano De Paola.
ARBITRO: Cannata di Faenza (Lafandi di Locri e Cordani di Piacenza).
RETI: 35’pt Poesio (P), 14’st Manzoni (P), 24’st Ferrario (P), 29’st Brero (P).
NOTE: spettatori 450 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Furlan (T) per gioco falloso, Zecchinato (T) e Pangrazzi (T) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 10 a 4 per il Trento. Recupero 1′ + 3′.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner