IL WEEKEND DELLE GIOVANILI GIALLOBLU

Allievi e Giovanissimi Elite non perdono un colpo e vincono ancora, la Juniores pareggia contro il quotato Montebelluna e si conferma sul podio, mentre è week end da primato per i Giovanissimi Provinciali di Luca Bazzanella, vittoriosi nella sfida d’alta classifica contro la Leno e ora in vetta alla classifica.
Il dettaglio del week end delle nostre formazioni giovanili.

JUNIORES NAZIONALE – Nono risultato utile di fila per i ragazzi in maglia Marchiol guidati in panchina da Max Caliari. Contro l’ostico Montebelluna, espressione di uno dei settori giovanili dilettantistici più prolifici dell’intero Nord Italia, la squadra gialloblù impatta 1 a 1: apre le danze il difensore centrale Ermon, a cui replica immediatamente l’attaccante veneto Figallo. Dallavalle e compagni sono ora secondi, staccati però di una sola lunghezza dalla capolista Campodarsego. Sabato impegno in trasferta sul campo del Delta Porto Tolle, penultimo in classifica.
LA CLASSIFICA: Campodarsego 22 punti; Ac Trento 21; Dro Alto Garda 20; Abano Calcio e Liventina 18; Cjarlins Muzane 17; Union Feltre 14; ClodienseChioggia, Montebelluna e Tamai 13; Ital Lenti Belluno 12; Adriese e Calvi Noale 11; Levico Terme 10; Delta Porto Tolle 7; ArzignanoChiampo 1.

ALLIEVI ELITE – La compagine di Marco Montresor cala il “settebello” sul campo dell’Oltrefersina nella seconda giornata della fase finale. L’undici marchiato Conad conquista la dodicesima vittoria in altrettante gare ufficiali disputate (comprese quelle, ovviamente, del girone di qualificazione) grazie alla tripletta dello scatenato Cologna e le “singole” di Rizzello, Celfeza, Marcon e Sammah. I gialloblù ora condividono la vetta del raggruppamento assieme alla ViPo Trento.
LA CLASSIFICA: Ac Trento e ViPo Trento 6 punti; Arco 1895, Mori Santo Stefano, Oltrefersina e Benacense 3; Lavis e Civezzano 1; Alense e Azzurra Sb 0.

ALLIEVI PROVINCIALI –  Settimana da quattro punti per il team di Toni Salinas e Cristina Mitola, che sabato ha impattato 1 a 1 sul campo del Riva del Garda (gol per i gialloblù marchiati Conad messo a segno da Moratelli) e, in precedenza, aveva superato per 3 a 0 l’Avio Calcio nel recupero della settima giornata. In terra lagarina decisive le marcature messe a segno da Moratelli, Ceccarini e Rampanelli. La squadra aquilotta resta in vetta alla classifica con due lunghezze di margine sul Rovereto, avversario nel prossimo fine settimana al “Trentinello”.
LA CLASSIFICA: Ac Trento 22; Rovereto 20 punti; Riva del Garda e Calavino 14; Pinzolo Valrendena 11; Limonese 10; Tione* 9; Pieve di Bono, Stivo* e Bagolino 8; Avio Calcio 3. *: una partita in più.

GIOVANISSIMI ELITE – La compagine di Pierluigi Capone targata Casa&Luce supera per 1 a 0 l’Anaune Val di Non grazie ad un’autorete e si issa in vetta al girone finale della categoria assieme a Levico Terme ed Arco. Con i dieci successi ottenuti nella fase di qualificazione, gli aquilotti conquistano la dodicesima vittoria stagionale in altrettanti incontri e si confermano la difesa meno battuta di tutta la provincia.
LA CLASSIFICA: Arco, Ac Trento e Levico Terme 6 punti; Anaune Vdn e Virtus Trento 3; Alense 2; Fiemme e ViPo Trento 1; Benacense e Pinzolo Valrendena 0.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – La formazione di Luca Bazzanella fa suo il big match contro la Leno e, a due giornate dal termine del girone d’andata, sorpassa i lagarini e conquista la vetta della classifica. Le reti di Dibraida, Corradi, Valdes e Zamboni permettono agli aquilotti di sopravanzare la formazione roveretana e ipotecare così il titolo di “campioni d’inverno”.
LA CLASSIFICA: Ac Trento 22 punti; Leno 21; Aldeno 19; Rovereto 13; Avio Calcio* 12; San Rocco 11; Vallagarina 10; Sacra Famiglia 8; Altipiani e Monte Baldo 4; Mori Santo Stefano* 3. *: una partita in più.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI – Il gruppo 2005 chiude il girone d’andata superando per 1 a 0 l’Arco in trasferta grazie alla marcatura realizzata da Stracchi. Al termine della prima fase di campionato il ruolino di marcia della formazione di Gianluca Voltolini e Andrea Scapin è quasi immacolato con ben sette successi e una sola sconfitta, maturata alla seconda giornata per mano della capolista Calisio. Il team griffato “Casa&Luce” tornerà in campo ufficialmente a marzo per la prima giornata del ritorno, ma il programma invernale sarà ricco di amichevoli e tornei.
LA CLASSIFICA: Calisio 24 punti; Ac Trento 21; Telve 16; Anaune Vdn 12; Arco 1895* 10; Fassa e Fiemme 9; Fc Mezzocorona* 3; Solandra 0. *: una partita in meno.

ESORDIENTI 2006 – La squadra guidata da Ivano Osele s’impone in tutti e tre i tempi contro la Virtus Trento. Il gruppo gialloblù sponsorizzato Blue City vince la prima frazione per 3 a 2 grazie ai gol di Piazza, Goller e Ciurletti, conquista il secondo parziale per 2 a 0 (reti di Santuari e Ongaro) e cala il tris anche nell’ultimo tempo con Goller, Piazza e Santuari che siglano tutti la personale doppietta.

PULCINI – In campo nell’ultimo fine settimana tutte le formazioni “Pulcini”: il gruppo A 2007 di Max Malcangio ha affrontato il Verla, la squadra B 2008 di Cristiano Fontana ha ospitato l’Invicta Duomo B, il team C 2008 del duo Martina Segato – Paolo Castelli è sceso in campo a Lavis, mentre la compagine D 2009 ha dato vita ad una divertente sfida con i pari età della Virtus Trento.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner