UN MESE DALL’INIZIO DEGLI ALLENAMENTI: IL PUNTO CON MISTER VECCHIATO

Ufficializzati i gironi di serie D, in trepidante attesa dell’uscita dei calendari mister Vecchiato concede il primo “riposo lungo” ai suoi ragazzi che, dopo l’allenamento di questa mattina, riprenderanno la preparazione in vista del primo impegno ufficiale il pomeriggio di mercoledì 16 agosto.

Finalmente dopo tanto parlare sono stati ufficializzati i gironi di Serie D, il Trento è stato inserito nel temibile girone lombardo con squadre di assoluto profilo, quali sono le tue prime impressioni?

Siamo capitati in un girone sicuramente molto competitivo con cinque/sei squadre di altissimo livello. Il girone lombardo rispetto all’anno scorso è diventato qualitativamente più complesso con Lecco e Pro Patria che dopo diversi anni di Serie D vogliono provare a fare il salto nei “pro”, le neopromosse Rezzato e Crema con i grandi investimenti estivi non staranno sicuramente a guardare e poi ci siamo noi che abbiamo il chiaro obiettivo di raggiungere almeno i playoff.

I primi impegni ufficiali si avvicinano, domenica 20 agosto ci sarà il derby regionale di Coppa Italia contro il Dro Alto Garda, in caso di vittoria il secondo turno è previsto a Verona contro la Virtus. Come arriva il Trento a queste partite?

Noi concludiamo oggi un mese esatto di preparazione, abbiamo avuto modo di conoscerci e far tante amichevoli. Quella che sta per iniziare sarà una settimana carica di energia, siamo ancora in fase di costruzione sotto tanti punti di vista, infatti non dobbiamo dimenticarci che sia lo staff tecnico ma soprattutto il gruppo è totalmente nuovo e le giuste alchimie si trovano giocoforza con il passare del tempo.

Un mese esatto dall’inizio della preparazione. Il suo ritorno a Trento nelle vesti di allenatore è stato ben accolto dalla piazza, qual è il primo bilancio che puoi trarre?

Per quanto mi riguarda mi sono inserito bene, con educazione e umiltà in un posto dove sono nuovo ma che conoscevo per il mio passato da calciatore. Ho trovato una società con staff tecnico e dirigenziali di altissimo livello. Tutte le persone che ruotano intorno a noi vogliono il bene del Trento, io cerco di concentrarmi sulla squadra e sul lato sportivo, dove abbiamo ancora molto da lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

La prima squadra riprenderà gli allenamenti mercoledì per prepararsi all’amichevole col Naturno di giovedì pomeriggio in Val Venosta ed al primo turno di Coppa Italia in programma domenica 20 agosto alle 16 contro il Dro Alto Garda sul rettangolo di Oltra.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner